Lei ti ha lasciato per il suo ex e tu sei deciso a riconquistarla. Bene, questa guida fa al caso tuo. Qui ti spiegherò come dovrai comportarti, quali sono gli errori che non dovrai commettere e quali sono le cose che potrai fare per migliorare la tua posizione.
La situazione non è delle migliori, e di certo non hai bisogno che sia io a dirtelo. Tuttavia, se quello che stavate vivendo insieme era vero e sentito per entrambi, qualche opportunità di tornare con lei ce l’hai. Il mio invito, come vedrai verso la fine dell’articolo, è solamente quello di pensarci bene.
Se poi desiderassi essere seguito personalmente da me nel tuo percorso di riconquista non devi fare altro che cliccare qui e richiedermi la tua consulenza privata.
Mi ha lasciato per il suo ex: Perché è successo?
La prima cosa che ti voglio dire è che qui il punto non è il suo ex: sarebbe potuto succede con qualsiasi altra persona, anche se so bene che a te forse fa venire doppiamente l’orticaria sapere che ti ha lasciato per tornare con il suo ex, e lo comprendo.
Ad ogni modo, prima di vedere che cosa è in tuo potere fare per riconquistare la tua ex, è opportuno vagliare i motivi per i quali lei ha deciso di tornare nel suo passato. Diciamo che il fatto che lei sia tornata dal suo ex divide le cause in due macro aree:
- La vostra era una relazione di rimbalzo in cui lei si è tuffata per cercare di dimenticare il suo ex (con evidenti scarsi risultati);
- La vostra relazione non stava andando bene, ha ripensato alla storia precedente e ha fatto il classico “2+2”.
Non sono cose facili o piacevoli da leggere, ma questa purtroppo è la realtà. Nel primo caso, la ragazza che hai avuto al tuo fianco era appena uscita dalla storia con il suo ex, e ha voluto iniziare un nuovo rapporto o credendo di aver chiuso con il suo passato, o con lo scopo di velocizzare il processo di guarigione insieme a te.
Queste sono le famose relazioni di rimbalzo a cui una persona si aggrappa per evitare di rimanere troppo sola a pensare e a stare male, anche se non significa che il modo in cui le vive non sia autentico.
Può impegnarsi al massimo per crederci, ma se non fai pace con il tuo passato, questo continuerà a bussare alla tua porta. E indovina un po’? Molto spesso le persone aprono questa porta.
In questo caso, quindi, tu non hai colpe: lei avrebbe dovuto aspettare per essere davvero pronta a viversi un rapporto. Diverso è il caso in cui le cose non stessero andando bene tra di voi e tu hai avuto qualche mancanza nei suoi confronti:
- Eri spesso assente;
- Non eri molto affettuoso con lei;
- Vi ritrovavate spesso a discutere e a litigare;
- La vostra relazione era piatta e poco entusiasmante (magari anche nell’intimità);
- Non sei stato presente quando lei ne aveva bisogno o ti ha chiesto il tuo supporto anche solo per parlare.
Insomma, di certo non un quadro che definiremmo felice, no? Queste, infatti, sono spesso le cause per cui le relazioni finiscono, al di là del fatto che poi lei possa tornare o meno con il suo ex. Quest’ultimo, infatti, lo potremmo definire come un effetto collaterale.
Mi ha lasciato per tornare con l’ex: Cosa fare?
Bene, adesso che abbiamo una panoramica più chiara dei motivi per cui la tua ex ragazza potrebbe averti lasciato per il suo ex possiamo passare oltre, ovvero a quello che potrai fare tu. Qui voglio essere molto diretta e chiara: se ti ha lasciato senza troppi motivi non vale neanche la pena perderci tempo.
A questo punto è palese che la vostra sia stata (per lei) una relazione di rimbalzo e che si sia accorta che quello che voleva davvero era tornare con l’ex. Se, invece, è arrivata a questa decisione a fronte di problemi, litigi e fraintendimenti vostri, allora hai la possibilità di intervenire sulla situazione.
Le cose su cui ti devi concentrare sono sostanzialmente due:
- Farle vedere che la tua vita procede splendidamente;
- Migliorare quegli aspetti che non andavano sia della relazione, sia di te.
