Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse in 4 Step

Si dice spesso che l’inizio di una relazione sia il momento più magico di tutta la storia. La voglia costante di vedersi, le farfalle nello stomaco, il desiderio di scoprirsi sempre di più, insomma, sembra quasi una favola, no? Eppure, a volte succede che questa magia si interrompa prima del previsto.

State uscendo, vi state frequentando, sembra che vada tutto bene e ad un certo punto lei inizia ad avere degli atteggiamenti che ti fanno percepire un inizio di carenza di interesse. Senti che inizia a scivolarti via dalle mani e inizi ad entrare nel panico, pensando che molto probabilmente la perderai di sicuro.

Ma in realtà, se saprai giocarti bene le tue carte, potresti ricondurla sul cammino giusto e ripristinare l’interesse che ha perso per te. Se sarai disposto a fare quello che c’è da fare non dovrebbe poi essere neanche così difficile. Insomma, credimi, rispetto a riconquistare una ex è più o meno una passeggiata quello che dovrai affrontare tu.

Nel caso in cui desiderassi ricevere la mia assistenza durante il tuo percorso di riconquista, ed essere seguito personalmente da me, non devi fare altro che richiedere la tua consulenza privata.

Riconquistare una ragazza che ha perso interesse

Prima di vedere quello che dovrai fare per riconquistare una ragazza che ha perso interesse è opportuno che ti domandi il motivo per cui sei finito in questa situazione. In realtà, non ci sono chissà quali ragioni: le hai dato la percezione di non avere altri interessi al di fuori di avere lei o una relazione con lei.

E tu dirai “E quindi? Cosa c’è di male?“. Potenzialmente nulla, se non fosse che lei se ne é accorta e che, molto probabilmente, si è sentita oppressa all’idea di avere una storia seria con te. La frequentazione è un po’ una sfida, e se le darai la garanzia che tu voglia avere qualcosa con lei troppo presto, la sfida è persa.

É un gioco sottile di equilibri che se vengono a mancare rovinano quelle sensazioni di entusiasmo, dubbio e frenesia. Perciò, se questa ragazza ha perso interesse per te, significa che è venuto meno tutto questo, e che la frequentazione era diventata moscia e banale (per lei).

riconquistare l'interesse di una ragazza

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse

La sua mancanza di interesse, quindi, è stata causata da dei tuoi atteggiamenti che, paradossalmente, denotavano troppo interesse. Dunque, amico mio, è davvero tutto nelle tue mani. Metaforicamente parlando, tu hai le redini in mano e devi decidere dove condurre il cavallo. Vediamo insieme quali sono gli step che ti permetteranno di farle ripristinare l’interesse verso di te:

1. Evita la prevedibilità

Se la ragazza con cui stavi uscendo ha perso interesse nei tuoi confronti significa che eri diventato troppo prevedibile. Magari le scrivevi troppo spesso, le chiedevi di uscire troppo spesso o eri sempre reperibile e disponibile.

Insomma, hai messo lei al centro della tua attenzione, ma esagerando, e lei si è sentita annoiata. Quando capitano queste situazioni, molto spesso significa che sei poco “self-confident“, ovvero che hai poca fiducia in te stesso: hai forse il timore che lei possa andarsene e quindi cerchi di essere presente il più possibile.

Oppure, sei talmente tanto preso da questa ragazza che non ti accorgi di soffocare la relazione. In ogni caso, questi atteggiamenti ad alcune donne stufano. Perciò, quello che dovrai fare è smettere di essere prevedibile, scontato e sempre troppo disponibile.

2. Dai peso alle tue priorità

Nel cercare di essere meno prevedibile con una ragazza che ha perso interesse dovrai, quindi, farle percepire che anche tu hai una tua vita al di là di lei. Hai delle priorità, degli impegni o anche solo degli svaghi ai quali non vuoi e non puoi sottrarti.

Lei deve essere un’aggiunta bella e solare alla tua vita, non diventarlo in toto. Lascia che ogni tanto si domandi “Ma gli interesso davvero? Perché non mi risponde da 3 ore? Chissà cosa starà facendo…“. Cerca di essere sfuggente e di farti desiderare, perché solo così lei avrà voglia di diventare la tua priorità.

riconquistare una ragazza che ha perso interesse

Chi sta sul podio è perché ha affrontato delle sfide, e per questo si gode la vittoria. Se tu ce la metti ancora prima che lei abbia iniziato ad affrontare le difficoltà, che senso ha per lei mettersi in gioco? Scrivile quando hai tempo, ogni tanto rimanda un appuntamento, qualche volta falle capire che sei di corsa per un impegno importante.

Questi sono atteggiamenti che la porteranno a voler “combattere” per restare al tuo fianco, e ti renderanno più desiderabile ai suoi occhi.

3. Se lei ti snobba, tu fai altrettanto

Se questa ragazza ha perso interesse per te è possibile che ogni tanto ti ignori o ti faccia attendere anche solo per una risposta. Insomma, questo è il suo modo per dimostrarti il suo disinteresse: essere fredda e distaccata. Quando è così, però, tu non devi correrle dietro cercando di capire cos’ha o avendo atteggiamenti amorevoli.

Se lei non ti calcola, tu non darle attenzione. Non farle notare che ti stai accorgendo del suo distacco, agisci come se nulla fosse. Quindi, quando ti ignora, tu non farti in quattro per cercare di recuperare la situazione. Continua a comportarti come se avessi cose più importanti da fare e a cui badare.

4. Chi ha parlato di relazione seria?

Questo sarà il tuo asso nella manica. Se vuoi riconquistare l’interesse di una ragazza devi farle capire che non hai intenzione di avere una storia seria, perché questo significa essere un uomo sfuggente, e quindi attraente. Ognuno di noi desidera sempre ciò che non ha. Tu devi diventare ciò che lei non ha.

Se ti mostrerai abbastanza distaccato, lei inizierà a guardarti con occhi diversi, ed il fatto che tu ti stia sottraendo ad un impegno serio è ciò che la porterà a mettersi in gioco (ricordati il discorso della sfida di poco fa). Se tu le servi la relazione su un piatto d’argento, lei perde interesse, perché viene meno il brivido della frequentazione.

Perciò, facendole capire che ti stai solo limitando ad uscire con lei, senza ricercare niente di più, automaticamente sei tu che conduci il gioco. Un gioco che tutto d’un tratto inizia ad avere un nuovo livello di difficoltà.

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse: Conclusioni

Bene, questi sono i quattro step che dovrai cercare di mettere in atto il prima possibile così da stimolare nuovamente il suo interesse. Ricordati che la parola chiave è essere sfuggente. Se ti impegnerai, vedrai che otterrai presto una reazione da parte sua.

Nella maggior parte dei casi, dato che stiamo parlando di una frequentazione, ristabilire gli equilibri è già sufficiente per riprendere la situazione in mano. Tuttavia, ci sono dei casi in cui lei sembra rimanere indifferente. Se questo fosse il tuo caso, contattami per una consulenza privata e insieme vedremo cosa è in tuo potere fare per farla tornare.

Per onestà ti dico anche che se dovessi ritenere che “non c’è più niente da fare”, non mi tirerò indietro dal farlo. Alle volte c’è bisogno di qualcuno che ti dica la realtà per quella che è, e se è una donna a farlo, puoi star certo che non c’è margine di errore 😉

Lascia un commento