La tua relazione è finita perché la tua ex ha deciso che era la cosa giusta da fare, e nonostante i tuoi tentativi di riprovarci, lei ti ha espressamente fatto capire che non ti vuole più. Ora sei amareggiato e stai perdendo le speranze di poterla riconquistare, e come vedremo meglio tra poco, è più che comprensibile.
Non sono qui per dirti che tornerai con lei al 100%, perché questo chiaramente non posso farlo, ma sono qui per illustrarti la strada migliore che puoi seguire per cercare di farla tornare da te.
Lungo il cammino della riconquista si possono commettere diversi errori, ma questo a te non succederà, se leggerai con attenzione la guida che ho scritto per te 😉
Nel caso in cui desiderassi essere seguito personalmente da me nel tuo percorso di riconquista non devi fare altro che richiedermi una consulenza privata: sarò subito da te!
Riconquistare una ex che non ti ama più: É possibile?
Prima di vedere quali sono le migliori mosse che puoi mettere in campo per cercare di riconquistare la tua ex voglio parlarti di una cosa molto importante: le tue reali possibilità di tornare con lei. Quando ci si sente rifiutati si inizia a pensare di avere scarse chance di raggiungere i propri obiettivi, e da una parte è comprensibile.
Tuttavia, devi considerare che tutti gli uomini che vogliono riconquistare la propria donna si trovano nella tua identica posizione. Insomma, se così non fosse, riconquistare la ex sarebbe un percorso facile e veloce, no? La maggior parte delle volte, invece, ci si scontra con una partner che non ha intenzione di tornare sui propri passi.
Ecco perché il percorso di riconquista è così difficile. La ex sembra aver preso la sua decisione, esprimendosi con disinteresse e affermando che i suoi sentimenti siano completamente cessati di esistere. E attenzione, molte volte è così davvero. So che non ti piace sentirtelo dire, ma qui non c’è nessuna garanzia, e ti invito a diffidare da chi afferma il contrario.
Il punto però è mettersi nella condizione di fare tutto il possibile, nel miglior modo possibile, per cercare di riconquistare una ex che non ti vuole più. Questo è importante sia per riuscire ad avvicinarti a lei, sia per evitare di farti vivere con i sensi di colpa.
Mi spiego meglio. Quando si parla di riconquistare una ex che non ti ama più le cose possono andare in due modi: bene o male. In questo secondo caso arriverà il momento in cui dovrai arrenderti alle sue volontà e alla sua decisione, e qui è importante che tu riesca a dirti “Quello che dovevo e potevo fare l’ho fatto“.
Altrimenti, non solo non riuscirai a mollare la presa, ma continuerai a combattere per una causa persa. Ora, io non so i motivi per cui tu e la tua ex vi siete lasciati, ma se credi parlarne insieme possa essere d’aiuto per definire la tua strategia, sappi che puoi farlo richiedendomi una consulenza privata.
Non posso prometterti che tornerai con lei, ma ti prometto che sarò sincera nel dirti se credo che ci siano delle possibilità o meno.
Come riconquistare una ex che non ti vuole più
Adesso che abbiamo fatto questa premessa possiamo passare al nocciolo della questione. Qui ti spiegherò alcuni degli aspetti più importanti che dovrai tenere in considerazione se vuoi tentare di riconquistare una ex che non ti ama più.
1. Evita di supplicarla
Se la tua ex ti ha detto di essere sicura della sua decisione e di non voler tornare con te, la prima cosa che devi fare è evitare di pregarla e supplicarla di darti una seconda occasione. Una persona (uomo o donna che sia) non sceglie di tornare con l’ex partner per pena o tenerezza, e se ti comporti così, è proprio questo che le stai comunicando.
Tu vuoi che la tua ex torni con te perché lo desidera anche lei, non perché ti guarda con gli occhi con cui una mamma guarderebbe il suo bambino che si dispera. Perciò sappi che essere insistente in questo modo ti porterà a perdere valore ai suoi occhi, perché non ti percepirà come uomo, ma come bambino bisognoso.
2. Rispetta la sua decisione
Quando una ex non ti vuole più si comporta esattamente come una ex che ti lascia perché vuole stare sola. Ha bisogno dei suoi spazi, del suo tempo per riflettere e non vuole avere contatti con te. Ebbene, quello che dovrai fare (anche se con fatica) è permetterle di avere ciò che lei ti sta chiedendo.
D’altro canto, se tu continuerai a cercarla, a lasciarle i fiori sotto casa o a scriverle lettere d’amore, lei non farà altro che ribadirti che non la stai capendo. So che è difficile ma devi impegnarti a rispettare la sua decisione, anche se questo dovesse implicare non sentirla per settimane.
