Vuoi scoprire le migliori bio Tinder per uomo? Allora ti do il benvenuto in questa illuminante guida!
Tinder è l’app di incontri più utilizzata al mondo, con quasi 76 milioni di utenti attivi. Da una parte, ciò significa avere un ventaglio d’offerta molto ampio, ma dall’altra anche dover combattere con la concorrenza (che per voi uomini è davvero alle stelle).
Ciò significa dover sfruttare al massimo la potenzialità di Tinder nel modo giusto, così che tu possa essere soddisfatto dei risultati che ottieni. In altre parole, dovrai creare un profilo ben strutturato, che possa differenziarti da tutti gli altri uomini, con belle foto e una bio Tinder azzeccata.
Tuttavia, mi rendo conto che la stesura di qualche informazione sul proprio conto non sia cosa da poco, e lo dico anche avendo visto la qualità delle bio che vengono scritte su Tinder. Ecco perché oggi sono qui: per svelarti gli errori più comuni e per aiutarti a scrivere una biografia accattivante, attraente e acchiappa like.
Buona lettura e buoni match! 😉
Biografia Tinder uomo: Perché è così importante?
Prima di vedere alcuni esempi vincenti per la tua biografia Tinder credo che tu debba capire perché è così importante riempire lo spazio che ti viene dedicato per la bio. Parti da questo presupposto: se hai la possibilità di fornire informazioni su di te, su un’app di incontri la devi sfruttare.
Sai meglio di me quanta concorrenza c’è su Tinder, e i più scaltri cercheranno di creare un profilo ad hoc per ottenere più match possibili. Quindi, se non ti metti nella stessa condizione, sarai sempre in svantaggio. Ma scrivere una bella bio non serve solo a battere la concorrenza, bensì anche ad attirare l’attenzione delle ragazze.
Le donne hanno un ventaglio d’offerta molto più ampio rispetto a quello di un uomo, poiché il 76% dei profili appartiene a uomini. Pertanto, devi giocare ogni carta a tua disposizione per riuscire a catturare l’interesse di una ragazza, e per farlo hai pochi secondi, giusto il tempo che lei decida se fare swipe a destra o a sinistra.
Mentre una ragazza (anche di media bellezza) può fare quasi 200 match in un’ora, per un ragazzo è molto diverso. Inoltre, le donne sono per natura più selettive, figurati su un’app di incontri. Quindi, a fronte di questa premessa, capisci bene come il tuo profilo Tinder debba diventare una calamita, se vuoi iniziare a ottenere risultati.
Inutile dirti che le foto sono essenziali, molto più della biografia. Tuttavia, avendo già trattato l’argomento nel dettaglio, per approfondirlo ti invito a leggere questa guida. Lì reperirai tutte le informazioni necessarie per poter cambiare le foto che hai su Tinder, caricandone di più appropriate per il tuo obiettivo di “matchare”.
Oltre alle foto, però, c’è anche la bio. E se l’app stessa ti mette a disposizione uno spazio per poter parlare di te, lo devi sfruttare. Lo scopo è quello di colpire una ragazza attraverso qualche frase, anche breve, che ti descriva o che parli di te. In fin dei conti, come vedrai, non è nulla di così difficile.
Biografia Tinder: Errori da evitare
Ora che inizi a comprendere l’importanza di scrivere una bella biografia per il tuo profilo è bene capire quali sono quelle da evitare, così da non allontanare le donne per qualche parola fuori posto. Come ti dicevo all’inizio, questi consigli provengono anche dalla mia esperienza personale su Tinder, e posso dirti che ci sono delle bio illeggibili.
Ci sono alcune “informazioni” che rischi ti compromettano, facendoti finire nella famosa categoria dei “casi umani”. Ma prima di questo, partiamo da una bio banale, un errore che su un’app come Tinder non puoi permetterti di fare. Le ragazze leggono decine (o forse centinaia?) di bio al giorno, quindi non puoi cadere nella banalità.
In questo caso facciamo riferimento al tuo essere gentile, romantico o simpatico. Sono informazioni vuote, che sembrano copiate e incollate da un manuale: non dicono chi sei davvero e non sono attraenti. Un altro errore che ti invito a non fare è quello di mostrarti come un assetato di sesso.
Ciò non significa scrivere che sei alla ricerca della tua anima gemella, ma nemmeno sembrare un disperato in cerca di esperienze sessuali. Quindi, informazioni troppo esplicite come “fai swipe a destra se vuoi divertirti” o “soddisferò ogni tuo desiderio intimo” vanno assolutamente evitate.
Il terzo errore che non devi commettere è rischiare di scrivere qualcosa che possa portare le ragazze a percepirti come noioso, mentre tu in realtà stai cercando di essere profondo o poetico. Le frasi alla Charles Bukowski lasciale alle ragazze, non fanno per te.
Infine, ti sconsiglio di puntare su una bio in cui, inconsapevolmente, rischi di sminuirti con le tue stesse mani. Alcuni esempi: “Cerco la compagnia di una donna, la solitudine non fa per me”, “Sono più simpatico che bello” o ancora “Appartengo a un’altra epoca, sono un uomo di altri tempi”.
Se hai una bio che presenta uno o più di questi errori, è possibile che tu abbia appena scoperto il motivo per cui non riesci a sfruttare il potenziale di Tinder.
Migliori bio Tinder: 3 esempi vincenti
Ora che hai ben chiara tutta la panoramica possiamo concentrarci sul fulcro dell’argomento, così che tu possa scrivere una biografia Tinder davvero efficace per rimorchiare. Sappi che lo scopo non è quello di prendere in giro o inventare qualità o interessi sul tuo conto, bensì parlare di te stesso in modo vincente.
Esempio n.1:
Vivo da solo, ah no scusa, c’è anche Billy con me 🐾
Mi piacciono le auto ma preferisco l’adrenalina delle moto
Cucinare è bello ma mangiare ancora di più
Mi alleno spesso
1.80 🗼(puoi mettere i tacchi!)
Esempio n.2:
Studente di architettura🏛️
Amo lo sport in ogni sua forma 💪
Sono l’esatto contrario di timido🥳
Amante del vino rosso 🍷
Il mio motto? Carpe diem 🎯
Esempio n.3:
Ingegnere informatico ma non Nerd
Preferisco gli sport all’aria aperta
Amante della cucina asiatica
Odio i semi nei chicchi d’uva
Come puoi vedere, sono bio simpatiche e anche un po’ironiche ma che parlano di te, di cosa fai nella vita, di cosa ti piace fare. E il modo in cui esponi queste informazioni è più importante di quello che credi. Quindi, ora che hai una traccia, non ti resta che adattarla a te e al tuo life style. Ti auguro tanti bei match! 😉