Sesso al primo appuntamento: Tutti i pro e i contro

Se sei capitato su questo articolo significa che sei riuscito ad ottenere un appuntamento con la ragazza che ti piace e l’idea di andarci subito a letto ti sta stuzzicando.

Ebbene, qui troverai pane per i tuoi denti. In questa guida infatti, ho deciso di trattare tutti i pro e i contro che ruotano intorno al discorso del sesso al primo appuntamento, e non solo.

L’argomento è piuttosto ricco di sfaccettature, e per farmi un’idea a riguardo mi sono affidata a professionisti del calibro di Shannon Chavez, Vanessa Marin e Dirty Lola.

Leggendo questo articolo potresti ricrederti su alcuni luoghi comuni, scoprendo che fare sesso al primo appuntamento non è così poi sconvolgente come vogliono farti credere.

Inoltre, verso la fine dell’articolo troverai una chicca relativa al dopo-sesso, che probabilmente non avevi neanche valutato.

Fare sesso al primo appuntamento: Sì o no?

Partiamo da un presupposto importante: fare sesso al primo appuntamento non è né giusto né sbagliato. Se ci sono le condizioni giuste per farlo ed è ciò di cui entrambi avete voglia, perché vietarvelo?

Inoltre, se vi siete conosciuti su un sito di incontri o su app come Tinder, è possibile che entrambi abbiate già in mente come potrebbe concludersi il vostro incontro.

Se invece la situazione non è delle migliori, allora forse è meglio abortire l’idea. Dunque non c’è una risposta universalmente giusta, ma ci sono delle premesse che non possono mancare.

Partiamo dalla base: la vostra uscita dovrà andare alla grande. Questo non significa semplicemente far due chiacchiere allegre di fronte ad un bicchiere di vino: deve esserci chimica tra di voi.

sesso primo appuntamento

Se non percepisci il feeling con la ragazza ad un livello più profondo è inutile pensare al sesso al primo appuntamento. É come pensare di entrare in mare senza neanche aver preso i biglietti aerei, mi spiego?

Quindi come prima cosa, cerca di valutare come lei si pone nei tuoi confronti. Se una donna ha intenzione di venire a letto con te, stai pur certo che te lo farà capire.

Te lo farà capire con lo sguardo, mostrandosi aperta nel dialogo, mordendosi un labbro o sfiorandoti la mano mentre parla. Se invece è rigida come il manico di una scopa, è palese che non finirete a letto.

Oltre al suo atteggiamento nei tuoi confronti, è importante anche valutare il vostro feeling durante l’appuntamento. Se manca di fronte a due drink, come potrebbe esserci sotto le lenzuola?

Se invece vi trovate bene a chiacchierare per diverse ore, vi sentite voi stessi, riuscite già a fare qualche discorso simpatico o ironico, allora potrebbe anche starci chiudere la serata in bellezza.

Per farla breve: sesso al primo appuntamento solo se ti stai trovando bene con la donna che hai di fronte e pensi che potrebbe essere interessante mettere la ciliegina sulla torta.

Le tempistiche e il sesso al primo appuntamento

Poco fa abbiamo visto come valutare se è il caso di prendere in considerazione l’idea di andare a letto al primo appuntamento. Adesso invece, è opportuno concentrarci su un altro aspetto: le tempistiche.

Inutile dire che molte persone reputano prematuro fare sesso al primo appuntamento, mettendo così in crisi le voglie di coloro che invece si vivrebbero questa esperienza senza troppi problemi.

Ed è così che molte donne finiscono per domandarsi se non sia troppo presto finire a letto alla prima uscita, reprimendo i propri istinti o desideri.

A dimostrarlo è la ricerca condotta da IllicitEncounters.com: il 64% delle donne vorrebbe fare sesso al primo appuntamento ma preferisce lasciar perdere perché troppo presto.

