Lettera per riconquistare una ragazza: Ecco come scriverla

Vuoi scrivere una lettera per riconquistare una ragazza ma non sai da che parte iniziare?

Bene, nella guida di oggi ti spiegherò tutti i punti più importanti così che tu riesca a scrivere una lettera efficace per il tuo scopo. Questo significa che dovrai toglierti dalla testa di scriverle una lettera colma di sentimento, drammaticità, nostalgia o qualsiasi cosa di questo genere.

Da donna posso dirti che se arrivassi a lasciare il mio ex e dall’altra parte ricevessi una lettera d’amore, non me ne farei praticamente niente. Ma, non voglio anticiparti nulla. Tutto quello che devi sapere è scritto qui. I concetti non sono chissà poi quanti, ma sono tutti molto importanti.

Tuttavia, sappi che in questa guida non troverai alcun esempio. So bene come funzionano queste cose e non volevo metterti nella condizione di dire “Mha, quasi quasi cambio qualcosina e le mando questa”. Piuttosto, se hai dubbi o credi di aver bisogno di aiuto per scrivere una lettera alla tua ex, richiedimi una consulenza.

Lettera per riconquistare una ragazza: Il tuo asso nella manica

La prima cosa di cui ti voglio parlare è il motivo per cui dovresti prendere in considerazione l’idea di scrivere una lettera alla tua ex invece di chiamarla, scriverle messaggi o farle recapitare dei fiori a casa. Sii onesto, queste cose o le hai già fatte e non hanno funzionato, o nel profondo temi che non risolverebbero niente.

In effetti, è piuttosto raro che dopo qualche gesto romantico una donna ritorni suoi propri passi, e sai perché? Perché non è il tuo romanticismo ciò che le interessa in questo momento. Se è arrivata a lasciarti significa che ha delle motivazioni molto forti che l’hanno portata a pensare che sarebbe stato meglio separare le vostre strade.

lettera per riconquistare una ex

Dunque, non puoi pensare di riconquistarla diventando il “principe azzurro” tutto d’un botto. Allo stesso tempo, però, questo non significa nemmeno che riuscirai a fare breccia nel suo cuore semplicemente scrivendole una lettera. E quindi, perché ti sto consigliando di scrivergliela?

Perché è l’arma migliore di cui disponi per parlarle. Un incontro vis a vis è rischioso, anche perché lei potrebbe sempre dirti che adesso non ha voglia di vederti, e le chiamate o i messaggi sono scontati. Insomma, la lettera è la giusta via di mezzo, quello di cui hai bisogno in questo momento.

Lettera per riconquistare una ex: Quando scriverla?

Per ciò che riguarda il fattore tempo, ovvero quando scrivergliela, ti suggerisco vivamente ti non avere fretta. Le tempistiche giocano un ruolo cruciale quando si parla di riconquistare una ex, e non puoi permetterti di sottovalutarle.

Pertanto, sappi che prima dovrai effettuare un lavoro su te stesso, di analisi della vostra relazione ed interrompere i contatti con lei. Solamente dopo, quando sarà finito il periodo di no contact, potrai prendere in considerazione l’idea di scrivere una lettera alla tua ex.

Come vedremo meglio tra poco, infatti, il nostro scopo non è quello di scrivere una lettera colma dei tuoi sentimenti o delle tue emozioni. La sfilza dei “Ti amo, sei la donna della mia vita, ti prego torna da menon servono a niente: ecco perché è necessario che tu sia realmente pronto per scriverle questa lettera.

Mandarle una lettera per riconquistarla è un passo importante, e per questo è necessario che tu lo faccia con coscienza e serietà, se non vuoi giocarti inutilmente questa preziosa carta. La lettera, infatti, è la ciliegina sulla torta, ma prima devi assicurarti che questa “torta” ci sia.

Perciò, prenditi il tuo tempo e, dopo che avrai finito di leggere questa guida, dedicati alla lettura di quella che si intitola Riconquistare una ex: La guida completa per riuscirci. Lì troverai tutte le informazioni che ti necessitano per sapere cosa fare prima e dopo l’invio di questa famosa lettera.

Lettera per riconquistare una ragazza: Il contenuto e gli errori da evitare

Bene, adesso che abbiamo capito che scriverle una lettera dopo una settimana che ti ha lasciato non serve a nulla possiamo passare allo step successivo: cosa dovrà contenere questa benedetta lettera? Innanzitutto, voglio spiegarti quali sono i passi falsi che non devi assolutamente commettere:

  • Mostrarti disperato, afflitto o lagnoso
  • Essere estremamente romantico
  • Dirle che la tua vita è insignificante senza di lei
  • Che ti sei accorto di amarla adesso più di prima
  • Metterla in una situazione di imbarazzo

Ti ripeto, questo non è il testamento delle tue emozioni, è una lettera per riconquistare una ragazza! La tua disperazione, il tuo immenso amore pronunciato o qualsiasi altra cosa di questo genere non ti aiuteranno ad avvicinarla, credimi.

Quello che dovrai fare, quindi, è rendere questa lettera quanto più efficace possibile per il tuo scopo. La tua ex in questo momento ha bisogno di concretezza, non di smancerie. Ha voglia di leggere le parole di un uomo che ha capito, che è cosciente e che vede la sua stessa realtà.

lettera per riconquistare

Questo è il motivo per cui poco fa ti stavo per l’appunto dicendo che devi essere pronto per scriverle questa lettera. Se butti giù due righe, così come un quaderno intero, di parole prive di senso, non cambierà un bel niente. Perciò, ecco come dovrai impostare la tua lettera per riconquistarla:

  1. Farti percepire con la “testa sulle spalle” (zero spazio all’irrazionalità)
  2. Sottolineare che ti sei fatto un esame di coscienza e che ad oggi sei consapevole di tante cose
  3. Chiederle scusa se fino ad oggi hai avuto delle reazioni esagerate o dei comportamenti di cui non vai molto fiero
  4. Farle capire che ad oggi stai bene
  5. Trova un modo per suscitarle curiosità
  6. Scrivere in modo spontaneo, leggero e piacevole

Tranquillo, non farti prendere dal panico. Mi rendo conto che forse non è proprio quello che avevi in mente, ma ricordati che dobbiamo scrivere una lettera efficace, e non una dichiarazione d’amore.

L’insieme di questi 6 punti unito al periodo di non contatto e dopo che avrai apportato dei miglioramenti nella tua vita, ti permetteranno di fare un piccolo passo all’interno del suo cuore.

Come ti dicevo, infatti, la lettera per riconquistare non è il punto di arrivo. Dopo dovrai farti avanti per cercare un riavvicinamento con lei. Per approfondire questo tema ti consiglio di leggere il punto 4 (Contattala al momento giusto con il messaggio giusto) che trovi all’interno di questa guida.

Bene, per oggi è tutto e io ti ringrazio di essere restato con me fino alla fine. In ogni caso, se avessi bisogno di un consiglio, di un parere, di sfogarti o di un piano per riconquistare la tua ex, ti ricordo che puoi sempre prenotare qui la tua consulenza con me.

4 commenti su “Lettera per riconquistare una ragazza: Ecco come scriverla”

  1. Ciao Alice, mi imbarazza un po’ chiedertelo, ma se possibile, vorrei sapere se potresti aiutarmi a scrivere una lettera alla mia ex ragazza…
    Grazie in anticipo,
    Filippo

I commenti sono chiusi.