L’8 marzo si sta avvicinando e non sai cosa regalare per la festa della donna? Sei nel posto giusto!
Se ti stai preparando per fare un pensierino a tutte le donne della tua vita, sappi che sei sulla strada giusta, e che qui troverai tante idee pensate per stupirle in questo giorno di festa.
Insomma, la festa della donna viene celebrata in tutto il mondo, e per le donne si tratta di una giornata sempre carica di emozione. Ecco perché merita di essere festeggiata con l’arrivo di un regalino!
Tuttavia, a differenza di altre occasioni, per il giorno della festa della donna non è necessario spendere ingenti cifre di denaro: basta davvero il pensiero. Ed è per questo che ti invito a non pensare solo alla tua fidanzata.
Nella tua vita potrebbero esserci delle sorelle, delle amiche strette, una mamma o un’amica speciale, e sarebbe carino che ognuna di loro ricevesse un regalino da parte tua, non trovi?
Ecco perché i regali per la festa della donna che trovi qui sotto sono adatti a ogni donna, e non solo alla tua ragazza. Hai l’occasione di farle sentire speciali in un giorno già speciale di per sé: coglila!
Cosa regalare alla festa della donna?
Per capire meglio perché ho puntato su questa selezione di pensierini e regali per l’occasione, vorrei spiegarti velocemente che cosa si festeggia l’8 marzo e perché è nata questa ricorrenza.
Come per ogni ricorrenza storica, anche la festa della donna si celebra per non dimenticare ciò che è successo, ovvero le lotte politiche e sociali che le donne hanno affrontato e sostenuto per uscire dall’ombra.
Nello specifico, questo giorno di festa si deve a due grandi avvenimenti storici. Il primo ricade proprio l’8 marzo dell’anno 1991, giornata in cui le donne operaie di un’industria tessile di New York decisero di scioperare per le condizioni disumane in cui si vedevano costrette a lavorare.
A fronte di questa protesta, i proprietari dell’azienda le chiusero all’interno dello stabile, bloccando le uscite. Fu così che, a causa di un improvviso incendio, 134 donne persero la vita.
Il secondo evento che si ricorda risale all’8 marzo 1917, giornata che vide centinaia donne scendere in piazza unite agli uomini, tutti uniti contro lo zar in difesa della propria libertà e dei propri diritti.
La Giornata Internazionale della Donna nacque all’interno del Partito Socialista americano il 23 febbraio 1909, ma nel giro di pochi anni arrivò ad essere celebrata in ogni paese del mondo, in giorni diversi.
Fu nel 1921 che venne stabilita un’unica data internazionale, e dati i due avvenimenti visti poco fa, venne stabilito l’8 marzo. Ma, perché per la festa della donna si regala proprio la mimosa?
Il motivo si deve al significato del fiore stesso: forza, libertà, femminilità e sensibilità. E la donna ne è la perfetta incarnazione, oltre a rappresentare tutto ciò per cui migliaia di donne si sono battute perdendo la vita.
Quindi mi raccomando, oltre al regalo che deciderai di regalare alle donne speciali che fanno parte della tua vita, non dimenticarti il mazzolino di mimosa!
Idee regali festa della donna
Vediamo ora insieme la lista dei migliori regali per la festa della donna, pensati appositamente per l’occasione, per farle sentire speciali, per farle sentire donne… in un giorno celebrato in tutto il mondo!
1. Profumo My Way – Giorgio Armani
Il primo regalo per la festa della donna che ti consiglio di tenere in considerazione è il profumo My Way di Giorgio Armani, e non solo per l’eccellente fragranza che lascia sulla pelle, ma per il significato stesso del profumo. “My Way” significa “a modo mio“, e il video realizzato per la pubblicità sembra fatto apposta per l’occasione.
In sostanza, la “protagonista” si ritrova al centro di numerose esperienze di vita belle ed entusiasmanti, ma senza nessun compagno. Ecco perché è il regalo ideale per la festa della donna: c’è lei al centro di tutto, al centro della sua stessa vita. Credimi, non sbagli con questo profumo.
2. Marimo Originale
Questo è un regalo per la festa della donna dalle note romantiche, e diciamocelo, non guastano mai. Si tratta di un vaso artigianale realizzato in vetro con un fondale naturale e un tappo in sughero (guardalo qui). Al suo interno è presente il Marimo Originale, una pianta giapponese in grado di durare oltre 200 anni.
“Si narra che il Marimo nasca da una grande storia d’amore, ma la verità è che, anche le storie più grandi, nascono dai gesti più lievi“. Ecco perché sul tappo in sughero c’è incisa la frase “La felicità è nelle piccole cose“, un concetto che tutti conosciamo, ma che dovremmo ricordarci più spesso.
