Quando le donne si pentono di aver lasciato: 5 Casi principali

Questa è una domanda che mi sono sentita fare diverse volte, e ho quindi deciso di trattare l’argomento. Partiamo con il dire che tutti noi possiamo pentirci di qualsiasi cosa in qualunque momento.

Tuttavia, alcune scelte sono più impattanti di altre, proprio come quella di lasciare il proprio partner. Ma anche qui, chiaramente, ci si può pentire della decisione presa.

E per quanto possa sembrare difficile, dal momento che riconquistare una ex sembra un’impresa che ha dell’impossibile, anche le donne si pentono di lasciare il proprio compagno.

Qualora volessi parlare direttamente con me della tua situazione attuale, ricevere consigli o trovare risposte ai tuoi dubbi, tutto ciò che devi fare è contattarmi qui e richiedere la tua consulenza privata.

Quando le donne si pentono di aver lasciato

Senza troppi giri di parole vediamo subito quali sono questi 5 casi principali che portano le donne a pentirsi di aver messo un punto alla relazione:

1. La relazione è finita per un litigio

Magari può sembrarti strano, ma le coppie si sfaldano anche di fronte ad una brutta discussione. Magari non c’era neanche un momento di crisi alle spalle, eppure quel litigio è riuscito a separare i due partner.

Quando si litiga si può arrivare a dire cose pesanti, brutte, che non si pensano, ma che feriscono l’altra persona e che lì per lì eliminano il desiderio di continuare ad avere a che fare con quella persona.

Tuttavia, parliamo di una reazione impulsiva, dettata dalla rabbia che si prova durante la lite. Quando l’arrabbiatura scema e si sbollisce il tutto, ecco che si torna a vedere la realtà con più lucidità.

Questo è il momento in cui le donne si pentono di aver lasciato il partner, quello in cui riconoscono di aver preso una decisione affrettata e dettata solo dalle emozioni negative che la lite ha portato a galla.

1. L’ex le ignora

Un altro caso abbastanza classico che vede le donne pentirsi di aver lasciato è quando, dopo la fine della relazione, vengono del tutto ignorate dall’ex partner.

Invece di supplicarle, rincorrerle e opprimerle, l’ex dovrebbe mostrarsi tutto d’un pezzo, facendo vedere che la fine del rapporto non lo ha minimamente messo in ginocchio.

Questa è una reazione che la donna non si aspetta, che può lasciarla allibita, confusa e triste. Al punto da arrivare a provare nostalgia per l’ex e per quello che aveva costruito insieme a lui.

donne si pentono di aver lasciato

Al contrario, la continua presenza, insistenza e rassicurazione da parte di lui non farà altro che darle la sicurezza che, nonostante abbia messo fine al rapporto, lui per lei c’è ancora.

In questo scenario quindi, non scatta la confusione, il timore di averlo perso davvero, la nostalgia del passato e, tantomeno, il pentimento di averlo lasciato.

Diamo sempre più importanza a ciò che perdiamo. Quindi per far sì che lei possa pentirsi di averti lasciato, devi portarla a credere di averti perso.

3. L’ex mostra i suoi miglioramenti

La maggior parte delle donne che lascia il proprio partner è convinta che lui non possa cambiare, e il motivo è molto semplice: prima di arrivare a lasciarlo gli ha dato numerose possibilità.

Volendo guardare, questo è anche ciò che rende così difficile il ritorno con una ex. Lei ormai è come se fosse pienamente consapevole del fatto che lui rimarrà lo stesso di sempre, e che le cose non potranno mai cambiare.

Tuttavia, alcuni uomini si mettono davvero in gioco con ogni particella di loro stessi per poter diventare migliori, riuscendo ad ottenere l’attenzione della ex.

In questo caso, il cambiamento non va fatto in modo improvviso e totale, perché altrimenti sembra solo la reazione alla fine del rapporto. E invece no, deve esserci una consapevolezza diversa e più profonda da parte dell’uomo.

Quello che ti posso dire è che gli uomini che ho avuto il piacere di seguire durante le mie consulenze, e che si sono messi a lavorare su se stessi in modo serio e concreto, sono riusciti a riavvicinarsi alla propria ex.

Chi ha preso una decisione che rimandava da tanto tempo, chi ha iniziato o finito gli studi, chi ha cambiato atteggiamento sul posto di lavoro… insomma, si può sempre migliorare!

E il fatto che lei possa constatare il miglioramento la porterà a capire che si sbagliava, e che il suo ex si è davvero messo in gioco per poterle dimostrare ciò di cui lei sentiva il bisogno o la mancanza.

4. La relazione di rimbalzo non funziona

Questo è il caso che vede la nascita di un nuovo rapporto subito dopo la fine del vostro, o di lei che ti lascia per un altro. In entrambi i casi, lei sta puntando tutto sulla sua nuova fiamma.

Una fiamma a cui lei si sta abbandonando per essere più felice, appagata, serena. Tuttavia, anche le relazioni di rimbalzo possono attraversare momenti di crisi o, nel lungo termine, dimostrarsi un disastro.

In questi casi, la donna si pente di aver lasciato il suo partner perché inizia a sentire la nostalgia di lui, di come la faceva sentire e di cosa hanno condiviso insieme. All’improvviso la nuova fiamma non è più così tanto ardente.

Poi starà a te decidere se riprenderla tra le tue braccia o meno, perché questo non è così scontato. Molti uomini non riescono a superare l’accaduto perché vedono ormai la ex con occhi diversi. Questa sarà una tua scelta.

5. L’ex trova una nuova partner

Infine, abbiamo anche il caso in cui la donna arriva a pentirsi di aver lasciato perché vede l’ex partner lanciarsi in una nuova storia d’amore. Qui, esattamente come vale per te, lei si sentirà molto gelosa e messa da parte.

Inoltre, queste sensazioni si aggravano se la tua nuova relazione è nata dopo poco tempo dalla rottura con lei. Qui lei sentirà anche il desiderio di rivalsa sulla tua nuova compagna, che la porterà a mettersi in gioco.

Come abbiamo visto in precedenza, già il fatto di essere ignorata porta una donna ad avere qualche ripensamento nei confronti dell’ex, figuriamoci se viene a sapere che lui sta ricominciando la sua vita come se nulla fosse successo!

Quando le donne si pentono di aver lasciato: Conclusioni

Ora che sai quali sono i casi più comuni che portano le donne a pentirsi di aver lasciato il proprio partner sono certa che ti sarà anche più chiaro cosa potrebbe portarla a riavvicinarsi a te.

Magari sarà l’essere ignorata, magari il vederti cambiato, o forse la gelosia di vederti con un’altra donna. Tutti fattori scatenanti dopo la fine di una relazione, che portano la tua ex a fare alcune considerazioni.

Tuttavia, è importante che tu sappia come agire giorno per giorno, sia per evitare di commettere passi falsi, sia per non sbilanciarti troppo qualora lei facesse qualche passo indietro.

Ricorda: non è scontato che tu la stia aspettando, e lei non deve avere questa percezione. Nel caso in cui volessi farti aiutare da me per riconquistare la tua donna, non devi fare altro che contattarmi qui.