Siti per conoscere ragazze: I migliori 7 con recensione

Nella guida ti oggi ti svelerò quali sono le migliori app ed i migliori siti d’incontri per conoscere nuove ragazze. Insomma, quale modo migliore per espandere i propri orizzonti e per lanciarsi verso nuove avventure?

Ormai da diversi anni l’approccio online sta avendo un successo inarrestabile, e questo si deve a numerosi vantaggi di cui ti parlerò tra poco.

Al momento però, vorrei ti fosse chiaro questo concetto: affinché un’app o un sito d’incontri possa soddisfare le tue esigenze (qualsiasi esse siano), deve essere affidabile.

Dal momento che queste piattaforme si sono moltiplicate, andare alla ricerca delle migliori potrebbe non essere più così semplice e intuitivo.

Ecco perché, per aiutarti, ho fatto una selezione dei migliori siti per conoscere ragazze. Per farlo mi sono basata su alcuni fattori che ti invito a non sottovalutare, perché sono quelli che faranno la differenza nella tua esperienza di utilizzo.

Siti di incontri per conoscere ragazze: Come valutarli

Quelli che trovi qui descritti sono gli aspetti che ho tenuto in considerazione durante le mie valutazioni dei migliori siti di incontri per conoscere ragazze, e che ti suggerisco di tenere bene a mente.

Come prima cosa, sappi che la qualità si paga. Ciò che è gratuito, e non solo in riferimento ai portali di incontri, ha sempre meno valore di qualcosa che ha un prezzo.

Perciò, il mio invito è di metterti il cuore in pace per quanto riguarda gli abbonamenti. Se desideri conoscere tante ragazze e prendere tanti appuntamenti, non puoi accontentarti della versione gratuita delle piattaforme.

Inoltre, si tratta di somme davvero irrisorie, che di certo non ti porteranno alla rovina. A tal proposito ti consiglio di prediligere siti e app che ti diano la possibilità di sottoscriverti all’abbonamento che preferisci.

Nella maggior parte dei casi abbiamo l’opzione mensile, trimestrale, semestrale e annuale: scegli quella che ritieni migliore per te, ma non fermarti mai alla versione gratuita.

Un altro aspetto che ti invito a non sottovalutare è la facilità di utilizzo, che si caratterizza principalmente dall’interfaccia. Insomma, perché scegliere un’app complessa quando ne esistono tante semplici ed intuitive?

Oltre all’intuitività, un sito per conoscere ragazze deve essere ricco di funzioni interessanti, in grado di arricchire la tua esperienza e di darti il massimo sotto ogni punto di vista.

Lascia perdere le piattaforme con due o tre pulsanti buttati qui e là, perché ti stuferanno dopo pochi giorni. Inoltre, è vero che la qualità si paga, ma non buttare via soldi per un servizio scadente o limitato.

Rimanendo all’interno del discorso “facilità”, il mio consiglio è quello di prediligere app disponibili per tutti i sistemi operativi, ma soprattutto per Android e iOS, essendo i due più utilizzati in assoluto.

In questo modo eviterai le brutte sorprese quando aprirai l’app store, e non dovrai buttarti sulla prima opzione disponibile che ti viene suggerita.

Da ultimo, ma non per importanza, ti consiglio di non sottovalutare il livello di sicurezza per la privacy, un aspetto che molto spesso passa in sordina ma che in realtà non dovrebbe mai essere sottovalutato quando si divulgano i propri dati online.

Tutti questi fattori ti danno la garanzia di metterti nelle mani di un sito di incontri affidabile, che si impegna a farti conoscere nuove persone nel modo più efficiente possibile.

Vediamo ora insieme quali sono quelli che potresti tenere in considerazione per conoscere nuove ragazze:

1. C-Date

Punteggio: 9.8

Sito ufficiale: c-date.it

VantaggiSvantaggi
Sito utilizzabile anche fuori dall’EuropaSi presta poco per i rapporti seri
Percentuale elevata di donne iscritte
Profili controllati
Modalità “free”
Scegli il tipo di relazione che vuoi
sito di incontri c-date

C-date è il sito di incontri che fra tutti mi ha convinto di più. Vanta migliaia di iscritti e non solo in Europa, poiché parliamo di una piattaforma nata negli Stati Uniti. Pertanto, è un’app di incontri che potrai utilizzare anche durante i tuoi viaggi.

