Oggi andremo a parlare di una categoria di donne in grado di creare parecchio subbuglio al genere maschile: le donne difficili.
In circolazione non ce ne sono poche, ed è molto probabile che la tua attenzione venga attirata da una ragazza così.
In questo caso non puoi farti trovare impreparato o scegliere di affidarti alla fortuna, perché altrimenti perderai le poche chance che hai a disposizione per conquistarla.
Tuttavia, leggendo questo articolo scoprirai che non c’è un’unica via percorribile per entrare nelle grazie di una ragazza difficile, bensì tre.
Qual è la migliore da seguire? Continua a leggere e capirai al volo quale sia la strada migliore da intraprendere.
Conquistare una ragazza difficile: Ne vale la pena?
Prima di passare alle strategie d’attacco credo che sia importante tu abbia ben chiaro che cosa voglia dire avere a che fare con una ragazza difficile.
Innanzitutto, ci tengo a sfatare un mito che sembra ormai essere diventato una legge: la ragazza difficile è bella. Anzi, è proprio il suo essere stupenda a “renderla difficile”.
In realtà, devi sapere che la tipica ragazza difficile si sente bella, che è ben diverso dall’esserlo. E’ lei stessa a mettersi su un piedistallo credendosi parte di una ristretta nicchia di donne fortunate.
Poi, è possibile che lo sia davvero, ma non sta scritto da nessuna parte che una ragazza dalla bellezza sconvolgente sia per forza di cose anche difficile, così come non è vero il contrario.
Ciò che rende difficile una ragazza è ben altro, e tocca molti più aspetti della semplice apparenza fisica.
Quando una ragazza ci mette un po’ a lasciarsi andare con un uomo i motivi possono essere molteplici, e non tutti sono comprensibili o condivisibili:
- Ha bisogno di un partner dal carattere abbastanza plasmabile, che le permetta di mantenere il controllo;
- E’ alla ricerca dell’uomo che rispecchi l’immagine che lei si è creata nella sua testa;
- Fa un po’ la preziosa e non le dispiace farsi rincorrere;
- Non le interessa essere la “fidanzata-amica”;
- Le persone che frequenta e le sue amiche più strette sono esattamente come lei;
- Sa quello che può ottenere e per questo non è disposta a scendere a troppi compromessi;
- Potrebbe voler trovare un partner di un certo rango sociale, magari elevato come il suo;
- Adora essere corteggiata, sia prima che durante il fidanzamento.
Insomma, mi rendo conto che non sia proprio l’ideale di donna da ricercare, ma se ti sei scontrato con una ragazza difficile e vuoi provare a conquistarla, non puoi ignorare questi otto punti.
Ragazza difficile o…? Attenzione a fare confusione
Ora, dopo che ti sei fatto un’idea su ciò che ti aspetta, ci tengo a fare un’altra precisazione. Come ti ho detto poco fa, una ragazza difficile si contraddistingue dalle altre per pochi aspetti, ma ben precisi.
In altre parole, lei è così e basta, sia single che fidanzata. Ciò che non vorrei tu facessi, è confondere la differenza che c’è tra una ragazza difficile ed una che non ti vuole.
Qui dobbiamo proprio tracciare una linea bella spessa, perché non si tratta più di provare a conquistare una ragazza difficile. Quando una donna dice che non è interessata a te, è inutile continuare a sbatterci la testa.
Questo discorso vale tanto per le ragazze “normali”, tanto per quelle difficili. Perciò, se hai “catalogato” come difficile una ragazza che ti ha espressamente detto di non essere interessata a te, sei fuori strada.
A questo punto ogni uomo rifiutato potrebbe dire di avere a che fare con una ragazza difficile, e noi finiremmo per essere indistintamente delle iene cattive e incontentabili.
Conquistare una Ragazza Difficile: Le Tre Vie Percorribili
Bene, siamo giunti al nocciolo della questione. Per estrema onestà non ho voluto proporti i classici “X step da seguire per riuscire a conquistare una donna difficile”, anche perché reputo che il discorso sia leggermente più complesso.
Gli 8 punti tramite i quali ti ho riassunto chi è, cosa vuole e come si comporta una ragazza difficile dovrebbero darti un’idea del personaggio a cui andrai incontro.
Una donna che si caratterizza per quegli 8 punti è alla ricerca di qualcuno che la corteggi, che la faccia sentire la sua regina e che sia in grado di dimostrarglielo ogni volta che ne ha occasione.