3. Punta sull’attrazione
A volte succede che la ex decida di tornare sui suoi passi nel momento in cui il suo partner sparisce, lasciando quel vuoto che rende la fine della relazione ancora più pesante. Tuttavia, non sempre le cose vanno come previsto, e lei potrebbe comunque trovare la forza di andare avanti.
Pertanto, se vuoi riconquistare una ex che non ti vuole più, devi puntare sulla creazione di sensazioni nuove e positive, andando a lavorare sull’attrazione.
Questo è un aspetto molto importante, perché la maggior parte degli uomini che vuole riconquistare la propria donna si comporta in un modo che a lei non suscita niente.
Se vuoi davvero provare a tornare con lei, devi innanzitutto capire cos’è che la potrebbe portare a provare attrazione per un uomo. Facciamo l’esempio in cui lei ti abbia lasciato perché troppo “debole” e insicuro nel tuo modo di vivere la vita e le relazioni.
In questo caso, ciò che la porterebbe a riconsiderare l’idea di tornare con te è un tuo sincero cambiamento, perché questa è l’unica cosa che porterà la tua ex a provare qualcosa di diverso nei tuoi confronti.
Vedila così: la tua versione precedente doveva essere migliorata, e se rimarrà uguale, lei non avrà motivo per riprovarci con te.
Allo stesso tempo, però, questo tuo cambiamento non deve essere comunicato verbalmente a lei. Le donne si accorgono quando hanno a che fare con una persona diversa, migliore e che è davvero cambiata.
Perciò se il tuo cambiamento sarà sincero, non avrai bisogno di raccontarlo: lei se ne accorgerà, e tu lo saprai perché lei sarà di nuovo attratta da te.
4. Falle provare emozioni
Oltre a supplicare e pregare la ex di tornare con sé, un altro errore che molti uomini commettono è quello di pensare che il modo giusto per riavvicinarsi alla ex sia quello di farsi avanti con frasi del tipo:
- “Non buttiamo via tutto quello che abbiamo vissuto insieme, le cose possono essere diverse se ci lavoriamo insieme. Facciamo un tentativo prima di perderci“;
- “Permettimi di dimostrarti che sono cambiato per te e per noi, vedrai che le cose saranno diverse. Tutto sarà diverso se mi darai una seconda occasione“.
Questa non è una dichiarazione d’amore né una seria intenzione di voler far andare le cose in modo diverso. Questo è un approccio che ti tornerà indietro come un boomerang, perché lei si limiterà a risponderti con un “Non mi interessa perché non sono più innamorata di te. Ti ho dato tante occasioni e adesso è troppo tardi“.
Il motivo è molto semplice: lei non prova più amore e attrazione per te, senza considerare che è completamente sfiduciata. Lei crede che le cose non funzioneranno, e questo è il motivo numero uno per cui le donne fanno così fatica a concedere seconde occasioni: sono convinte che non funzionerà.
Ora, partendo con questo presupposto, capisci che farti avanti con frasi come quelle che ti ho riportato poco sopra non servirà a niente? Tu devi lavorare sul suo centro emotivo, sulle sensazioni, perché l’unico modo per riportarla nella tua vita è farle vedere che è ancora in grado di provare qualcosa per te.
Riconquistare una ex che non ti ama più: Conclusioni
Quelli che ti ho spiegato oggi sono i quattro pilastri su cui deve cominciare il tuo percorso di miglioramento e di riconquista. Convincere una donna a tornare nella relazione che lei stessa ha deciso di far finire non è semplice, e non lo è quasi mai.
Ci sono donne che ci ripensano dopo poche ore, donne che si fanno convincere da qualche bella frase, ma la maggior parte delle donne tira dritto come un treno perché sicura di aver preso la decisione giusta. E voglio essere onesta: la tua posizione non è semplice, e il lavoro che ti aspetta è duro e richiede tempo, tanto tempo.
La riconquista è un processo che non si risolve in qualche settimana, perciò prima di cominciarlo, è giusto che tu sappia su che barca stai decidendo di salire, perché potrebbe essere un viaggio con un mare molto agitato. Non voglio terrorizzarti né dissuaderti dal tuo tentativo di riconquista, ma dirti quello che pochi altri ammettono: non sarà facile.
Ora che sai tutto, se sei davvero deciso a riconquistare una ex che non ti ama più, posso concludere dicendoti che se sei pronto a metterti in gioco, io sono pronta a spalleggiarti: richiedimi una consulenza e cerchiamo di farla tornare insieme.