I profili degli iscritti sono reali, e questo ti permette di evitare le perdite di tempo che, solitamente, caratterizzano la maggior parte dei siti di incontri. Inoltre, la percentuale di donne è molto più elevata di quella degli uomini, e questo perché il pubblico femminile ha accesso alla versione premium in modo gratuito.

Inoltre, un vantaggio che trovo davvero interessante di C-date (trovi il sito ufficiale qui) riguarda la possibilità di selezionare il tipo di relazione che stai cercando (avventure, contatto telefonico, relazione seria ecc.).

Allo stesso tempo, il sito di incontri ti aiuta nella ricerca delle tue potenziali partner. Ogni giorno, infatti, ti verranno proposti dei profili così che tu abbia più possibilità di incontrare la ragazza (o le ragazze) che ti interessano.

In questa guida vedremo altri 6 siti di incontri, ma se posso dirti la mia, ti consiglio vivamente di provare C-date.

2. Be2

Sito ufficiale: Be2

Punteggio: 9.6

VantaggiSvantaggi
Interfaccia molto sempliceSupporto ed assistenza un po’ lenti
Numero elevato di ragazze iscritteVersione gratis un po’ limitata
Qualità dei profili
Nuova funzionalità: Videochiamata
Costo e varietà degli abbonamenti
sito di incontri be2

Be2 è un altro ottimo sito di incontri per conoscere nuove ragazze. Gli utenti iscritti hanno una fascia d’età abbastanza ampia, compresa soprattutto tra i 35 e i 50 anni. Pertanto, qui non pensare di trovare delle teenager o delle ragazze troppo giovani.

Il servizio si presta molto alle persone che sono alla ricerca di una relazione seria, ed il rapporto uomini-donne ne è l’assoluta riprova. Inoltre, con Be2 (trovi il sito ufficiale qui) hai la garanzia di chattare con persone reali, grazie alla verifica dei profili.

Con la versione gratuita hai la possibilità di caricare la tua foto profilo, fare il test della personalità e anche di inviare dei messaggi (chiaramente limitati). Tuttavia, per accedere alle foto degli altri profili dovrai sottoscrivere un abbonamento (che a mio avviso è abbastanza vantaggioso in termini economici).

L’unica cosa che mi sento di segnalarti è la mancanza di un servizio d’assistenza presente e rapido nel rispondere. Tuttavia, dato che l’interfaccia è molto semplice, non credo tu abbia poi così tanto bisogno di informazioni extra.

3. Academic Singles

Sito ufficiale: academic-singles.it

Punteggio: 9.3

VantaggiSvantaggi
Test della personalitàPiattaforma molto esclusiva
Filtro di ricerca eccellentePresenza ridotta di giovani
Abbinamento dei profili
Top funzionalità di messaggistica
Affidabilità e sicurezza
Semplice da utilizzare su PC e da mobile

Anche qui ci troviamo di fronte ad un nome abbastanza esplicito ed esplicativo. Academic Singles infatti, è un sito che ha l’obiettivo di far conoscere single con la passione per la cultura.

Il livello di istruzione degli utenti iscritti infatti, è molto più elevato rispetto a quello di qualsiasi altro sito d’incontri. D’altronde, lo scopo è quello di aiutarti a trovare una donna sofisticata ed acculturata come te.

Alla base quindi, c’è il desiderio di incontrare un partner con cui iniziare una possibile relazione seria. Qui il divertimento da una notte e via te lo puoi proprio dimenticare.

