Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: I migliori approcci

Se stai leggendo questo articolo è perché conosci il potenziale di Instagram per entrare in contatto con tante nuove ragazze ma non sai bene come muoverti quando trovi il profilo di una ragazza che ti interessa.

La maggior parte dei ragazzi possiede un profilo mediocre e apre la conversazione con degli approcci poco efficaci: ecco perché sono pochi coloro che ricevono risposte dalle ragazze e riescono a combinare un’uscita.

Ma oggi, grazie a questa guida saprai anche tu come approcciare una ragazza su Instagram e come fare in modo che lei possa ricambiare le tue attenzioni.

Se sei stanco di vedere che i tuoi messaggi non vengono neanche letti, qui troverai ciò che stavi cercando: soluzioni concrete per rientrare anche tu nella nicchia degli uomini che riescono a sfruttare Instagram per conoscere nuove ragazze.

In tutti gli ambiti della vita se vuoi avere successo devi seguire un metodo, e anche in questo caso, quindi, ti troverai di fronte ad una strategia completa, efficace e che potrai utilizzare sin da subito.

Sto parlando della strategia che ho racchiuso, spiegato ed approfondito all’interno del corso Impara a conoscere e conquistare nuove ragazze su Instagram, pensato proprio con l’obiettivo di portarti a sfruttare l’immenso potenziale di questo social per entrare in contatto con nuove ragazze tutti i giorni.

Pronto? Cominciamo!

Come conquistare una ragazza su Instagram? Sii al top!

La prima cosa su cui ti devi concentrare è riuscire a farti notare. Non puoi pensare di partire in quinta con un messaggio qualsiasi ed un profilo mediocre.

Se lei è riuscita ad attrarre la tua attenzione non può che averlo fatto tramite le foto. In fin dei conti Instagram è un social che si basa sull’apparenza, e non puoi sottrarti a questo meccanismo.

Oltretutto devi considerare che la nostra soglia d’attenzione è di appena 8 secondi. Sai cosa significa? Che hai solo 8 secondi per convincerla.

ragazza instagram cosa scrivere

Il primo consiglio che mi sento di darti quindi, è di curare la tua immagine social. Questo non significa che tu debba improvvisarti fashion blogger, ma neanche come una persona inconsapevole del potere che ha un profilo ben curato.

Ecco che cosa guarda una ragazza del tuo profilo Instagram:

  1. La didascalia;
  2. La foto profilo;
  3. Le esperienze che condividi tramite le foto;
  4. I luoghi che sei solito frequentare nella tua città;
  5. I contenuti delle Instagram Stories.

Letto così potresti pensare “Ma va? e secondo te non lo sapevo?“. Certo che lo sapevi, ma forse non ne sapevi abbastanza:

1. La didascalia

Si tratta di tre o quattro righe che devono riportare le tue informazioni basiche (nome, età, città) ed un possibile segno distintivo. Che sia una citazione, una frase che ti caratterizza o un detto, poco importa. Trova qualcosa che tu possa sentire tuo e fallo sapere al mondo social.

2. La foto profilo

La foto del profilo è come la copertina di un libro. Ne compreresti uno con una copertina che non ti piace? Nemmeno io. Evita foto in cui si vede poco o niente, specialmente di te. Le dimensioni della foto profilo sono molto ridotte, per cui scegli una foto dove ti si veda bene il viso. Per il fisico, i paesaggi o i tuoi animali domestici hai tutto il profilo a disposizione.

3. La pubblicazione delle foto

Le foto che condividi su Instagram dicono molto della persona che sei e degli interessi che hai. Di conseguenza, cerca di condividere delle foto belle, ben fatte e che possano raccontare qualcosa di te.

Non sto dicendo che tu debba modificare le foto con Photoshop o ingannare le ragazze che vedranno il tuo profilo, ma utilizzare qualche accorgimento che possa aiutarti a valorizzare il tuo profilo.

Vedila così: le ragazze che catturano la tua attenzione lo fanno tramite le foto che condividono, e tu dovrai cercare di fare altrettanto. Ecco perché ti consiglio vivamente di mettere in pratica tutto quello che trovi all’interno della lezione n.3 del corso Impara a conoscere e conquistare nuove ragazze su Instagram.

4. I luoghi che frequenti

In questo caso non è importante se la ragazza che ti interessa abita o meno nella tua stessa città: quando non si conosce una persona è normale essere curiosi circa le sue abitudini.

Tra queste rientrano anche le zone e i locali che frequenti, che vuoi o non vuoi aggiungono uno spunto in più sulla tua personalità. Tuttavia, ti prego di non fraintendermi.

Con questo non sto dicendo che sei tenuto a mettere foto in ristoranti stellati, locali costosi o posti esclusivi: fai in modo che una persona che non ti conosce abbia la possibilità di scoprire quali zone della tua città sei solito frequentare.

5. Storie Instagram

Le Instagram Stories sono lo specchio delle nostre giornate. Guardandole ci puoi trovare letteralmente qualsiasi cosa. Le ragazze le usano molto di più dei ragazzi, anche solo per riprendere il gatto che entra in cucina.

