Quando si parla di riconquistare una ex si sente spesso parlare del silenzio per farla tornare. Ma, parliamo di una strategia davvero efficace e che può essere applicata a tutte le circostanze?
Come scoprirai nel corso di questo articolo, non cercarla più per farla tornare è una tattica vincente e che ti espone a molte probabilità di tornare con la tua ex, anche se non si tratta di una regola matematica.
In amore non ci sono certezze, nemmeno quando si sta insieme. Tuttavia, se lei ti ha lasciato e tu vuoi riconquistarla, quello che puoi fare è agire nel modo più sensato ed efficace per raggiungere il tuo obiettivo.
E grazie a questa guida capirai qual è questo modo. Se poi desiderassi essere seguito personalmente da me nel tuo percorso di riconquista ex, tutto ciò che devi fare è contattarmi qui per una consulenza privata.
Se lei ti lascia è meglio non farsi sentire: Funziona davvero?
La cosa più importante quando decidi di applicare una strategia è capire se ti trovi nella situazione giusta per poter applicare quella strategia. Altrimenti, ed è anche banale dirlo, rischi di fare più danni che altro.
Ma, come capire se il non cercarla per farla tornare si adatta al momento in cui ti trovi ora? Innanzitutto guardando le cose da un punto di vista oggettivo e razionale.
Quindi parliamo dell’esatto opposto: lei ti lascia e tu, invece di sparire, inizi ad essere insistente nei suoi confronti. La chiami, le scrivi, le fai sorprese o regali, e qualsiasi altro tipo di dichiarazione d’amore.
Ora, dal momento che lei ti ha lasciato, il tuo focus non deve essere quello di recuperare la relazione in tempi record (anche perché non ce la farai), ma di farlo nel modo più efficace possibile.
Pertanto, sappi che correrle dietro è la cosa più sbagliata che puoi fare. É come se tu volessi convincerla a tutti i costi che lei non sa quello che vuole e che la cosa giusta è tornare insieme a te. Ma non è così per lei!
Difatti, questo atteggiamento provocherà in lei una consapevolezza ancora maggiore del fatto che non vuole stare con te. Di conseguenza, capisci anche tu che non cercarla più per farla tornare è un’opzione più che valida.
Se lei ti lascia è meglio non farsi sentire: Come agire
Il “non cercarla più per farla tornare” si può facilmente tradurre in due parole: no contact. D’altronde è di questo che stiamo parlando, no? Sparire nei suoi confronti con il fine di portare la tua ex ad avere un ripensamento.
La prima cosa che dovrai fare è quella di metterti in testa che se vuoi applicare il no contact dovrai evitare di contattare, sentire e vedere la tua ex per almeno un mese.
Quindi, se pensi di non cercarla per 4-5 giorni e ottenere risultati, sappi che stai facendo un grosso errore. Il tuo silenzio deve essere prolungato affinché possa portare la tua ex a pentirsi di averti lasciato.
Solo così lei potrà sentire la tua mancanza, capire che non è in una posizione di controllo, temere che tu abbia conosciuto un’altra e via discorrendo. Non mi credi? Leggi questa guida e scopri quali saranno le sue reazioni.
In altre parole, è tramite la tua assenza che lei potrà dare il giusto peso alla decisione che ha preso, perché sentirà di averti perso a tutti gli effetti.
Allo stesso tempo, durante il no contact dovrai cercare di distaccarti dalla tua ex e dalla situazione in generale: devi rimetterti in piedi e uscire dallo stato di disperazione.
Questo significa pensare solo a te stesso e alla tua vita, facendo tutto ciò che ti fa stare bene, ti piace, ti interessa, ti stimola e ti fa svagare.
Inoltre, potrai sfruttare il no contact anche per capire quali aspetti di te stesso, del tuo carattere o della tua mentalità vorresti migliorare. Il cambiamento è un punto d’attrazione molto forte per una ex, sappilo.
Se non la cerchi lei torna: Conclusioni
Come avrai capito, se dovessi trovarti a scegliere tra il correrle dietro o il non cercarla, è molto più intelligente puntare sulla seconda strategia. La prima infatti, non può neanche essere definita tale.
Rincorrere una ex che ti ha lasciato significa svilirti ai suoi occhi, perdere attrazione e portarla ad allontanarsi ancora di più. Grazie al no contact invece, puoi stare certo che non rischierai di fare questa fine.
Il distacco dalla ex si è dimostrato in tanti casi motivo di riavvicinamento, e non lo dico così a caso, ma basandomi sui risultati che ho visto in quei casi in cui io stessa l’ho consigliato.
Difatti, può anche succedere che sia la tua ex a farsi viva con una scusa banale, e questo è un chiaro segnale del fatto che il no contact sta funzionando.
Tuttavia, ciò non significa che dovrai subito prendere in mano il telefono e risponderle: prima devi avere la certezza di essere pronto per un contatto con lei.
Dall’altra parte invece, è possibile che lei non ti scriva, e allora sarai tu a doverla riagganciare dopo il no contact.
Se non sai bene come muoverti, non temere, insieme faremo chiarezza sulla tua situazione: tutto quello che devi fare è contattarmi qui per la tua consulenza privata, sarò subito da te.