Questo però, non significa che ti annoierai. Certo, è una piattaforma che offre un servizio specifico, e che deve rientrare nei tuoi interessi. I vantaggi di Academic Singles sono tanti:

  • Il test della personalità aiuta il team del sito a farti conoscere profili affini alle tue caratteristiche;
  • Hai la possibilità di filtrare i risultati per genere, età, posizione, stato civile, professione e molto altro ancora;
  • Puoi utilizzare like, sorrisi, commenti e mi piace sul profilo della ragazza che ti interessa;
  • Le persone che conoscerai hanno voglia di discorsi impegnati, proprio come te.

La versione gratuita rimane molto completa, anche se quella Premium offre comunque qualche vantaggio in più. Ciò che secondo me rende davvero vincente Academic Singles (trovi il sito ufficiale qui) è l’accuratezza del sistema d’abbinamento e di compatibilità, che ti evita sin da subito le innumerevoli perdite di tempo.

4. Singles50

Punteggio: 8.9

Sito ufficiale: singles50.it

VantaggiSvantaggi
Interfaccia semplice e chiaraSupporto Live Chat non disponibile
Numerose informazioni sui profiliVersione gratuita un po’ limitante
Controllo elevato dei profiliNon adatto ai rapporti occasionali
Geolocalizzazione per gli incontri
Versione mobile (app) e desktop
sito di incontri 50 anni

Credo che siamo tutti del parere che “l’amore non ha età“, ed è per questo che sono qui a parlarti anche di Singles50. Parliamo di un sito di incontri dedicato a persone adulte che, nonostante tutto, hanno ancora voglia di mettersi in gioco per trovare la propria anima gemella.

Il profilo che puoi creare è molto personalizzabile (anche in un secondo momento) e potrai servirti del test della personalità. Chi si iscrive a Singles50 (trovi il sito ufficiale qui) ha l’intenzione di trovare un potenziale partner, ed è raramente interessato alle avventure di una notte.

Le funzionalità con la modalità gratuita sono abbastanza limitate, mentre la versione premium (a mio parere non esagerata) ti permette di utilizzare il sito in toto. Inoltre, sottoscrivendo l’abbonamento hai anche la possibilità di vedere le donne che hanno visitato il tuo profilo, così da poterle tenere in considerazione.

La fascia di età è chiaramente elevata, ma questo non è un limite, bensì la forza di Singles50. Iscrivendoti a questo sito di incontri sai che cosa stai cercando e, soprattutto, sai che cosa troverai.

5. iDates

Punteggio: 8.5

VantaggiSvantaggi
Tantissime ragazze iscritteAncora poco diffuso in Italia
Costi bassi e chiariIn pratica è una copia di Tinder
Controllo strettissimo su profili fake
Facile da usare da subito
Bassa concorrenza maschile

Ti presento due scene: una piscina in campagna con 3 ragazzi e 5 ragazze è la prima; un festival di musica house con 45.000 persone che ballano sotto a un palco è la seconda. In che occasione preferisci rimochiare?

Se sei il tipo da festival passa oltre. Se invece sei il tipo che ama cacciare in situazioni tranquille, con poca concorrenza e un’atmosfera rilassata, iDates sarà il tuo asso nella manica per conoscere ragazze online.

L’app si è fatta conoscere con diverse campagne di pubblicità in TV, ma ciò malgrado rimane piuttosto di nicchia. Puoi usare iDates anche dal computer. Il sistema è davvero analogo a Tinder: vedi ragazze, se ti piacciono lasci un like, se la ragazza ricambia il like nasce un match.

Non esistono vari livelli di abbonamento che premiano chi spende di più. Si paga soltanto per iniziare la chat una volta che ricevi un match. Le ragazze iscritte non sono tantissime, ma il rapporto uomo-donna gioca decisamente a tuo favore.

Il mio consiglio? Inizia ad usare iDates oggi prima che la voce arrivi ai palestrati in Porsche che vogliono portarti via i match.

6. Scopamici

Punteggio: 8.4

VantaggiSvantaggi
Prova gratuita di 3 giorniAl momento non esiste l’app per smartphone
Soddisfa le esigenze di chi vuole divertirsiNon si presta minimamente per relazioni serie
Pubblico adulto certificato
Percentuale di profili femminili elevata
Ottimo anche per chattare e fare amicizia
sito di incontri scopamici

Il nome parla chiaro, non trovi?