Un uomo invece, tende a condividere solo ciò che ritiene importante, e va benissimo così. L’unico consiglio che mi sento di darti è di evitare storie in cui sei ubriaco o bestemmi allegramente, anche se lo ritieni importante.

In conclusione, se ci pensi, sono le stesse cose che hanno attirato la tua attenzione quando ti sei reso conto che la ragazza in questione ti ha suscitato interesse.

Questi cinque elementi dicono tanto di te, di cosa ti piace e di come riesci ad esprimere la tua personalità online.

Per cui, cerca di essere semplice, senza bombare eccessivamente la tua immagine. Fai sapere alle persone ciò che ti caratterizza, in un modo che possa essere simpatico e piacevole.

Come scrivere ad una ragazza su Instagram

Bene, adesso che avrai creato un profilo da paura possiamo passare alla pratica, vedendo quali sono le tecniche migliori per approcciare ragazze su Instagram.

Innanzitutto, devi cercare di essere te stesso, con un leggero tocco di ironia e simpatia. Tuttavia, non esagerare, perché come vedremo più avanti rischieresti di metterti in ridicolo.

Quello a cui devi puntare è farle capire che sei realmente interessato a qualche aspetto della sua vita. In questo modo anche lei sarà incuriosita, e potrebbe voler continuare la conversazione.

Questo è un aspetto molto importante e che non puoi permetterti di sottovalutare. Se sbagli l’approccio ti giochi ogni possibilità di poter approfondire la conoscenza con la ragazza che ti piace, per non parlare di un’uscita insieme a lei.

Dunque, in questa sede ti spiegherò l’importanza degli interessi che lei condivide, delle sue Instagram Stories e dei sondaggi. Se però vuoi fare in modo che il tuo messaggio sia perfetto, possa attirare la sua attenzione e soprattutto riceva una risposta, ti invito a seguire quello che troverai all’interno del corso Impara a conoscere e conquistare nuove ragazze su Instagram.

1. Gli interessi

Qui il discorso è molto semplice: la maggior parte delle persone che ha un profilo Instagram lo utilizza per condividere alcuni ritagli della propria vita privata.

Che sia tramite le storie o tramite la pubblicazione delle foto, poco importa. Grazie a questi contenuti hai la possibilità di scoprire tanti dettagli della sua vita: quale sport pratica, se le interessa la moda, il fitness, il cinema, il make-up o le uscite serali.

Instagram infatti, non è un semplice social, ma è letteralmente un pozzo di informazioni da cui poter attingere, senza che nessuno possa fartene un problema.

Per cui, utilizza questa opportunità a tuo vantaggio, ed utilizza approcci del tipo:

  • “Ho visto che vai nella palestra X. Come ti trovi? L’anno scorso volevo iscrivermi anch’io ma poi ho optato per un box di crossfit. Vedo che non scherzi con i pesi! Ti alleni da molto?”
  • “Se ti è piaciuto quel film allora ti consiglio un sacco di vedere [Nome film]. É molto simile ma il protagonista è [attore X], io lo adoro. L’hai mai visto?”

Insomma, qualsiasi sia il suo interesse sfruttalo per rompere il ghiaccio e per farle capire che vuoi parlare di lei.

interessi ragazza instagram

In questo modo eviterai di passare per il classico marpione che le scrive con l’intento di portarla fuori (e poi a letto).

Questa tecnica inoltre, potrai applicarla su qualsiasi piattaforma social che ti fornisca abbastanza informazioni per cominciare un dialogo.

2. Le Instagram Stories ed il News Hijacking

Le storie sono come le notizie. Le ragazze danno news di quello che stanno facendo, e lo fanno lì.

Le notizie sono proprio l’oggetto di una delle migliori tecniche di marketing che esistano: se un’azienda può usarle per vendere integratori per la vista, tu puoi usarle per vendere un caffè insieme a te alla ragazza che ti interessa.

Si chiama news hijacking e funziona in un modo molto semplice. Parti da una notizia, trovi una correlazione con quello che vuoi vendere (te stesso, in questo caso) e usi questa correlazione per attirare interesse.

Esempio pratico: la ragazza che ti interessa è in un ristorante dove sei già stato; sai che in quel posto fanno un dolce particolarmente buono; cogli la palla al balzo e le scrivi “Da Mimmo si mangia sempre bene ahahah spero che tu abbia preso la panna cotta, altrimenti credimi…ti sei persa un’esperienza”.

Lei ti risponderà che non ha preso nessun dolce (è così che mantiene il fisico con cui ha attirato la tua attenzione) ma si prenderà magari qualche secondo, in un momento di noia, per fare un salto sul tuo profilo.

Se il tuo profilo la convince, risponderà in modo che la conversazione possa proseguire.

3. I sondaggi

Le Storie Instagram sono eccezionali per il tuo scopo, ma i sondaggi? Vogliamo parlarne? Non penso ci sia modo migliore per iniziare una conversazione con una ragazza.

Attenzione: i sondaggi sono interessanti soltanto per chi riesce a formulare commenti particolarmente brillanti, oppure a cercare su Google qualcosa di brillante di cui appropriarsi.

