La mia storia

Piacere di conoscerti, io sono Alice!

Ho 30 anni e svolgo questo magnifico lavoro da quasi cinque anni. Se stai leggendo queste prime righe significa che vuoi saperne di più sul mio conto, quindi…

Buona lettura!

Ho trascorso gli anni dell’università ad essere la consulente delle coppie dei miei conoscenti. Ogni volta che saltava fuori un problema, un dubbio o un litigio, ecco che il mio telefono squillava.

Man mano che passavo le ore ad ascoltare i problemi di cuore dei miei amici mi rendevo sempre più conto di quanto tutto ciò che riguardava le relazioni, i sentimenti e le varie vicissitudini amorose mi interessasse più di qualsiasi altra cosa.

Il mio primo percorso di studi è stato incentrato soprattutto sulla comunicazione e sulla letteratura, due grandi passioni che non ho mai smesso di coltivare anche dopo la laurea. Oggi, invece, sto perseguendo una seconda laurea in psicologia.

Studiare autori come Shakespeare, Jane Austen e Gabriel García Márquez era un viaggio immersivo nelle storie d’amore più conosciute al mondo, ma erano quelle reali che potevo toccare con mano a tirare fuori il meglio di me.

Così, presa coscienza, iniziai ad approfondire ogni giorno tutto ciò che riguardava la sfera sentimentale, studiando le migliori risorse e mettendomi a disposizione di sempre più persone. 

A disposizione degli uomini, in particolare, perché sono loro a poter trarre il massimo dei benefici dai consigli di una donna che ha passato metà della sua vita a decrittare il complesso codice mentale degli altri esseri umani femminili.

La famosa frase “gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” riprende una grande verità, il problema principale di ogni amore. Uomini e donne sono diversi. Se poi ci aggiungiamo il carattere complesso e sfumato che rende unica ogni donna, il gioco si complica doppiamente.

La mia missione è proprio quella di aiutarti ad entrare nello 0,2% degli uomini che riescono a pensare come una donna, al punto da leggerle nel pensiero, anticipandone ogni desiderio, decisione e dubbio.

Tutto ciò che leggi sul mio sito è il frutto di tante ore di studio e dedizione alla materia e dell’esperienza che ho maturato aiutando tanti uomini in difficoltà.

Il mio blog fa per te se:

  • Sei innamorato di una ragazza che ti sfugge, non riesci a comprendere fino in fondo e ti sembra troppo imprevedibile nei suoi comportamenti;
  • Stai iniziando una relazione con una donna ma hai dubbi sul fatto che le cose possano andare per il meglio;
  • Pensi che lei ti stia tradendo oppure che non lo abbia ancora fatto, ma sia diretta su quella strada;
  • Senti che la fiamma tra voi due si è spenta e hai finalmente deciso di ravvivarla;
  • A letto le cose non vanno perché lei si concede poco, ha poca voglia o non sembra gradire il modo in cui lo fate;
  • Vi siete lasciati ma hai deciso di lanciarti verso la riconquista;
  • Vi siete lasciati e vuoi lasciarla alle spalle nel minor tempo possibile, pensandoci il meno possibile, per tornare ad avere una vita piena e felice senza di lei.

Il mio blog non fa per te se:

  • Sei il miglior latin lover del mondo e potresti fare innamorare Cameron Diaz domattina;
  • Hai una relazione perfetta in ogni suo dettaglio (ma sono sinceramente, davvero felice per te);
  • Vi siete lasciati ma la birra funziona meglio, per te, di qualunque altro approccio.

Spero di poterti accompagnare in questo viaggio nell’Universo femminile nel modo più semplice e diretto possibile, giorno dopo giorno, aiutandoti nel concreto a raggiungere l’obiettivo che stai inseguendo.

Se avremo il piacere di conoscerci e mi concederai l’onore di aiutarti, voglio che tu sappia che non mi limiterò ad essere la tua love coach o consulente. 

Ciò che mi rende davvero felice nel fare questo lavoro è poter costruire un rapporto sincero, senza “fronzoli” e di amicizia. Non c’è soddisfazione più grande per me che sentirmi dire “Ormai sei come un’amica per me“. 

Quindi concluderò la mia storia con questa foto, che spero riesca a passare il messaggio “Ehi, iniziamo questo percorso insieme, sono qui per te, ma non trattarmi con distanza o dandomi del Lei!”. 

Vuoi contattarmi?

Inviami un’email richiedendo le informazioni per una consulenza privata, sarò subito da te!