Se ti stai domandando come fare match su Tinder significa che stai utilizzando l’app da diverso tempo senza ottenere risultati. Entri spesso a guardare nuovi profili di ragazze, fai sempre swipe a destra, eppure non riesci a ottenere sufficienti compatibilità da poterti ritenere soddisfatto.
Beh, lascia che ti dica che questa è la condizione più comune in cui si ritrovano gli uomini iscritti a Tinder: si lamentano dei pochi match che riescono a ottenere. Quindi, da una parte significa che non c’è qualcosa che tocca te personalmente, ma dall’altra non si può pensare che siate tutti sfortunati.
Il motivo per cui ti ritrovi in questa situazione risiede unicamente nel modo in cui hai costruito il tuo profilo. Se non ti giochi le giuste carte all’apparenza, una ragazza ci mette meno di due secondi a scorrere verso sinistra. E come leggerai più avanti, ti dico queste verità per esperienza personale.
Tuttavia, sappi che da oggi non hai più nulla da temere. In questa guida ti ho riportato tutte le informazioni che devi sapere su Tinder e su come realizzare un profilo acchiappa like. Non c’è nessun segreto dietro all’app, solo la capacità di saperti vendere al meglio.
Buona lettura e, mi raccomando, quando hai terminato di leggere corri ad aggiornare il tuo profilo Tinder. Se poi vuoi ricevere un feedback da parte mia, fammelo sapere scrivendomi qui.
Rimorchiare su Tinder: Perché è difficile per gli uomini?
Prima di capire come fare match su Tinder voglio spiegarti perché rimorchiare sulle app di incontri è così difficile per voi uomini. Come saprai, questo problema, interessa il pubblico maschile, mentre quello femminile ha quasi la difficoltà inversa: è una questione di domanda e offerta.
App Ape, nel periodo del 2021, ha riscontrato che il 76% degli utenti su Tinder siano uomini, mentre il solo 24% rimanente interessa le donne. Ciò significa che da parte degli uomini c’è molta domanda, ma poca offerta. Al contrario, le donne su Tinder hanno un ventaglio d’offerta molto più ampio.
E qui iniziano i problemi, perché tutta questa disponibilità le porta ad essere molto più selettive, più di quanto non lo siano già di per sé. Inoltre, molti uomini fanno swipe verso destra senza nemmeno guardare i profili delle ragazze, nella speranza di ottenere più match.
Tuttavia, questo modus operandi non aiuta l’algoritmo di Tinder a capire quali sono i profili che ti interessano di più, dimostrandosi più controproducente che altro. Dall’altra parte, le ragazze mostrano il loro interesse per una percentuale di uomini che non arriva al 30%: ti rendi conto di quanto squilibrio c’è?
Se una ragazza facesse swipe verso destra senza guardare i profili arriverebbe ad avere più di 200 match in un’ora. Non hanno nemmeno bisogno di impegnarsi tanto selezionando le foto migliori o scrivendo una bio interessante: i like e i match cadono dal cielo a una velocità che non puoi immaginare.
Il tasso di corrispondenza per un uomo si aggira intorno al 5%, mentre per una donna supera addirittura il 50%. Quindi, per concludere, per gli uomini non è facile rimorchiare su Tinder perché partono svantaggiati, ma ciò non significa che non puoi metterti nella condizione di attirare l’attenzione delle ragazze 😉
Come fare match su Tinder: 3 Trucchi da applicare subito
Se da una parte può essere più difficile fare match su Tinder per te che sei uomo, dall’altra ci sono diversi accorgimenti che dovresti adottare per poter aumentare le tue chance di essere ricambiato dalle ragazze. I consigli che ti riporto qui sotto non sono casuali, bensì sono il frutto della mia esperienza personale su Tinder.
Non potrei dirti cosa è giusto fare per ottenere più match senza aver navigato all’interno dell’app io per prima. E dopo un periodo di due mesi, ho fatto le mie valutazioni, vedendo quali erano i profili che da ragazza hanno attirato la mia attenzione e quali invece no.
