“Mi ha lasciato e non mi cerca. Perché? Che cosa significa? Mi ha già dimenticato? Cosa devo fare?” Se ti stai facendo tutte queste domande e sei alla ricerca delle risposte, sei nel posto giusto.
Oggi infatti, tratterò l’argomento in modo approfondito, così che tu possa capire perché la tua ex ragazza dopo averti lasciato è sparita nel nulla.
Mi rendo conto che i dubbi possano essere tanti, ma te ne voglio togliere uno subito: non si è dimenticata di te. Nessuno si dimentica dell’ex partner subito dopo averlo lasciato, nemmeno la tua ex.
Ciò detto, ci sono tante altre sfaccettature che vorrei condividere con te di questa circostanza, e credo che conoscere il punto di vista di una donna potrebbe esserti utile, per quanto, per certi versi, potrebbe anche non piacerti.
Qualora volessi parlare con me della tua situazione ed essere seguito passo a passo nel tuo percorso di riconquista, tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante qui sotto, sarò subito da te:
Mi ha lasciato e non mi cerca: Perché ti aspetti che ti cerchi?
Probabilmente ti sembrerò malvagia, ma quando ho capito che c’era molta richiesta per questo argomento mi è subito venuta in mente questa domanda.
Se la tua ex ti ha lasciato significa che non vuole più proseguire il suo cammino con te. Dunque, perché dovrebbe cercarti dopo la rottura?
Questo è una pretesa inconscia che però, se ti fermi un attimo a riflettere, non ha alcun senso. La tua ex, al massimo, potrebbe farsi viva per disperazione nel caso in cui fossi stato tu a lasciarla.
Ma se la decisione l’ha presa lei, dovrebbe cercarti per dirti che cosa, esattamente?
Provo ad immaginarmi lei che ti scrive spontaneamente dopo averti lasciato, ma non mi viene in mente nulla, ad essere onesta.
Perciò, se stai leggendo questo articolo, e se ti aspettavi lei ti cercasse dopo averti lasciato, ti invito a richiedermi una consulenza privata così da poter capire perché le tue aspettative erano queste (magari hai i tuoi buoni motivi).
Dall’altra parte, se posso dirti la mia, credo che non facendosi risentire la tua ex sia rimasta coerente con la sua decisione.
Poi, che questo sia ciò che ti reca tristezza è un altro discorso, ma per lo meno dobbiamo riconoscerle di essere stata coerente, che non è una cosa da poco al giorno d’oggi.
Ci sono tante coppie che non riescono a lasciarsi nonostante i litigi, che vivono momenti di tira e molla, di ritorni insensati, di pause di riflessione e, più in generale, di una confusione scandalosa sul da farsi.
Perciò, se lei ti ha lasciato e non ti cerca, per lo meno dovresti essere “felice” del fatto che non ti stia “tirando scemo” con atteggiamenti contraddittori e facendoti soffrire più del dovuto.
Mi ha lasciato e non mi cerca: Perché?
Adesso, però, voglio rispondere alla domanda originaria. Se sei giunto su questa guida significa che vuoi sapere perché la tua ex non ti cerca dopo averti lasciato, ed è giusto che tu riceva una risposta.
Devi sapere che, nella maggior parte dei casi, quando una donna prende la decisione di far finire la propria storia raramente si guarda indietro.
Ci tengo a sottolineare che non si tratta di una regola matematica, e che non funziona sempre così. Alcune donne si pentono di aver lasciato, altre ci ripensano, altre sono confuse. Insomma, tutto è possibile.
Diciamo solo che, in linea generale, quando una donna arriva a prendere questa decisione, seppur con estrema tristezza, è perché ha già fatto i conti con tutto ciò che riguarda l’ex, la relazione e se stessa.
Pertanto, subito dopo la rottura, il suo focus è cercare di riprendersi, di andare avanti e di non lasciarsi travolgere dal dolore, dalla tristezza e dalla malinconia.
Perché credo tu sappia che se anche è stata lei a lasciarti, tu non sei l’unico che soffre o che soffrirà.
Di conseguenza, cercarti dopo averti lasciato vorrebbe dire mettere a repentaglio la sua già instabile fragilità. Il periodo post-rottura è il più difficile da affrontare, perché rappresenta l’apice del dolore.
Ciò significa che se lei ti cercasse o si facesse viva, si metterebbe in condizione di contraddirsi, di avere ripensamenti e di rendere tutto il suo percorso molto più difficile.