3. Vera Orchidea Phalaenopsis
Potrebbe sembrarti strano, eppure Amazon può farti arrivare una vera orchidea con 1/3 dei boccioli già fioriti. In questo modo sarà già d’arredo per la casa, ma la donna a cui vuoi fare il regalo potrà godersi la fioritura dei boccioli ancora chiusi.
Per la festa della donna, questo è un regalo eccezionale, poiché il significato dell’orchidea Phalaenopsis è “simile ad una farfalla“, deriva dal greco. I petali sono color crema con sfumature viola, risultando eleganti per qualsiasi ambiente. Inoltre, prendersi cura di un’orchidea è davvero molto semplice.
4. Diffusore di oli essenziali
Un’altra valida idea regalo per la festa della donna è questo elegante diffusore per oli essenziali. Il design è molto leggero e moderno, adatto a qualsiasi tipo di ambiente. Il nebulizzatore è super silenzioso, offre tre impostazioni di timer ed è possibile controllarlo tramite il comodo telecomando.
La tecnologia implementata utilizza la vibrazione ad ultrasuoni per trasformare l’acqua in nebbia, ma il bello è aggiungere gli oli essenziali. Inoltre, può essere utilizzato anche come umidificatore, purificatore dell’aria, per l’aromaterapia e come luce notturna. Insomma, tanti regali in uno!
5. Vero dente di leone
Questo è un regalo per la festa della donna originale, e te lo garantisco perché sono rimasta stupita io stessa quando l’ho scoperto. Si tratta di una collana fatta a mano, realizzata in argento 925 che come pendente presenta un vero dente di leone chiuso all’interno di una piccola confezione in vetro. (La trovi qui)
Oltre ad essere molto bella e originale, è il senso che si cela dietro al dente di leone a dare ulteriore valore al regalo. Si dice infatti, che soffiare su un dente di leone porti fortuna e speranza. Quale migliore occasione della festa della donna per darle l’opportunità di essere baciata dalla fortuna?
6. Bomboniera Nutella
Se non sai cosa regalare alla festa della donna ma vuoi puntare su un regalo originale e simpatico, allora ti consiglio queste bomboniere Nutella. L’ordine minimo è di sei confezioni (di piccole dimensioni) che potrai personalizzare come desideri.
Inoltre, puoi decidere di personalizzare le bomboniere tutte nello stesso modo o, invece, scegliere per ognuna una stampa diversa. La Nutella piace a tutte le età, e queste mini-confezioni sono a dir poco adorabili. Un regalo per la festa della donna che non dimenticherà facilmente, e che di sicuro apprezzerà!
7. Vasi idroponici a doppio cuore
Un altro regalo per la festa della donna che ti invito a considerare è questo terrario per piante in vetro, che presenta un elegante supporto in legno. Già dal design -carino, elegante e romantico- ci si accorge che è uno di quei regali che ogni donna apprezzerebbe.
Inoltre, può anche essere considerato un regalo per la festa della donna fai da te, poiché dovrai costruirlo tu (è molto facile). Nella confezione non sono presenti i semi o le radici delle piantine, quindi ti suggerisco di dare un’occhiata qui, perché ne trovi davvero di tutti i tipi.
8. Lindt – Lindor
Un pensierino per la festa della donna che puoi giocarti in ogni momento come asso nella manica è la confezione di Lindor. Insomma, questi cioccolatini sono come la Nutella: fanno perdere la testa a ogni età. E difatti, non hanno bisogno di grandi presentazioni, li conosciamo tutti.
Se però sei arrivato un po’ all’ultimo e stai pensando di regalarle i cioccolatini per la festa della donna, ti consiglio di trovare il tempo di prenderle anche un mazzo di mimose. In questo modo te la riesci a cavare spendendo poco ma facendole due regali!
9. Il mio appuntamento con me stessa
Questo è un altro regalo per la festa della donna originale, che di sicuro non si aspetta di ricevere: un libro per aiutarsi a scoprirsi meglio. Al suo interno troverà alcune parti scritte, in altre degli esercizi, in altre ancora delle riflessioni, il tutto per conoscere ogni suo lato, specie quelli che sono rimasti nascosti per molto tempo.
Questo libro la aiuterà a diventare consapevole dei suoi desideri e dei suoi sogni, così che possa coronare la sua vita con estrema felicità. Insomma, sembra proprio il regalo perfetto per la festa della donna, non trovi?
10. Portachiavi
Eccoci giunti al decimo e ultimo regalo per l’8 marzo: un portachiavi d’ispirazione. Realizzato in acciaio inossidabile e colorato in argento, questo portachiavi porta con sé una bellissima incisione: “A volte ti dimentichi di essere fantastico quindi questo è il tuo promemoria“.
Un oggetto piccolo a cui non si presta neanche troppa attenzione, ma il giorno che rileggerà questa frase si ricorderà del pensiero che hai avuto per lei il giorno della sua festa. Un modo originale per festeggiarla e allo stesso tempo per farle sapere quanto sia speciale per te.