E per gli uomini non è poi così diverso: la stessa ricerca ci dice che il 62% degli uomini si trova nella stessa situazione. Dunque qual è la verità?

Forse la verità è che né uomini né donne si sentono del tutto liberi di avere rapporti intimi alla prima uscita per salvare la propria immagine. L’uomo perché passerebbe per il donnaiolo della situazione, e la donna per la poco di buono.

In fin dei conti quindi, non è un problema di tempistiche, ma di essere in pace con se stessi. Se tu e la ragazza con cui uscirai avrete voglia di andare a letto potrete rinunciare o dare sfogo alla vostra passione.

Qualsiasi scelta farete, se sarete in pace con voi stessi, sarà quella giusta.

Sesso al primo appuntamento: Pro e contro

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i pro e i contro di finire a letto insieme alla vostra prima uscita. Non partire prevenuto e non dare retta a chi ti dice che, se sei alla ricerca di una potenziale fidanzata, è un’idea da scartare.

Tra gli uomini c’è un po’questa idea che se si finisce a fare sesso al primo appuntamento debba essere solo per divertimento. Ma chi l’ha detto? Dove sta scritto? Perché deve per forza essere così?

Può essere così, ma non è una regola matematica: si potrebbe anche vedere il sesso al primo appuntamento come un valido aiuto per decretare l’inizio di una relazione.

Andare subito a letto con la ragazza con cui uscirai potrebbe servirti per capire se c’è chimica, intesa e complicità. nell’intimità. E forse è meglio scoprirlo subito no? Invece di uscirci altre 10 volte per poi capire che a letto siete l’uno l’opposto dell’altra.

fare sesso al primo appuntamento

Tuttavia, il sesso non è l’unica cosa che conta in una relazione. Per quanto possa essere importante, ci sono tanti altri aspetti che non possono passare in secondo piano.

E diciamo che uno svantaggio di fare sesso al primo appuntamento è proprio quello di rimanere offuscato dalla passione che potreste avere sotto le lenzuola.

Inoltre, andando subito a letto insieme, per entrambi verrà meno tutta la parte di tensione sessuale ed erotica che si crea durante la fase del corteggiamento. Insomma, non si dice mica per nulla che l’attesa aumenta il desiderio.

Quindi ecco, se da una parte lasciarsi andare ai propri istinti può essere tanto appagante quanto utile, dall’altra rischia di uccidere la magia che caratterizza il periodo iniziale di una frequentazione.

Sesso al primo appuntamento: Dormiamo insieme?

Eccoci arrivati all’ultimo tassello del discorso. Se capita di finire a letto insieme al primo appuntamento, poi bisogna dormire insieme?

In merito a questo tema ci sono numerosi studi che affermano che dormire insieme al primo appuntamento sia un’esperienza positiva sia per lui che per lei.

Tutto questo discorso viene trattato molto bene in uno scritto dell’esperto Andrew Syrtash, colui che sostiene che le regole esistano per essere infrante.

In effetti, il suo pensiero non fa una piega: non fidarti delle regole, fidati di te stesso. Il suo invito è quello di lasciar perdere tutto ciò che senti dire in giro, e di dare ascolto solo a quello che vuoi tu.

sesso al primo appuntamento

Anche per il dormire insieme infatti, non c’è una regola universale che ti porterà sulla strada giusta.

Esiste solo quello che ti senti di fare. É possibile che dopo essere andati a letto ognuno abbia voglia di tornare a casa propria, così come invece è possibile che abbiate voglia di svegliarvi insieme la mattina dopo.

Una delle due versioni è migliore dell’altra? No. Una delle due versioni compromette la vostra seconda uscita? No. Una delle due versioni è più giusta se sei alla ricerca di una fidanzata? No.

Mi auguro che in questa guida tu abbia trovato le risposte che stavi cercando. Per ora non mi resta che farti un in bocca al lupo per il tuo appuntamento, augurandoti di fare con lei ciò di cui entrambi avete voglia!

Lascia un commento