Come sempre, quando si tratta di riconquistare una donna, farti vedere triste e depresso è la cosa più sbagliata che puoi fare. Il punto è cercare di tornare ad essere attraente ai suoi occhi, sicuro di te e di quello che puoi offrirle. Perciò, piangerti addosso non è decisamente la carta migliore che puoi giocarti.
Piuttosto, sfrutta il potere dei social per farle vedere che la tua vita procede esattamente come prima: studi, lavori, vedi gli amici, condividi storie e foto, fai aperitivi e tante altre belle cose. Magari pubblica dei contenuti che possano farla incuriosire e anche un po’ infastidire, senza però esagerare.
Questo tuo atteggiamento le farà vedere che non sei caduto in ginocchio appena lei se n’è andata, e sarà tanto stupita e attratta, quanto infastidita. Insomma, le reazioni tipiche della fine di una relazione le conosciamo tutti bene, e quello che dovrai fare è proprio evitarle.
Dall’altra parte, se vuoi che la tua ex possa avere dei ripensamenti sulla decisione che ha preso, devi apportare dei seri cambiamenti su te stesso, sulla tua vita e possibilmente anche su qualche atteggiamento che ti criticava sempre.
Il fatto, però, è che questi cambiamenti e miglioramenti non devi attuarli per questo scopo, bensì perché ci credi e perché lo vuoi tu. Altrimenti sai cosa succederà? Che potresti anche riuscire a riconquistarla, ma se dopo pochi mesi dovesse accorgersi che era una “farsa”, rischieresti comunque di perderla un’altra volta.
Non si tratta di cambiare per amore (anche perché sappi che nessuno cambia per amore!), ma di cambiare perché credi e senti che sia la cosa giusta.
Mi ha lasciato per il suo ex: Come gestire i rapporti
Quando si parla di riconquistare una donna si fa spesso riferimento al principio del non contatto. Parliamo di 20-30 giorni di assoluto silenzio in cui i due ex partner non si parlano e non si contattano per nessun motivo. E in effetti, in tantissime situazioni questa strategia torna utile!
Tuttavia, in questo caso specifico ti sconsiglio di attuarla. Chiudere del tutto i rapporti con la tua ex non ha poi chissà quale scopo benefico.
Attenzione però: non sto dicendo che dovrai scriverle o chiamarla tutti i giorni!
Tu dovrai comunque “rimanere nel tuo” cercando di non contattarla, ma se è lei che cerca te, concediti ad una conversazione tranquilla e superficiale: se non è lei a toccare argomenti spinosi, evita di farlo tu. Il senso è, se bussi alla mia porta la apro, ma se non bussi io di certo non ho motivi per venirti a cercare.
Mi ha lasciato per l’ex: Considerazioni scomode
Per tutto il corso della guida siamo stati in focus sull’argomento senza prendere in considerazione nessun altro aspetto. Ora, però, dato che stiamo tirando le somme, vorrei portare alla tua attenzione tre punti:
- Sei davvero sicuro di voler tornare con una ragazza che ti ha lasciato per il suo ex?
- Credi che una volta al tuo fianco, se riuscissi a tornarci insieme, vivresti serenamente la storia con lei?
- Pensi che sia giusto cambiare e migliorare per riconquistare una ragazza che è tornata dal suo ex?
Queste non sono domande retoriche.
Non te le sto facendo presupponendo la risposta. Te le sto facendo perché sono certa che nella foga di riprenderti la tua donna tu non ti sia posto alcun dubbio. Personalmente credo che una persona debba mettersi in gioco quando sa di aver sbagliato e di aver avuto delle mancanze, ma non per rincorrere chi ha scelto di andare tra le braccia di un’altra persona, che si tratti dell’ex o meno.
Poi, chiaramente, questo è solo un parere. Tu sei libero di fare quello che senti e quello che credi sia giusto. Solo, magari, sii obiettivo quando cercherai di dare risposta a queste tre domande un po’ scomode. Poi, se tu fossi davvero convinto di riconquistarla, e volessi ricevere un aiuto in più da parte mia, puoi richiedere una consulenza privata cliccando qui.
(Ti prometto che se anche la pensassi diversamente da te, ti aiuterò comunque a raggiungere il tuo obiettivo 😉).