Tu e la tua ex vi siete lasciati, ma per te la relazione non era ancora finita, ed eri intento a riconquistarla. Peccato che però lei abbia iniziato una nuova frequentazione, e questo ti ha portato qui a scoprire come riconquistare la ex che ha un altro. Diciamolo: è forse una delle posizioni più brutte e scomode in cui ritrovarsi.
Riconquistare una ex fidanzata non è semplice, voglio essere sincera. Parliamo di una missione complessa e che, soprattutto, non ti darà mai la garanzia di come potrebbero andare le cose. Perciò, sappi che se sei davvero deciso a perseguire questo percorso, devi armarti di infinta forza e pazienza.
Tutto quello che devi sapere su questo argomento è scritto qui, perché credimi, non mi sono minimamente risparmiata. Dunque, prenditi il tuo tempo per leggere con calma questa guida, perché avrà anche modo di farti riflettere.
Se poi volessi farti seguire personalmente da me per riconquistare la tua ex non devi fare altro che richiedermi una consulenza privata. Affronteremo insieme tutto il percorso per far sì che tu possa raggiungere il tuo obiettivo.
Riconquistare una ex ragazza fidanzata: Si può?
Prima di qualsiasi altra cosa credo che sia importante rispondere a questa domanda. Molto spesso ci si imbarca in delle imprese più grandi di noi senza neanche soffermarsi sulla riuscita dell’impresa. Pertanto, riconquistare una ex fidanzata è davvero possibile?
In realtà, mi spiace deluderti, non c’è una risposta né giusta né universale. Ci sono tanti fattori che entrano in gioco, come ad esempio:
- Da quanto tempo stavate insieme?
- Avevate progetti importanti nel breve termine?
- Vi siete lasciati da tanto?
- Ti ha lasciato lei o l’hai lasciata tu?
Questi diciamo che sono solo i principali, ma ce ne sarebbero molti altri da scrivere. É come domandarsi se una barca arriverà a destinazione una volta partita dal porto. Bisogna vedere in che condizioni era la barca, se durante il tragitto ci sarà brutto tempo, se ha tutta l’attrezzatura per attraversare una burrasca e via discorrendo.
Potrebbe interessarti leggere: Tornare insieme dopo essersi lasciati: Tutto quello che devi sapere
In linea generale, però, riconquistare la ex che ha un altro è possibile, ammesso e non concesso che coesistano le giuste condizioni. Per dire, se lei ormai è fidanzata da mesi e convive con il nuovo compagno, forse faresti prima a dimenticarla.
Al contrario, se ha iniziato da poco una relazione, vi sentite ancora e non ti sembra sicura della sua scelta, allora diciamo che il gioco è decisamente più semplice. In ogni caso, per te che sei dentro alla situazione, capire queste cose potrebbe essere difficile.
Ecco perché, se desideri avere un mio parere, hai la possibilità di contattarmi per una consulenza privata. Io sono molto sincera, perciò sappi che se dovrò dirti che, per come la vedo io, è meglio lasciar perdere, non mi tirerò indietro dal farlo. Sono qui per aiutare, non per vendere false speranze.
Riconquistare una ex fidanzata: Relazione seria o di rimbalzo?
Bene, adesso che la premessa principale è stata fatta dobbiamo passare alla seconda: che cosa significa che la tua ex è fidanzata? So che potrebbe sembrarti una domanda stupida, ma non lo è. Quello che voglio dire è: da quanto tempo vi siete lasciati? E da quanto tempo lei ha iniziato una nuova relazione?
Questo non è un semplice dettaglio, bensì l’unico appiglio che ti permetterà di capire se è il caso di lanciarti in questa impresa o meno. Molto spesso, infatti, devi sapere che per non pensare al proprio dolore o per convincersi di essere passati oltre, ci si butta nelle cosiddette relazioni di rimbalzo.