1. Carica belle foto
La prima cosa che salta all’occhio quando sei iscritto a Tinder sono le foto, e posso garantirti che la maggior parte dei ragazzi prende troppo alla leggera questo aspetto. Ci sono profili in cui puoi vedere due o tre foto al massimo e che non sono neanche collegati all’account Instagram.
Riprendendo il discorso iniziale dell’ampio ventaglio d’offerta, perché una ragazza dovrebbe fare swipe a destra su un profilo dove il soggetto non si vede bene, indossa sempre gli occhiali o addirittura è ripreso di spalle? O ancora ha foto sgranate, in bianco e nero o è in compagnia dei suoi amici?
Su Tinder bisogna caricare delle foto che riescano a catturare l’attenzione delle ragazze in pochi secondi, mentre ho notato che la maggior parte dei ragazzi sembra disinteressata all’argomento. Vedila così: se non ti impegni a caricare delle belle foto, le tue probabilità di fare match si riducono drasticamente.
Tuttavia, per evitare di ripetermi, ti invito a leggere con attenzione la seguente guida: Cosa scrivere a una ragazza su Tinder. Qui troverai tutti i consigli -spiegati nel dettaglio- per scegliere le tue foto migliori ed evitare di caricare degli scatti insignificanti.
2. Arricchisci il tuo profilo
Le foto sono molto importanti, ma non sono tutto. Puoi essere un bel ragazzo e caricare degli scatti ben riusciti, ma se non aggiorni il tuo profilo con qualche informazione in più diventa difficile riuscire a fare match. E questa è anche la parte più semplice, perché Tinder ti mette a disposizione numerose voci, quindi perché lasciarle vuote?
Può sembrare una stupidaggine, ma dato che c’è la possibilità di aumentare il valore del tuo profilo, perché non farlo? Per lo meno inserisci le seguenti voci:
- Segno zodiacale
- Stile di comunicazione
- Da bere prendo
- Regime alimentare
- Animali
- Social media
- Palestra
- Istruzione
- Quanto spesso fumo
- Professione
- Abito a
Già così dai un’idea di una piccola parte di chi sei, ma per fare mettere la ciliegina sulla torta dovresti mostrare le tue foto di Instagram o, ancora meglio, collegare il profilo.
3. Inserisci la biografia
Infine, ti consiglio di prenderti qualche minuto per scrivere una biografia vincente e che possa attirare l’attenzione delle ragazze. Non c’è bisogno di scrivere un poema, ma ho notato che un profilo con la didascalia è più interessante rispetto a uno che non ce l’ha.
Lì per lì potresti avere il dubbio di cosa scrivere, ma per semplificare le cose potresti optare per una lista, tipo quella che trovi qui sotto:
Studente di architettura🏛️
Amo lo sport in ogni sua forma 💪
1.80 🗼(puoi mettere i tacchi!)
Sono l’esatto contrario di timido🥳
Amante del vino rosso 🍷
Il mio motto? Carpe diem 🎯
Lo scopo è quello di esprimere parte della tua personalità con i mezzi che hai a disposizione. Allo stesso tempo, però, cerca di non cadere nella banalità, perché una biografia noiosa allontana le ragazze. Per approfondire l’argomento, leggi questa guida.
Come fare match su Tinder: Conclusioni
Bene, questa guida giunge al termine e spero vivamente di averti fatto capire come poter attirare l’attenzione delle ragazze su Tinder, così che quando incontreranno il tuo profilo saranno più motivate a fare swipe verso destra. Riuscire a fare match non è difficile, dipende dall’impegno che ci metti nella creazione del tuo profilo.
Ma una volta che lo sistemerai, vedrai che la quantità di match aumenterà. E a quel punto potresti ritrovarti nella difficoltà di capire come approcciare una ragazza su Tinder in modo efficace, facendo sì che lei possa essere motivata a risponderti e a portare avanti la conversazione.
Ecco perché concludo questo articolo invitandoti nuovamente alla lettura della guida Cosa scrivere a una ragazza su Tinder, all’interno della quale trovi tutti i consigli migliori per rompere il ghiaccio in modo originale. Se vuoi ricevere un feedback da parte mia sul profilo che hai su Tinder, scrivimi qui.