Sorprese per riconquistare una ex: Ecco perché dovresti evitarle

La tua relazione è finita perché la tua ex ha deciso che era meglio così, e ora tu sei intento a riconquistarla. Da qui, il tuo pensiero di puntare su gesti d’amore per riconquistare. Insomma, che cosa c’è di meglio di un bel regalo o di una sorpresa inaspettata per colpire la tua ex?

É un pensiero lecito, ma sbagliato, e oggi ti spiegherò i motivi. Purtroppo quasi mai una donna riprende in considerazione l’idea di tornare con il proprio ex a fronte di pazzie d’amore per riconquistare. Ecco perché, ahimè, devo smontarti il castello che ti stavi costruendo.

Tuttavia, non è il caso di perdersi d’animo. É molto meglio prevenire che curare, e considerando che l’hai già persa, è molto importante evitare di commettere altri passi falsi. E ti prometto che se leggerai con attenzione quello che sto per dirti, riuscirai a mantenerti alla larga dagli errori più comuni che gli uomini tendono a fare per riconquistare una ex.

Gesti d’amore per riconquistare: Perché non servono a niente

Dietro al tuo regalo o alla tua sorpresa per la tua ex c’è un pensiero nobile, lo so. Tu pensi di poterla rendere felice e di riuscire a creare un’emozione positiva, ma la verità è tutt’altra. Il problema, infatti, è che cosa penserà lei di quel gesto, non l’intento con cui lo hai fatto tu.

Le relazioni non finiscono per una carenza di sorprese o gesti d’amore, ma per altri motivi, e molto più complessi e pesanti di questo. Molto spesso si trascura il partner, viene meno la fiducia, si delude la persona che si ama, si litiga un giorno sì e uno no, e molto altro ancora.

Ora, io non so perché la vostra relazione sia finita, e se ti va di raccontarmelo per avere un consiglio sulla tua situazione sarò felice di dartelo attraverso una consulenza privata. Il punto è che so già che il tuo desiderio di puntare sui gesti d’amore per riconquistare ti tornerà indietro come un boomerang, e lì per lì non ne capirai neanche il motivo.

pazzie d'amore per riconquistare

Ma sono qui proprio per aiutarti a capirlo. Come ti dicevo, non so il motivo per cui la vostra relazione sia finita, ma poniamo che sia a causa del fatto che tu nell’ultimo periodo l’abbia delusa e ferita. Ora, come puoi pensare che un mazzo di rose o un vostro album fotografico possano aiutarti in questa situazione?

Lei non ha bisogno di gesti romantici, ha bisogno di capire se può tornare ad essere felice con te. Ha bisogno di capire se i problemi che c’erano prima tra di voi sono stati annientati e se tu sei cambiato (o migliorato). Il regalo materiale, così come la sorpresa o la pazzia d’amore, è bella lì per lì, ma non risolve niente.

Lei potrebbe apprezzare il gesto (cosa che avviene molto raramente, ti avviso), ma nulla cambierà tra di voi. E questo ti getterà nello sconforto, perché vedrai che, nonostante il tuo gesto d’amore, lei è rimasta dietro al suo muro. Ma questo è normale, proprio perché lei ha bisogno di tutt’altro che del tuo corteggiamento.

Pazzie d’amore per riconquistare: Cosa devi evitare

Adesso forse inizia ad esserti più chiaro il motivo per cui non riuscirai a riconquistare la tua ex attraverso dei gesti romantici. Questi, infatti, possono subentrare in un secondo momento, quando vi sarete riavvicinati. Ma se te li giochi troppo d’anticipo non finirai che per tirarti la zappa sui piedi da solo.

Dunque, per entrare un attimo nel concreto del discorso, vediamo insieme quali sono le pazzie d’amore che dovresti evitare di fare se vuoi riconquistare la tua ex:

  • Presentarti fuori da casa, dall’università, dall’ufficio o da qualsiasi posto lei frequenti;
  • Mandarle un mazzo di rose rosse con tanto di bigliettino romantico;
  • Scriverle una (o più) lettera di stampo romantico, dove le racconti i motivi per cui lei è la donna della tua vita;
  • Comprarle regali costosi, abiti firmati, gioielli o qualsiasi altra cosa di questo genere.

Queste diciamo che sono le sorprese per riconquistare una ex su cui si tende a puntare maggiormente. Tuttavia, posso assicurarti che nel corso delle mie consulenze ho sentito idee che io stessa non sarei riuscita a partorire dopo aver visto 10 film romantici di fila (e ti assicuro che ne guardo parecchi).

Ragazzi che hanno scritto libri sulla propria relazione, altri che hanno composto melodie al pianoforte dedicate alla ex, o altri ancora che hanno lasciato scritte nel parcheggio dove la ex lascia solitamente la macchina. Insomma, la creatività in questi casi è lodevole, ma ancora una volta, non è quello che serve per riconquistare una donna.

Quindi, per concludere questa breve parentesi, qualsiasi cosa ti sia venuta in mente di minimamente simile a queste idee, devi metterla da parte. La tua ex ti guarderà pensando “Poverino, non sta proprio capendo niente“, e sono certa che non è il risultato che vuoi ottenere.

Gesti d’amore per riconquistare: Conclusioni

Bene, adesso che ti ho attirato fino a qui sono certa che ti starai domandando “Cosa devo fare per riconquistare la mia ex se mi stai dicendo che le sorprese non funzioneranno?”. Bhe’, come prima cosa ti suggerisco vivamente di leggere questa guida, che è la più lunga ed esaustiva che troverai sul mio sito nella categoria di riconquista.

Lì troverai tutto il percorso che dovrai fare per poterti riavvicinare a lei nel modo giusto e al momento giusto. Oltre a questo, che ti assicuro è già molto, ti invito a riflettere sulla relazione che hai avuto con la tua ex. Perché lei ti ha lasciato? Cosa c’era che non andava tra di voi? Quanta responsabilità hai tu in questa situazione?

Insomma, le pazzie d’amore per riconquistare non ti porteranno da nessuna parte, perché il punto è che devi concentrarti su voi due. Se non capisci cos’è che ha portato alla rottura del vaso, e soprattutto non capisci come aggiustarlo, anche se riuscissi a rimettere insieme i pezzi, il vaso si romperebbe di nuovo di lì a poco.

Il punto è che riconquistare una ex non è semplice, e se ci riuscirai ti assicuro che l’ultima cosa che vorrai è rischiare di perderla di nuovo. Perciò devi fare un lavoro su te stesso, un lavoro che ti richiederà tempo, energia e pazienza.

Ma, se sei pronto a metterti in gioco al 100%, io sono con te. Quindi se pensi di avere bisogno del mio aiuto per poter riconquistare la tua donna, ti invito a richiedermi una consulenza privata. Insieme studieremo la strategia migliore per permetterti di riavvicinarti a lei.