Sono storie che nascono con il solo scopo di riempire il vuoto che si prova e quel senso di solitudine misto a nostalgia. Tuttavia, chi si lancia in queste relazioni non lo fa con questo intento, perché ne è ignaro lui stesso. Pertanto, se c’è anche solo una possibilità che la tua ex si sia fidanzata con lo scopo di “andare avanti”, pensaci bene.
Dall’altra parte, però, potrebbe anche darsi che la tua ex abbia davvero ricominciato a farsi una vita senza di te, che si sia innamorata del suo nuovo compagno e che abbia serie intenzioni. In questo caso, amico mio, ti conviene davvero alzare la bandierina bianca e abbandonare l’idea di riconquistarla.
Se il suo cuore appartiene già ad un’altra persona non c’è nulla che tu possa fare per farle cambiare idea, almeno al momento. Che ci piaccia o no, bisogna rispettare i sentimenti degli altri, e se la tua ex si sta vivendo a pieno la sua nuova relazione, dovrai metterti nell’ottica di rispettarla anche tu.
I fattori più determinanti in questo caso sono due: da quanto tempo vi siete lasciati e i motivi della rottura. Se giocano a tuo favore, allora le tue chance di riconquistarla sono buone, mentre se ti giocano a sfavore, ahimè ti conviene pensare di voltare pagina.
Potrebbe interessarti leggere: Riconquistare una ex: La guida completa per riuscirci
Come riconquistare una ex ragazza fidanzata
Finalmente giungiamo al nocciolo della questione. Adesso, infatti, vedremo quali sono le strategie che potrai utilizzare per riavvicinarti alla tua ex ragazza. Per onestà ci tengo a dirti che se anche applicherai queste quattro tattiche nel prossimo mese, è quasi sicuro che la tua situazione non sarà cambiata.
Queste sono circostanze che richiedono davvero tanto, tanto, tanto tempo. Perciò ecco, non pensare che si tratti di magia nera. Qui troverai ottimi consigli che ti indirizzeranno, ma nessuno potrà garantirti che entro i prossimi 20-30 giorni sarete di nuovo fidanzati.
Quindi non farti abbindolare da chi vende libri o corsi, perché in casi come questo bisogna solo A) sperare che lei non sia innamorata del suo nuovo ragazzo e B) che nutra ancora dei sentimenti per te.
Tu puoi metterti in gioco al 100%, ed io sono qui per aiutarti a farlo al meglio, ma sappi che nessuno ha la bacchetta magica. Al massimo, se vuoi approfondire il discorso e provare a creare una strategia su misura per te, ti consiglio di contattarmi tramite una consulenza privata. Ne parleremo lì insieme.
1. Non diventare il loro nemico
Questo è un concetto molto interessante che ho letto in una delle guide di Chris Seiter, un love coach americano d’eccellenza che tratta questi argomenti. La prima cosa a cui devi pensare se vuoi riconquistare la tua ex che ha un altro è che non c’è niente che unisce una coppia come un nemico comune.
E qui, chiaramente, il loro nemico comune sei tu. Se ti esponi in modo sbagliato o eccessivo con la tua ex, lei stai pur certo che lo dirà al suo nuovo compagno, e questa cosa li unirà ancora di più. Pertanto, il modo in cui agirai è determinante per la buona riuscita del tuo intento.
Quello che dovrai fare, quindi, è essere sottile ed efficace allo stesso tempo, portando la tua ex a diventare nemica del suo nuovo compagno. Se riuscirai a farle provare emozioni positive, lei inizierà ad avere sentimenti contrastanti, e questo la disunirà dal suo ragazzo.
Sarà facile? Certo che no.
2. Il periodo di no contact
Molto probabilmente ne hai già sentito parlare, ma il principio del no contact è forse una delle regole base per poter riconquistare una ex. Parliamo di un periodo all’interno del quale dovrai del tutto interrompere le comunicazioni con lei (messaggi, chiamate, social, incontri). Il nulla più totale.
Questo servirà a lei per lasciar andare le emozioni negative che collega a te e alla vostra relazione, ma anche a te per poter lavorare su te stesso. Se le cause per cui lei ti ha lasciato sono errori o mancanze tue, o alcuni tuoi comportamenti, durante questo arco di tempo potrai rimboccarti le maniche e cercare di diventare migliore sia per lei, che per te.
Inoltre, durante questo tempo di distacco, lei potrebbe anche provare sentimenti contrastanti, rendendosi conto che, in realtà, le manchi più del previso. In ogni caso, il concetto è che, se rimarrai sempre disponibile e presente, la tua posizione non cambierà di una virgola.
Per quanto riguarda la durata di questo silenzio, qui i giorni raddoppiano rispetto ad un normale no contact, perché dall’altra parte la tua ex non è single, bensì fidanzata. Perciò sappi che dovrai impegnarti a non sentirla per circa 40 giorni.
3. Ristabilisci un’amicizia con lei
Vuoi sapere come riconquistare una ex ragazza fidanzata? Bene, allora dimenticati del tuo obiettivo di volerla riconquistare. Anche qui, quello che ti sto chiedendo so che non è semplice, ma è necessario. Il tuo obiettivo di adesso è quello di cercare di instaurarci un rapporto di amicizia.
In particolare, se vi conoscete bene e avete condiviso molto tempo insieme, dovrai cercare di essere una presenza positiva e di fiducia per lei. Lascia che lei si apra con te, che ti racconti dei suoi piccoli problemi o anche solo dei suoi sbatti al lavoro.
Cerca di farle capire che tu ci sei per lei, perché in fondo sei la persona che la conosce meglio, e che se vorrà sfogarsi o chiederti un parere, tu sarai pronto a darglielo. Questo, inevitabilmente, ti porterà sotto una luce positiva, soprattutto quando inizierà a fare il confronto con il suo attuale ragazzo.
Se lei si apre più con te che con lui, sei molto più vicino alla meta di quello che pensi. Prima, però, mi raccomando, ricordati di applicare il periodo di non contatto.
4. Armati di tanta, tanta pazienza
Infine, anche se questo è più un consiglio che una strategia, sappi che riconquistare la ex che ha un altro è un lavoro che ti impegnerà per mesi, e non pensare che sia io ad essere esagerata. Se lei ha cominciato una nuova relazione, deve avere il tempo di capire se vuole farla finita, se poi vuole stare da sola oppure se tornare da te.
Sono cose per cui ci vuole tempo, è così. Ma, di quanto tempo stiamo parlando? Riprendendo sempre la professionalità di Chris Seiter, che lavora in questo ambito dal 2012, la media è tra i 3 e i 6 mesi. Ecco perché, come ti dicevo poco sopra, non devi pensare che ci sia qualcuno che possa far tornare la tua ex in un battibaleno.
Come riconquistare una ex ragazza fidanzata: Un aiuto in più per te
So che non tutto quello che hai letto qui ti è piaciuto, soprattutto perché alcuni passi non sono semplici da compiere. In ogni caso, come ti dicevo all’inizio, è importante capire se la tua ex ha iniziato una relazione superficiale o se, invece, è davvero presa di questo nuovo ragazzo.
Inoltre, bisogna considerare che ogni relazione è a sé, così come i motivi per cui vi siete lasciati. Questi, infatti, sono consigli generici, ma in questi casi è sempre bene trattare ogni singolo caso con attenzione. Ecco perché, se vorrai ricevere il mio aiuto, non ti resta altro da far che contattarmi per una consulenza privata.
Sarò disponibile a darti il mio più sincero parere, a dirti cosa ne penso, quali sono le tue chance di riconquistare la tua ex e, più in generale, risponderò ad ogni tuo dubbio. Insieme cercheremo di capire qual è la cosa migliore da fare sia per riportarla tra le tue braccia, sia per aiutarti a fare chiarezza sulla situazione che stai vivendo.