Dimenticati di avere a che fare con una ragazza alla mano, con la quale dividere a metà i conti della cena o che è disposta a raggiungerti al punto di incontro senza dare per scontato che tu debba passare a prenderla.
Oh, se vengono definite “ragazze difficili”, un motivo ci sarà, no? Inoltre, devi considerare che qui non si tratta di essere “perfetti” durante la fase di conquista, ma di esserlo sempre.
Ecco perché ho preferito darti tre opzioni, perché voglio che tu sappia a cosa stai andando incontro.
1. Vittoria totale
La prima strada che puoi perseguire, e che forse è anche la migliore, è quella che ti permette di raggiungere il tuo obiettivo senza dover rendere la tua vita un inferno.
Nel senso che, la maggior parte degli uomini, per conquistare una ragazza difficile, si plasma in base alle sue più piccole esigenze. In altre parole, fanno davvero di tutto per non rischiare che la loro bella possa voltargli le spalle.
Questo però, è un gioco dalla breve durata, perché prima o poi il povero malcapitato si stufa (giustamente). Per cui, la prima opzione che hai è quella di fare l’esatto opposto che fanno tutti gli altri uomini: snobbarla.
Evita di rincorrerla, di essere eccessivamente romantico, di dover spendere cifre esagerate per portarla in posti stupendi o di farle un regalo ogni 15 giorni.
Certo, non è quello che lei si aspetta, ma è proprio per questo motivo che scatterà l’interesse nei tuoi confronti. Una ragazza difficile non può accettare di non essere idolatrata, per cui sarà lei a correrti dietro.
E’ esattamente come nel film “La dura verità“, che ti consiglio di guardare per capire al 100% quello che sto cercando di dirti.
Senza dilungarci troppo, la prima strada è quella che ti permette di conquistarla senza doverti “snaturare” e diventare il suo Genio della lampada.
Nel caso in cui non dovesse andare, non avrai perso niente. Nel caso in cui andasse tutto bene, lei si sarà innamorata di te per quello che sei davvero, e non per il principe azzurro che hai cercato di essere.
Ecco perché, comunque vadano le cose, la tua vittoria sarà schiacciante.
2. Mezza Vittoria
La seconda chance che hai a disposizione è quella che sta nel mezzo tra la migliore e la peggiore. Se da una parte non ti porta tra le braccia della ragazza che ti interessa, dall’altra, per lo meno, non ti toglie niente.
Sempre tenendo conto del ragazzo che non vuole farsi stravolgere la vita, la seconda opzione che ti resta è quella di lasciar perdere.
Sì, hai letto bene, lasciar perdere. Se vedi che non c’è la minima possibilità che possa iniziare una storia tra di voi, non perdere tempo a cercare di diventare l’uomo ideale.
Ti ripeto, la strada è in salita, e lo sarà sempre, anche dopo il fidanzamento. Perciò, se questa fosse l’opzione che senti essere giusta per te, seguila senza pensarci troppo.
E’ vero, hai dovuto rinunciare alla ragazza che ti interessa, ma per lo meno la tua vita è rimasta la stessa di sempre, tu sei rimasto lo stesso di sempre.
3. Sconfitta Totale
La terza ed ultima opzione che ti rimane è quella che sceglie la maggior parte degli uomini: diventare la persona perfetta. E tu dirai “perché è una sconfitta totale?”. Beh, perché è vero che riuscirai a conquistarla, ma la tua vita sarà un inferno.
Vivrai con il dubbio di aver fatto abbastanza e con il pensiero di quale dovrà essere la prossima mossa da fare. Questa strategia è ottimale per conquistarla, dico davvero, ma non è quella giusta sul lungo termine.
Una volta che l’avrai abituata bene, ti assicuro che sarà praticamente impossibile fare dei passi indietro. Inoltre, se tutto ciò che ti è richiesto per essere il fidanzato ideale non è nella tua indole, prima o poi ti stancherai.
Insomma, cerca di guardare le cose in prospettiva. Fino a che punto ha senso far finta di essere qualcuno che non sei per poter tenere al tuo fianco una donna così?
Il mio consiglio è quello di cercare una ragazza che sia interessata a te per il tuo carattere, per i tuoi valori, per i tuoi sogni ed anche per i tuoi difetti. Il resto credimi, non vale la pena.