Tornando a noi, quasi tutte le ragazze ormai li usano per chiedere pareri ai follower. E molto probabilmente anche quella a cui vuoi scrivere.

Che tu la segua o meno, rispondi al suo sondaggio: le farà percepire il tuo interesse. Possibilmente rispondi con un commento ben articolato, qualcosa che nessun altro potrebbe aver risposto.

Da qui sarà molto più semplice continuare la conversazione, arrivando a sfiorare argomenti di diversa natura.

Un altro ottimo modo per scrivere ad una ragazza su Instagram è sfruttando le informazioni che condivide tramite i luoghi, le canzoni, i passatempi e così via.

Falle domande in merito, senza però apparire ossessivo. Non commentarle ogni singola storia, ma concentrati su quella che ti ha dato maggior spunti per iniziare a parlarle.

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: 3 Errori Cruciali

Dopo aver visto le tecniche migliori per approcciare una ragazza su Instagram non ti resta che scoprire cosa dovresti assolutamente evitare di scriverle.

Di fatto, devi tenere in considerazione che le ragazze ricevono moltissimi messaggi tutti i giorni, e che raramente si prendono la briga di rispondere. E sai perché?

Perché i messaggi che ricevono sono scarsi, scadenti e volgari. Per cui, se non vuoi fare la fine che fanno centinaia di ragazzi, evita:

  1. Frasi esplicite;
  2. Messaggi scontati;
  3. Frasi sdolcinate.

L’ordine con cui ti ho riportato queste tre categorie di messaggi non è casuale, ed ora capirai il motivo.

1. Le frasi esplicite

Questa tipologia di messaggi è quella che, purtroppo, le ragazze ricevono di continuo. Solo perché c’è uno schermo a separarvi durante la conversazione non significa che tu ti debba sentire in diritto di essere volgare.

Parti da questo presupposto: se le scrivi per farle sapere che ha un bel sedere o un seno abbondante il tuo messaggio verrà cancellato al 101%.

frasi esplicite ragazza instagram

Insomma, non credo che se te la trovassi davanti la prima cosa che le diresti è “sei proprio una gnocca, te l’ha mai detto nessuno?”. In caso contrario, preparati a vederla andare via.

Perciò, prima di partire in quarta, pensa a come ti comporteresti se ce l’avessi già davanti, di modo da non sentirti invisibile solo perché sei dietro ad un telefono.

2. I messaggi scontati

Ecco un’altra tipologia di contatto piuttosto diffusa: i messaggi scontati e banali. Sempre per lo stesso principio di prima, non puoi pensare di approcciare una ragazza scrivendole:

  • Ehi, come stai?
  • Ciao bellissima, che fai?
  • Ci conosciamo?

Quasi un uomo su due si fa avanti con messaggi di questo tipo, ed un uomo su due non riceve risposta. E sai perché? Perché non punta a differenziarsi.

Se una ragazza riceve venti messaggi impostati nello stesso modo, perché dovrebbe rispondere proprio a te?

Non ha motivo di pensare che tu possa essere più interessante degli altri, e finirà per evitarti.

3. Frasi sdolcinate

Arriviamo infine alla terza categoria di messaggi, quelli pensati per fare colpo ma che in realtà non fanno altro che metterti in ridicolo:

  • Tuo padre è un ladro? (…) Ha rubato due stelle e te le ha messe al posto degli occhi;
  • Mi hanno detto che baci ad occhi aperti perché se li chiudi compaio io;
  • Quando sei caduta ti sei fatta male? No perché sei un angelo caduto dal cielo.

Da donna posso confidarti che, quando riceviamo questi messaggi, l’unica cosa che facciamo è ridere. Non è cattiveria, è una reazione istintiva, che avremmo anche dal vivo.

Sono banali e poco originali, e ci sentiamo prese in giro di fronte a frasi di questo genere. Inoltre, devi considerare che anche le nostre amiche ricevono messaggi come questi, e quando ci ritroviamo a parlarne non sappiamo neanche come esprimere il nostro imbarazzo per il genere maschile.

Come approcciare con una ragazza su Instagram: Conclusioni

Come puoi vedere non si tratta di tecniche impossibili da mettere in pratica, ma di quegli accorgimenti che ti permetteranno di differenziarti dalla massa e di ottenere risposte da parte della ragazza che ti interessa.

Insomma, se vuoi che Instagram possa portarti grandi soddisfazioni in termini di nuove uscite con le ragazze dovrai cercare di sfruttare al massimo ogni singolo elemento e farti avanti in modo efficace e vincente.

In questa guida abbiamo visto molti concetti teorici, ma mi rendo conto che sia un tema che ha bisogno di essere accompagnato da esempi pratici, concreti e visivi. Per non parlare di tutti gli approfondimenti relativi ad ogni singolo punto!

Ecco perché ho deciso di realizzare il corso Impara a conoscere e conquistare nuove ragazze su Instagram, pensato per fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per iniziare subito a conoscere e approcciare nuove ragazze su Instagram tutti i giorni.

Ci vediamo dall’altra parte!

Lascia un commento