Cosa Regalare a Natale alla Fidanzata: Le Migliori Idee Regalo

Il Natale sta per arrivare, e se stai leggendo queste righe credo proprio che tu non abbia la minima idea di che regalo fare alla tua ragazza. Bhe’, se è così, non hai di che preoccuparti.

Ho preparato per te una guida completa ed esaustiva dove non solo ti riporto i migliori regali natalizi che potresti prenderle, ma ti spiego anche il motivo per cui sto dicendo siano i migliori.

Online ci sono innumerevoli articoli che propongono prodotti di qualsiasi genere per Natale, ma in nessuno ho trovato una minima spiegazione per cui un uomo dovrebbe acquistare proprio quelli. E invece io credo che sia un aspetto importante.

Il mio intento dunque, è quello di farti capire perché la tua fidanzata potrebbe essere felice di ricevere uno di questi regali, così che tu possa andare sul sicuro.

All’interno di questa guida ti ho riportato 5 categorie di idee regalo per Natale, all’interno delle quali troverai degli articoli che, hai da credermi, ogni fidanzata sarebbe felice di ricevere.

🎁 Idee regali romantici

Chi l’ha detto che il Natale non è una festa romantica? E’ il momento di unione per eccellenza, e questo non solo per le famiglie, ma anche per le coppie. Ecco quindi che, la prima categoria di regali natalizi che vedremo per la tua fidanzata sarà proprio quella romantica. Se vuoi cogliere l’occasione per farle sapere quanto la ami, nella magica atmosfera del Natale, queste tre idee regalo fanno sicuramente al caso tuo:

1. Dai il suo nome a una stella

Non preoccuparti, anche io non ne ero a conoscenza. Ma invece è proprio così: oggi possiamo “comprare” le stelle. E bada che non è una stupidaggine, perché i nomi scelti vengono registrati, e la tua fidanzata riceverà tutti i documenti e i certificati del caso.

cosa regalare a natale al fidanzata

Inoltre, il pacchetto ti dà anche la possibilità di scegliere la costellazione, così che tu possa selezionare la stella più brillante di tutte. Un regalo natalizio originale, unico nel suo genere e che di sicuro non avrà mai ricevuto in vita sua. Cosa aspetti? Fai sapere anche al cielo quanto sia grande il tuo amore per lei.

>>> Acquistalo su Amazon

2. Rosa eterna

Non esiste ragazza, fidanzata o meno, a cui non piacciano le rose. Ma soprattutto, non esistono ragazze a cui la Disney non abbia “rubato” un pezzo della propria infanzia. Tutte noi abbiamo guardato e riguardato quelle storie d’amore sognanti, perfette e dall’immancabile lieto fine. Tra le tante, come non citare La bella e la bestia?

natale regalo fidanzata

Un cartone animato in cui lei, bella fanciulla, riesce ad innamorarsi anche dei lati più oscuri del suo “padrone”, riuscendo così a trasformarlo nell’uomo che diventerà il suo compagno. Questa rosa rossa non perde i petali, come invece avviene nel racconto Disney, poiché si tratta di una rosa eterna, destinata a durare nel corso degli anni. Quale modo migliore per far sapere alla tua fidanzata che il tuo sentimento per lei è puro, profondo e senza fine?

>>> Acquistalo su Amazon

3. Relax e spensieratezza

Infine, veniamo alle famose SmartBox, i cofanetti regalo più venduti al mondo. In effetti, il ventaglio d’offerta è davvero ampio: ce n’é per tutti i gusti. Relax, cene, gite, weekend, avventura e molto, molto altro ancora. Personalmente però, ti consiglio i cofanetti benessere e relax, perché sono quelli che vi godrete di più insieme.

idee regalo natale fidanzata

Una, due o tre giornate all’insegna della spensieratezza, del riposo e di nient’altro che voi due. Tuttavia, nel caso in cui capissi che lei è più interessata a provare altre esperienze, non c’è nessun problema: puoi fare il cambio anche online, totalmente gratuito.

>>> Acquistalo su Amazon

🎁 Idee regalo per l’arredamento

Queste tre idee regalo natalizie invece, sono perfette per le fidanzate attente all’arredo di casa. Tranquillo, non si tratta di banali mobili o soprammobili, ma di oggetti particolari e ricercati, un mix di bellezza, di classe e, non da ultimo, di romanticismo. Ognuno di questi diventerà il punto luce della stanza, ma lo farà in modo discreto, senza dare troppo nell’occhio. Ed ogni volta che lei ci passerà davanti, si ricorderà di te e di quel magnifico Natale.

1. Yankee Candle

Le Yankee Candle non sono semplici candele: sono un’esperienza. Nella loro piccola, media o grande confezione di vetro, davvero elegante, danno un tocco in più all’arredo della camera da letto o del salotto. Per quanto riguarda gli aromi, sono tutti molto intensi, al punto da diffondersi in tutta la stanza in pochi minuti. Insomma, quando accendo una Yankee Candle non puoi non accorgertene: tutta la casa sarà inondata dal suo profumo.

regalo natale fidanzata

Quella che ti ho riportato qui è in assoluto la mia preferita (adoro le Yankee Candle, e le ho provate quasi tutte). A calm & quiet place emana un aroma dolce e delicato, senza mai risultare nauseante o eccessivo. Nella sua giara grande, questa candela farà compagnia alla tua fidanzata per ben 150 ore, ed ogni volta che la accenderà, la sua stanza profumerà di te.

>>> Acquistalo su Amazon

2. Lampada di sale dell’Himalaya

Questa lampada, in modo molto simile alle Yankee Candle, è in grado di arricchire l’arredamento di casa svolgendo, al tempo stesso, altre interessanti “funzioni”. Come prima cosa, devi sapere che ogni lampada di sale dell’Himalaya è un pezzo unico, poiché ognuna presenta un peso e una forma specifica. In altre parole, nessun’altra donna al mondo avrà la stessa identica lampada della tua fidanzata.

regalo natale fidanzata

Ma, fra tutte le lampade esistenti, perché ti sto parlando proprio di questa? Bhe’, i motivi sono tanti. Il materiale è interamente naturale, e durante l’accensione, la lampada emette ioni negativi. Questi ultimi servono per contrastare le radiazioni e purificare l’aria, ma anche per rilassare la mente e gli occhi. Insomma, questa lampada si prenderà cura del benessere della tua fidanzata, tenendo alla larga lo stress e l’affaticamento.

>>> Acquistalo su Amazon

3. Luci Led per foto

Un regalo di Natale pensato per le ragazze appassionate di fotografia e, soprattutto, di ricordi. Parliamo di 5 metri di cavo con 50 lucine Led, 25 mollette e 10 chiodi per dare alla tua fidanzata la possibilità di appendere le sue foto preferite per tutta la stanza. Le luci vengono alimentate a batteria, e per questo non ci sarà alcun bisogno di attaccare nessuna presa alla corrente. In altre parole: zero consumo energetico.

cosa regalare a natale alla fidanzata

Se credi che questo possa essere il regalo giusto per lei ti consiglio di arricchirlo facendole trovare qualche foto già stampata all’interno della confezione. Vostri ricordi, foto con le sue amiche o foto del suo gatto, poco importa: mettici un piccolo tocco personale. In questo modo lei potrà appendere le lucine sin da subito, senza aspettare giorni interi per vedere appese le prime fotografie.

>>> Acquistalo su Amazon

🎁 Idee regalo di elettronica

Fino a 15 anni fa, molto probabilmente questa categoria di regali natalizi non sarebbe nemmeno esistita. Anzi, mi correggo, non sarebbe stata così ricca ed interessante. Oggi invece, tutti siamo costantemente attirati dalle ultime novità del mondo tecnologico ed elettronico. In altre parole, è molto difficile che la tua fidanzata non sia felice di ricevere uno di questi 5 oggetti innovativi, di design e dotati delle migliori tecnologie:

1. Polaroid

Polaroid: una macchina fotografica che non ha bisogno di troppe presentazioni. Le sue dimensioni sono ridotte e compatte, la batteria dura due mesi, ha il flash incorporato ed un obiettivo di elevata qualità. Vantaggi non di poco conto, ma sappiamo bene quale sia il suo punto di forza: la stampa immediata delle foto scattate.

regali di natale per fidanzata

In questo caso non hai bisogno che la tua fidanzata sia un’appassionata di fotografia: con la Polaroid lo diventerà in men che non si dica. Tuttavia, per farle un regalo completo e che possa utilizzare sin da subito, ti consiglio di acquistare anche le Polaroid i-Type, le pellicole istantanee sulle quali compariranno gli scatti fotografici. E sai come inaugurerà la sua nuova Polaroid? Con una bella foto romantica e natalizia di voi due.

>>> Acquistalo su Amazon

2. Kindle

Il regalo perfetto per le fidanzate che passano intere ore a leggere libri di qualsiasi genere e sorta. Il Kindle non è solo un apparecchio elettronico, ma è un compagno di vita e di viaggio. Il suo schermo antiriflesso darà l’opportunità alla tua ragazza di leggere in qualsiasi situazione: pieno giorno, notte, al mare o sui mezzi di trasporto. Non esiste luogo in cui il Kindle non possa essere utilizzato.

regalo di natale per fidanzata

La sua batteria è davvero inesauribile: basta una sola ricarica per poterlo utilizzare intere settimane. Il ventaglio d’offerta di libri e giornali da poter acquistare è molto ampio, ma ti consiglio di fare un piccolo passo in più per rendere questo regalo natalizio ancora più completo: regala l’account Amazon Prime alla tua fidanzata, così che possa avere un accesso illimitato a tutti i titoli, i libri e le riviste che le interessano.

>>> Acquistalo su Amazon

3. Powerbank Solare

Se la tua fidanzata ha uno smartphone, cosa molto, molto probabile, si lamenterà spesso e volentieri della breve durata della batteria. In effetti, per quanto siano di ultima generazione, i nuovi smartphone non godono certo di una buona reputazione per ciò che riguarda la batteria. Ed ecco allora il regalo natalizio che le permetterà di non avere mai più problemi di questo tipo: il powerbank solare.

idee regalo natale fidanzata

Aspetta, non giungere a conclusioni affrettate: il powerbank ha comunque bisogno di essere ricaricato tramite corrente elettrica. Tuttavia, nel momento in cui lei se lo dimenticasse, potrà comunque ricaricare lo smartphone. In caso di necessità infatti, l’apparecchio è in grado di fornire energia tramite la luce solare. Insomma, se vuoi che la tua fidanzata sia sempre reperibile, questo è il regalo giusto da farle.

>>> Acquistalo su Amazon

4. Alexa

Alexa è l’intelligenza artificiale inserita al suo interno, ma il suo vero nome è Echo Dot. Anche lui, come la Polaroid, non ha bisogno di troppe presentazioni: si tratta dell’altoparlante intelligente più amato ed utilizzato al mondo. Le sue funzioni sono innumerevoli, e dal momento che vengono sempre aggiornate, questo piccolo assistente vocale non diventerà mai un banale soprammobile datato.

cosa regalare alla fidanzata per natale

Oltre a parlarci, chiedergli informazioni e riprodurre brani musicali, Alexa è anche in grado di riconoscere i dispositivi intelligenti della casa. Parliamo della smart TV, delle luci, del termostato e, più in generale, di tutti i device compatibili. Se vuoi farle un bel regalo, insieme a Echo Dot regale anche una o due confezioni di lampadine smart, così che possa subito provare i 16 milioni di colori che sono in grado di emettere.

>>> Acquistalo su Amazon

5. Cuffie Bluetooth

Esatto, come vedi non ti sto proponendo le classiche AirPods, che personalmente non mi hanno poi entusiasmata più di tanto. Piuttosto, se desideri regalare un bel paio di cuffie Bluetooth alla tua fidanzata, ti consiglio di prediligere modelli come questo. Io le ho, e posso garantirti che sono fantastiche. Quando le indossi sei praticamente isolato dal mondo esterno: che sia un brano musicale, un video o un film, ti sembra di essere al cinema.

regali natale fidanzata

Inoltre, a differenza delle AirPods, il rischio di perderle si riduce notevolmente, dal momento che non sono grandi come una mosca. Il materiale con cui sono realizzate è molto morbido e confortevole, la durata della batteria è di 22 ore e sono compatibili sia con i dispositivi Android che iOS. Certo, dato il prezzo si tratta di un regalo importante, ma credimi, te ne sarà sempre grata.

>>> Acquistalo su Amazon

🎁 Idee regalo di bellezza

Veniamo ora al mondo della bellezza, all’interno del quale potresti trovare davvero innumerevoli idee regalo per Natale. Tuttavia, ti sconsiglio di spaziare tra decine e decide di prodotti, perché capire il gusto che si cela dietro un mascara, un ombretto o una certa tipologia di smalto, non è semplice come credi. Inoltre, ogni ragazza ha il proprio stile: ciò che piace ad un’altra, potrebbe non piacere a lei, e viceversa. Ecco perché i prodotti che ho selezionato per te sono sicuri ed esenti da questo rischio:

1. Piastra e arricciacapelli 2 in 1

Che la tua fidanzata abbia i capelli ricci, mossi o lisci, non ha importanza: tutte le donne hanno o vorrebbero avere una piastra. E qui ti esorto a non spendere cifre esagerate per i grandi marchi, perché oggi ne esistono così tanti modelli che sarebbe davvero stupido.

regalo di natale fidanzata

La piastra in questione, per esempio, ha tutto ciò che una piastra di qualità dovrebbe avere: realizzata in ceramica, tecnologia ionica (davvero essenziale), possibilità di lisciare o ondulare i capelli, elevato voltaggio e spegnimento automatico. Questo è tutto ciò che una ragazza ricerca in una piastra, e dal momento che questa ce l’ha, ad un prezzo vantaggioso, perché non approfittarne?

>>> Acquistalo su Amazon

2. Set di pennelli

Questo è un altro regalo natalizio che potrebbe davvero far piacere alla tua fidanzata: un set completo di tutti i pennelli utili per il make-up. Mi rendo conto che potresti avere difficoltà a comprendere perché le donne danno tutta questa importanza a dei pennelli, ma devi sapere che ognuno di questi svolge un compito ben preciso, e che lo stesso pennello non può essere utilizzato per due funzioni diverse.

regali di natale per la fidanzata

All’interno di questa confezione sono presenti 16 pennelli con fibre dense e vellutate, che le permetteranno di distendere sul viso qualsiasi trucco: polvere, liquido o crema. Se credi che questo regalo possa piacerle, allora ti consiglio di abbinarci quello che trovi subito qui sotto, così da renderlo più completo ed interessante.

>>> Acquistalo su Amazon

3. Palette occhi NYX

Ora, mi rendo conto che potresti non comprendere il motivo per cui, tra le tante palette presenti su Amazon, io abbia selezionato proprio questa. Adesso te lo spiego: il primo motivo riguarda la completezza dei colori, che permetteranno alla tua fidanzata di realizzare dei bellissimi make-up, ed il secondo è che si tratta dell’azienda americana NYX.

idee regalo fidanzata natale

Come puoi vedere, all’interno della confezione non sono presenti i pennelli che le serviranno per truccarsi. Ecco perché, secondo me, dovresti fare un unico regalo. Tuttavia, mi raccomando, punta su questa tipologia di prodotto solo se la tua ragazza è una che si trucca spesso e che soprattutto si trucca gli occhi, altrimenti spenderai soldi per niente.

>>> Acquistalo su Amazon

4. Beauty case

Eccoci giunti al quarto ed ultimo regalo natalizio della categoria “bellezza”. Il beauty case è quel magico oggetto che ci consente di tenere in ordine tutti i nostri trucchi. Anche qui, non c’è bisogno di spendere cifre esagerate, poiché la sua unica funzione è quella di contenere e trasportare i trucchi della tua fidanzata.

regalo natale fidanzata ragazza

Solitamente, la confezione che noi donne dedichiamo al nostro make-up è spesso incasinata e confusionaria, e nonostante ciò, ci dimentichiamo sempre di acquistarne una migliore. Ma tu, regalandogliela, potresti sollevarla da questo incarico. Inoltre, tieni in considerazione che il beauty case le tornerà sempre utile, anche quando dovrà affrontare degli spostamenti o dei viaggi.

>>> Acquistalo su Amazon

🎁 Pensierini da “accompagnamento” al regalo vero e proprio

Se la lista di idee regalo di Natale per la tua fidanzata non ti è bastata, qui potrai trovare altri spunti. Questi però, come specificato nel titolo, sono più “pensierini”. Ma, chi ti vieta di fare due o più regali alla tua ragazza? Non fraintendermi, non sto dicendo di svenarti il portafogli. Dico solo che, all’interno di questa guida, potresti combinare più oggetti, presentandoti con più pacchetti e facendo così una bella figura 😉

1. Bombe da bagno

idee regali di natale fidanzata

Le bombe da bagno sono delle “palline” effervescenti che arricchiscono l’acqua della vasca con i propri aromi. All’interno di questa confezione ne trovi 12, realizzate a mano e con profumazioni diverse. Ogni bomba si caratterizza per un ingrediente naturale specifico, in grado di apportare molteplici benefici alla pelle del corpo.

>>> Acquistalo su Amazon

2. Occhiali anti-luce blu

idee regalo natale fidanzata

Se la tua ragazza passa diverse ore di fronte allo smartphone, al PC o alla televisione, questo è il regalo di Natale giusto per lei. Questi occhiali, grazie alle loro particolari lenti, contrastano la luce blu emessa dagli schermi dei device, altamente dannosa per la salute degli occhi e della vista.

>>> Acquistalo su Amazon

3. Coperta di pile con maniche

fidanzata regalo natale

Questo è un pensiero di Natale che nessuna fidanzata disdegnerebbe. L’inverno è lungo, e con lui le basse temperature. Regalando questa calda coperta di pile alla tua ragazza la aiuterai a passare i mesi invernali in modo confortevole, morbido e, soprattutto, sempre al calduccio.

>>> Acquistalo su Amazon

Prima di salutarci: Un consiglio importante

La scelta del regalo di Natale per la fidanzata è un momento importante, ma non è tutto. Ciò che è davvero essenziale è che voi riusciate a vivere insieme la magia del Natale, godendovela al massimo delle vostre possibilità. Il periodo natalizio porta con sé qualcosa di unico, che si inizia ad attendere con ansia già verso fine ottobre. Il mio augurio per te, oltre di riuscire a trovare il regalo giusto per la tua ragazza, è di poter passare bei momenti insieme a lei, perché questo è il regalo più bello che possiate farvi a vicenda. Per il resto, vi auguro buone feste e tanto amore. ❤️

PS: Insieme al pacchetto ricordati di scriverle un bigliettino!

Se hai bisogno di qualche consiglio nello specifico, lascia un commento, ti risponderò nell’immediato 😉

Lascia un commento