Mi ha lasciato ma mi ama: Come risolvere la situazione

Questo è uno di quegli scenari che un uomo ha difficoltà a comprendere: “se mi ama, come può lasciarmi?“. E in effetti può sembrare un controsenso, ma a volte può succedere di arrivare a lasciare il proprio partner pur provando ancora un sentimento per lui.

Tuttavia, il fatto che possa succedere non ti aiuta a comprendere come e perché lei sia arrivata a lasciarti seppur innamorata di te. E se non conosci le motivazioni è quasi impossibile che tu possa cercare le soluzioni più adatte per poterla riconquistare.

Ma credimi che dopo aver letto questa guida ti sarà tutto più chiaro. Oggi infatti, ti spiegherò alcune delle cause principali che possono portare una donna innamorata a lasciare il suo partner, così che tu possa avere delle risposte concrete.

Se poi volessi parlare con me per raccontarmi la tua storia e sapere quali sono i passi migliori da muovere per poterla riconquistare, tutto ciò che devi fare è contattarmi qui e richiedere la tua consulenza privata.

Mi ha lasciato ma mi ama: Perché?

Per quanto possa sembrarti strano, ci sono molte ragioni per cui una donna innamorata può decidere di lasciare il proprio partner, nonostante i suoi sentimenti. D’altronde, quante volte si sente dire la frase “l’amore non basta“? E puntualmente sono parole che escono dalla bocca di una donna.

Ed è vero: l’affetto e l’amore sono importanti, ma non sufficienti. Ci sono tanti altri aspetti che devono esserci affinché il rapporto possa considerarsi pieno, felice, stabile e durare nel corso del tempo. Alcuni di questi sono la fiducia, la sincerità, la condivisione di interessi, il desiderio di passare del tempo insieme, l’intimità.

Quindi, se lei ti ha lasciato pur provando ancora del sentimento per te, è importante che tu faccia un’analisi della relazione. Potrebbe essere che lei si sia sentita trascurata, o magari incompresa, o infelice perché le sue esigenze emotive e relazionali non venivano appagate.

mi ha lasciato ma mi ama ancora

Oppure erano diversi mesi che non andavate d’accordo, litigavate spesso e non riuscivate a capirvi. Se da una parte è vero che “l’amore non è bello se non è litigarello”, dall’altra le troppe incomprensioni stancano e deludono. Quindi è possibile che, nonostante l’amore, abbia deciso di mettere un punto alla vostra storia.

Un altro motivo da tenere in considerazione può essere la mancanza di una visione comune. L’esempio più classico è quello che vede la donna desiderosa di sposarsi e avere figli, mentre l’uomo non sente questo desiderio. Se pensi possa essere questo il tuo caso, ti invito a leggere questa guida.

Altre motivazioni possono celarsi dietro alla mancanza di attrazione che può verificarsi dopo tanti anni insieme. Lei può essere innamorata di te, ma allo stesso tempo non sentirsi più attratta da te. In questo caso è molto probabile riscontrare un allontanamento anche nella vita sessuale.

Per concludere, una donna innamorata può decidere di lasciare il proprio partner per molte ragioni diverse. In ogni caso, se la natura del suo sentimento è sincera, le cause sono da ricercarsi all’interno del rapporto. Ecco perché è importante analizzarlo, per poter capire le cause della rottura e capire come comportarsi di conseguenza.

Mi ha lasciato ma mi ama ancora: Come agire

Se la tua ex ragazza ti ha lasciato, ma ancora ti ama, potrebbe essere difficile capire cosa fare. In primo luogo, è importante rispettare la sua decisione ed evitare di avere atteggiamenti insistenti, opprimenti o di elemosina.

Forzare la situazione o cercare di convincerla a cambiare idea potrebbe solo peggiorare le cose, facendola sentire ancora più insicura nella relazione. Invece, una buona idea può essere quella di mantenere una comunicazione aperta ed onesta con la tua ex.

Chiedile di parlare con te, in modo che possiate affrontare i problemi della relazione in modo pacifico e aperto. Ascolta attentamente i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni, e cerca di risolvere i problemi con lei.

Inoltre, per te è importante iniziare un percorso di miglioramento verso te stesso, cercando di diventare la tua versione migliore. Coltiva interessi e hobby che ti appassionano, e cerca di diventare più consapevole delle tue emozioni e dei tuoi bisogni.

Essere sicuro di te stesso e della tua autostima non solo ti aiuterà a stare meglio, ma è la fonte primaria di attrazione per la tua ex. Se hai intenzione di riconquistarla, devi metterti nell’ottica di apportare dei cambiamenti, altrimenti perché lei dovrebbe essere interessata a tornare con te?

So che non è facile agire in modo lucido quando si soffre per amore, ed è per questo che se vorrai, potrai contare sul mio appoggio.

Scrivimi qui per prenotare la tua consulenza privata, e insieme stabiliremo un percorso ad hoc per riportarla tra le tue braccia.