Sul mio blog di solito non parlo di storie da una notte e via. Se però è quello che stai cercando, dovresti senz’altro dare una chance a questo sito. Il pubblico è molto giovane (tra i 18 e i 35) e le ragazze tendono ad essere molto più aperte che su altri siti d’incontri.

Ci sono tre aspetti che danno una marcia in più a questo sito:

  • Il fine per cui le persone sono iscritte è chiaro, non c’è bisogno di fare finta di essere interessati ad altro
  • Puoi conoscere tante persone in poco tempo, perché gli utenti attivi sono tanti e la chat è strutturata bene
  • Il costo è irrisorio rispetto alle notti interessanti che Scopamici.com può offrirti

Acquistando un abbonamento a buon mercato avrai la possibilità di accedere a tutte le funzioni premium senza costi aggiuntivi o nascosti. Potrai apparire in alto nelle ricerche, essere più visibile e iniziare 5 chat diverse al giorno con le ragazze che ti interessano di più.

7. Meetic

Punteggio: 7.6

VantaggiSvantaggi
Semplicità di accesso (mobile e desktop)Si presta poco ai rapporti occasionali
Molto utilizzato in Italia e in EuropaMolti profili fake
Pieno rispetto della PrivacyPrezzi per abbonamenti poco convenienti
Funzione Eventi Meetic
sito di incontri meetic

Per concludere, abbiamo Meetic, forse uno dei siti d’incontri più conosciuto ed utilizzato in assoluto. Tuttavia, quantità non significa qualità, e infatti, molte delle persone che hanno testato Meetic non sono rimaste proprio soddisfatte.

Il problema si deve alla quantità di profili fake che, a quanto pare, abbonano su questo sito di incontri. Se non fosse per questo “piccolo” problema, forse Meetic riuscirebbe a soddisfare davvero le esigenze degli iscritti.

Infatti, la fascia d’età è piuttosto ampia: puoi trovare ragazze di 20 anni così come donne di 50. Inoltre, l’intento delle persone che si iscrivono a Meetic è quello di trovare un potenziale partner. Ecco perché, se fossi alla ricerca di un’esperienza diversa, ti consiglio di dare uno sguardo ai siti di incontri di cui ti ho parlato poco sopra.

Un vantaggio che di certo non si può togliere a Meetic è la possibilità di rimanere “invisibile” agli occhi degli altri iscritti. In altre parole, nessuno saprà che ti sei iscritto a Meetic, ad eccezione delle ragazze con cui deciderai di conversare.

Siti per conoscere ragazze: Tiriamo le somme

Come vedi, le opzioni a tua disposizione sono molteplici, anche se non sono infinite come molto spesso vogliono farti credere. Qui ti ho riportato i migliori siti ed app di incontri, tralasciando tutto il resto della “fuffa”.

Per finire, mi sento di darti un ultimo consiglio: non focalizzarti solo su una piattaforma. Nella maggior parte dei casi, chi vuole conoscere nuove persone si scarica un’app pensando di riuscire a fare le follie.

Se il tuo intento è entrare in contatto con tante ragazze, prova diversi servizi, iscriviti a diversi siti e vedi quali sono quelli che ti danno maggiori risultati e soddisfazioni.

In fin dei conti, chi l’ha detto che bisogna affidarsi ad un’unico sito di incontri? Provandone numerosi aumenterai le tue chance di conoscere nuove ragazze, evitando che si ripresentino sempre gli stessi profili.

In questo caso ti consiglio di provare per almeno 24 ore la versione gratuita di ogni piattaforma, e di effettuare l’abbonamento con quella che ti ha convinto di più.

Bene, a questo punto non ti resta che scaricare le app di cui abbiamo parlato in questa guida ed entrare in azione. Fammi sapere come ti trovi! 😉

Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento