Conoscere ragazze straniere: I modi migliori e più efficaci

La banalità non fa per te? Allora sarai felice di scoprire i modi migliori per entrare in contatto con tante ragazze straniere. Insomma, è vero che “moglie e buoi dei paesi tuoi”, ma perché vietarsi qualche esperienza?

Lì fuori, non tanto distante da dove abiti o dai posti che frequenti, è pieno di ragazze di nazionalità diverse dalla tua. Certo, città come Roma, Milano o Venezia ne hanno una percentuale più elevata, ma ciò non significa che tu non possa conoscere una ragazza russa a Bellaria.

Insomma, il nostro territorio ospita ogni anno decine di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, vuoi non riuscire a conoscere una ragazza inglese, spagnola o brasiliana?

Bhe’, se fino a poco fa pensavi sarebbe stato impossibile, adesso puoi lasciare da parte il tuo scetticismo e dedicati alla lettura di questa guida.

Il risultato di questo articolo, dove ti spiegherò i modi migliori per conoscere ragazze straniere, si basa sulla mia personale esperienza. Sono nata e cresciuta a Milano, e questo è stato un grande vantaggio sotto il punto di vista delle conoscenze e delle amicizie.

Tuttavia, i consigli che trovi in questa guida si adeguano a qualsiasi città, che non sia per forza una grande metropoli. Cosa aspetti? Scegli il modo che ti convince di più e mettiti subito all’opera!

Come conoscere ragazze straniere dal vivo

L’approccio dal vivo è, a parere mio, il modo più efficace, stimolante e divertente per conoscere ragazze straniere.

Insomma, non c’è paragone tra inviare un messaggio in una chat piuttosto che prendere l’iniziativa di andare a parlare con la ragazza che hai adocchiato.

Ma, dove si nascondono le ragazze straniere nella vita di tutti i giorni? In realtà non si nascondono, frequentano luoghi ed eventi diversi da quelli che frequenti tu: ecco perché è così difficile incontrarle.

Tuttavia, seguendo i miei consigli ti assicuro che non avrai di che preoccuparti. Qui sotto ti ho riportato le situazioni in cui hai maggiori possibilità di incontrare e frequentare ragazze straniere, non procrastinare!

1. Aperitivi Linguistici

Ecco l’opzione migliore di tutte: gli aperitivi linguistici. Un’occasione d’oro per entrare in contatto con tante nuove ragazze e per allargare il tuo giro di conoscenze.

In sostanza, alcuni bar e locali diventano il fulcro degli incontri tra persone locali e straniere. Lo scopo non è quello di favorire la nascita di nuove relazioni, ma di creare un’opportunità in più per migliorare le lingue che già si conoscono.

In un’occasione come questa hai la possibilità di conoscere ragazze russe, francesi, polacche o cinesi, perché sono serate aperte a persone di qualsiasi nazionalità.

uscire con ragazze straniere

Inoltre, alcuni bar e locali organizzano proprio serate a tema, dedicate unicamente ad un’unica etnia. Adesso sono sicura che ti starai facendo questa domanda: “Ma quindi dovrò parlare inglese tutta la sera?”

Bhe’ diciamo che, essendo aperitivi linguistici, è opportuno che almeno tu sappia intrattenere una conversazione in lingua. Poi, è molto probabile che le ragazze che incontrerai conosceranno già qualche parola di italiano, ma non è una garanzia.

Insomma, hai la possibilità di prendere due piccioni con una fava (migliorare l’inglese e conoscere nuove ragazze straniere), non fartela sfuggire per timidezza o imbarazzo! Chiama il tuo migliore amico e andate a farvi questa nuova esperienza, non ve ne pentirete.

2. Serate universitarie

Okay che a Milano è pieno di discoteche, pub e locali, ma in quale città d’Italia non è presente almeno un punto di ritrovo per i giovani?

Voglio dire, anche chi vive nei paesini piccoli si sposta in località più popolose per passare un fine settimana all’insegna di musica, cocktail e divertimento, quindi non venirmi a raccontare che dove abiti tu non hai la possibilità di fare serata con gli amici.

Anche perché, credimi, le serate universitarie sono un’opzione altrettanto fantastica per entrare in contatto con tante ragazze straniere. I giovani che si trasferiscono in Italia per poter studiare presso i nostri atenei sono molti di più di quelli che immagini; devi solo sfruttare le occasioni giuste per conoscerli.

E quale occasione migliore se non quella di ballare per ore all’interno di un locale che ha organizzato una serata per gli studenti universitari? Tieniti aggiornato sugli eventi settimanali e prova ad andarci un paio di volte: vedrai che le opportunità di conoscere straniere non mancheranno 😉

Gruppi Erasmus

Rimanendo all’interno del discorso “serate universitarie”, ti consiglio di vagliare anche gli eventi organizzati per gli studenti in erasmus nel nostro paese.

Qui hai due opzioni per poter scovare i luoghi dedicati alle straniere in erasmus: cercare le serate sui gruppi Facebook o, in alternativa, cercare direttamente su Google.

Facciamo un esempio pratico. Poniamo il caso che tu voglia sapere quali serate erasmus ci sono a Verona. In questo caso dovrai andare su Facebook e digitare “Serate erasmus Verona” oppure cercare su Google “Eventi erasmus Verona”.

Visto? Niente di troppo difficile da poter fare. Anzi, una volta che avrai trovato diverse pagine di eventi, ti consiglio di iscriverti a tutte, di modo da rimanere sempre aggiornato sulle serate che organizzano.

3. Corsi di lingua

Anche la frequentazione dei corsi di lingua sono un’ottima opzione da tenere a mente per conoscere ragazze straniere. Parlo di corsi offerti dal comune, non di quelli privati a pagamento.

Ogni città organizza degli eventi, dei corsi e delle visite guidate per le persone straniere, che spesso li frequentano proprio con l’obiettivo di espandere il proprio circolo di amicizie.

In questo caso le opzioni tra cui puoi scegliere sono due:

  1. Frequentare corsi di lingua italiana per stranieri
  2. Frequentare corsi di inglese/spagnolo/francese e qualsiasi altra lingua

Il primo caso, per quanto sia più semplice, potrebbe risultare un po’ strano agli occhi esterni. Voglio dire, saresti un ragazzo italiano che frequenta corsi comunali per imparare l’italiano.

Questa però, allo stesso tempo, è un’occasione per entrare in contatto con ragazze straniere che mostrano interesse nell’imparare la tua lingua. Di conseguenza, potresti mostrarti aperto ad aiutarle, con l’obiettivo di passarci del tempo insieme.

conoscere ragazze straniere

Quando la ragazza in questione ti domanderà perché sei iscritto a quel corso, te la puoi giocare così:

  • Mi sono iscritto per poter conoscere persone nuove, diverse da quelle che conosco già. Mi sembrava un’idea carina potermi mettere a disposizione di chi ha voglia di imparare la mia lingua, e perché no, magari io potrei impararne una nuova a mia volta

In alternativa, puoi puntare sui corsi di lingua straniera, ammesso e non concesso che ti interessi imparare qualcosa di nuovo. Voglio dire, se non te ne frega niente di imparare il russo, è inutile che ti metti a seguire un corso solo per poter conoscere le ragazze che sono lì con l’intento di imparare il russo.

4. Frequenta i luoghi turistici

La quarta ed ultima opzione su cui puoi puntare per conoscere ragazze straniere dal vivo sono i luoghi turistici. Ogni città propone molteplici attrazioni turistiche, che vedono milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Interessati dei monumenti, delle biblioteche o dei bar storici della tua città e cerca di frequentarli nei mesi dove il turismo è più intenso.

In questo modo camminerai tra le vie della tua città immerso tra ragazze di ogni nazionalità, che non vedono l’ora di sentirsi suggerire quale sia il luogo più bello della città o il ristorante più buono da provare.

Insomma, ci sono migliaia di scuse con cui puoi avvicinare delle ragazze straniere. Facciamo un esempio. Sei nella piazza principale e vedi due ragazze che smanettano con Google Maps per capire dove sono.

Che cosa puoi fare tu? Avvicinarti con un bel sorriso e farti avanti con uno “schema” tipo questo:

  1. “Posso aiutarvi? Avete tanto l’aria di chi si è perso”
  2. “Avete già visitato il museo [Nome], è molto bello, ve lo consiglio!”
  3. “Quanto tempo vi fermate ancora? Perché potrei consigliarvi dei posti molto belli da girare”
  4. “Allora facciamo così, nel caso in cui aveste bisogno di qualche altra dritta vi lascio il mio numero.. e perché no, se vi va organizziamo con dei miei amici per andare a bere tutti insieme”

Ora, potrà sembrarti assurdo, ma le ragazze straniere hanno una mentalità molto più aperta rispetto alle ragazze italiane. Di conseguenza è molto probabile che accettino il tuo invito e che ti scrivano per organizzare la serata.

Oltre alle attrazioni turistiche della tua città, se sei interessato a conoscere ragazze di altre nazionalità ti consiglio di andare in vacanza in posti noti per la quantità di turisti che vedono arrivare ogni anno.

Ce ne sono davvero tanti, al mare, in montagna, in Italia e in qualsiasi parte del mondo. Prima di prenotare le vacanze quindi, dai uno sguardo al tipo di turismo di cui gode quella località, di modo da non incappare in posti per gente in pensione.

Conoscere ragazze straniere online: L’opzione vincente

Bene, fino ad ora abbiamo visto come conoscere ragazze straniere dal vivo. Adesso, quindi, vorrei parlarti dell’approccio online, che offre una serie di vantaggi non indifferenti.

Come prima cosa, però, ti invito a diffidare dai siti di incontri per ragazze straniere. Ho visto e testato personalmente alcune piattaforme e ti posso dire che sono una grandissima presa in giro.

Ora, non voglio fare nomi perché screditare il lavoro altrui non è da me, però credimi se ti dico che non ne vale assolutamente la pena. Piuttosto, se sei un amante dei siti di incontri, ti invito a leggere questa guida in cui ho recensito i migliori al momento esistenti.

Per quanto riguarda le applicazioni, invece, diciamo che hai tendenzialmente due opzioni: Tinder Passport e Instagram. Qui non mi dilungherò molto: la prima è a pagamento e non hai la certezza di chattare con ragazze reali, Instagram è gratis e hai la sicurezza che i profili esistano davvero e siano utilizzati quotidianamente.

Dunque, se vuoi conoscere ragazze straniere online ti consiglio vivamente di sfruttare l’immenso potenziale che offre Instagram. Certo, qui la concorrenza è molto alta, dato che è utilizzato anche da molti uomini, ma utilizzando le giuste tecniche d’approccio saprai colpire nel segno le ragazze che ti interessano.

Ora, questa non è la sede per approfondire l’argomento, ma qualora fossi interessato a capire come utilizzare Instagram per conoscere ragazze straniere, ti invito a mettere in pratica tutto quello che trovi all’interno del mio corso Impara a conoscere e conquistare nuove ragazze su Instagram.

Ti aspetto dall’altra parte! 💪

2 commenti su “Conoscere ragazze straniere: I modi migliori e più efficaci”

    • Ciao Nicola, mi dispiace sapere che hai vissuto delle situazioni spiacevoli, ma non temere, non sei l’unico.. l’importante è non perdere la positività e cercare di guardare sempre avanti, non sempre indietro. Le delusioni aiutano a crescere, ed è grazie a loro che diventiamo più forti, responsabili e saggi. Se hai lasciato questo commento sotto a questo articolo credo che tu stia cercando di svagarti un po’, magari conoscendo delle nuove ragazze ed ampliando le tue amicizie, bravo! E’ un ottimo passo in avanti, continua così e non perderti d’animo. Spero che tu possa trovare la felicità che stai cercando!

      Rispondi

Lascia un commento