Probabilmente ti aspettavi che ti avrei detto “Ma come? Ti ha lasciato e non ti cerca? É davvero un atteggiamento indicibile e inspiegabile!“. E invece no. Quando si arriva a lasciare bisogna avere il coraggio di iniziare a guardare avanti, e farsi vivi con l’ex non è di certo una buona idea.
Lei mi ha lasciato e non mi cerca: Errori da non fare
A questo punto potresti pensare “Beh, sai che ti dico? Lei mi ha lasciato ed è sparita, allora io la metto in condizione di farla tornare, magari provocandola con la gelosia“.
No, no, no e ancora no.
Questi comportamenti non ti condurranno da nessuna parte e anzi, ti faranno fare la figura di quello immaturo e che non ha saputo accettare la sua decisione.
Insomma, dai, è palese e chiaro quando una persona (uomo o donna che sia) si atteggia in modo tale da provocare sentimenti di gelosia o rabbia.
Quindi non pensare che lei non si renderà conto che lo stai facendo apposta, perché dato che ti conosce, sa quali potrebbero essere le tue mosse. Di conseguenza, di fronte alla sua decisione cerca di mantenere un comportamento che per lo meno sia decoroso:
- Evita di iniziare a pubblicare storie Instagram di poco gusto
- Non farle vedere che tutto d’un tratto ti è tornata la smania di fare le 4 in discoteca
- Non iniziare a seguire 200 ragazze al giorno su Instagram
Insomma, cerca di essere adulto e di farle vedere che, nonostante la tristezza e la delicatezza del momento, ti stai comportando da persona matura. Poi, se hai voglia di svagarti, divertirti e fare tardi, nessuno te lo vieta!
Quello che sto cercando di dirti è di non “sfruttare” queste occasioni per farla ingelosire, perché finisce che ti tiri la zappa sui piedi da solo. Piuttosto, se vuoi stuzzicarla un po’, leggi questa guida.
Mi ha lasciato e non si fa più sentire: Come comportarti
A questo punto non ci resta che capire cosa dovrai fare tu. Innanzitutto, se sei giunto su questo articolo credo proprio che la tua ex non ti sia del tutto indifferente, altrimenti non saresti qui a cercare di capire perché non ti cerca dopo aver chiuso la vostra relazione.
Di conseguenza, e correggimi se sbaglio, credo che sotto sotto tu voglia riconquistarla. In questo caso sono felice di dirti che il suo silenzio è un’arma che gioca a tuo favore.
Come spiegato all’interno di questa guida, infatti, prima di “tornare all’attacco” è bene prendersi un momento di netto distacco.
Perché? É molto semplice: perché la tua totale assenza è ciò che le permetterà di riflettere sui suoi sentimenti e sulla sua vita senza di te.
Se di tanto in tanto ti cercasse o ti scrivesse, e tu dall’altra parte fossi sempre pronto e disponibile a rispondere o ad instaurare una conversazione, lei sentirebbe molto meno il peso di averti perso.
Pertanto, anche se ti sembra contraddittorio, il suo silenzio è un’arma che potrai sfruttare a tuo vantaggio. Chiaramente, come sempre, c’è da dire che non tutte le storie sono uguali, e che non tutte le situazioni si svolgono nello stesso modo.
In questo momento di distacco lei potrebbe davvero convincersi di aver fatto la scelta giusta, così come allo stesso tempo potrebbe capire di aver fatto un grave errore.
Le dinamiche di coppia, la situazione che avete vissuto ed il modo in cui vi siete lasciati sono fattori determinanti per poter “prevedere” come andrà a finire.
Se desideri avere un confronto diretto con me per raccontarmi la tua storia , per analizzarla e per stabilire insieme un piano di riconquista della donna che ami, non devi fare altro che cliccare sul pulsante qui sotto.
Ciao Alice,
innanzitutto complimenti per quello che fai. Da quando mi sono lasciato ho guardato diversi “esperti” su internet ma il tuo blog è davvero il migliore che esista. Parli in modo assolutamente diretto ed efficace.
Potrei essere ricontattato in privato per raccontarti la mia storia e vedere se è possibile cavare qualche ragno dal buco? Grazie davvero!
Ciao Luca,
ti ringrazio infinitamente per queste belle parole! Sono davvero felice che il mio lavoro possa essere d’aiuto e che i concetti non lascino dubbi o incomprensioni! Comunque certo, ti scrivo dalla mia email privata.
A tra poco
Luca scusami, ho provato ad inviarti una email al contatto che mi appare ma mi dice che è scorretta.
Scusami Alice,
Ho riscritto la mail giusta! Grazie ancora ! 🙂