Errori da non fare quando si viene lasciati: i 7 più gravi

Vuoi riconquistare la tua ex ma hai paura di commettere passi falsi? Allora sei nel posto giusto!

Nella guida di oggi infatti, ti svelerò quali sono i sei errori da non fare quando si viene lasciati, che oltretutto sono anche quelli più comuni.

Dopo una rottura infatti, la maggior parte degli uomini non si accorge che, a causa del forte desiderio di recuperare la relazione finita, commette una serie di sbagli che riducono le chance di tornare con la ex.

Tuttavia, tu che stai per leggere questa guida non hai nulla da temere, perché stai per acquisire una consapevolezza importante: quali sono gli errori da non fare quando si viene lasciati.

Il percorso che ti attende per riuscire a riconquistare il cuore della donna che ami non è semplice, ma può diventarlo se sai quali sono le mine che potresti incontrare.

Nel caso in cui ti rendessi conto di aver già commesso uno o più di questi errori, non preoccuparti: insieme costruiremo un nuovo percorso per far sì che tu possa raggiungere il tuo obiettivo, ovvero tornare con lei.

Tutto ciò che devi fare è metterti in contatto con me e prenotare la tua consulenza privata.

Errori da non fare quando si viene lasciati

Bene, vediamo insieme quali sono gli errori più comuni (e anche più gravi) che potresti rischiare di commettere nel tentativo di riconquistare la tua ex:

1. Contattarla di continuo

Questo è indubbiamente l’errore più comune che gli uomini commettono quando vengono lasciati: continuare a sentire la ex. Lei ti manca, vorresti una seconda possibilità, non vuoi arrenderti all’idea di averla persa e tutto ciò ti porta a scriverle, a chiamarla, a contattarla sui social o a chiederle di incontrarvi per parlarne.

errori da non fare quando si viene lasciati

In questo momento, però, sia tu che lei avete bisogno di prendere le distanze. Quello che rischi, altrimenti, è di diventare opprimente e di portarla ad allontanarsi ancora di più da te; e dall’altra parte, facendoti continuamente vivo, non dai a lei la possibilità di sentire la tua mancanza.

L’immagine che creeresti, attraverso questi continui contatti, è quella dell’uomo bisognoso, insistente e che non se la sa cavare senza di lei. Invece, devi metterti nella posizione di non farti dare per scontato, facendole provare la paura che potrebbe perderti davvero.

2. Pregarla per una seconda possibilità

Tra gli errori da non fare quando si viene lasciati dobbiamo anche citare l’insistenza nel chiedere una seconda possibilità alla tua ex. Il dolore che stai provando potrebbe portarti a elemosinare i suoi sentimenti e la sua attenzione, ma con un pessimo risultato.

Le seconde chance esistono, ma bisogna sapersele giocare bene. E pregare la tua ex di tornare insieme a te significa fare una mossa che ti porterà direttamente alla sconfitta. Nessuna donna torna con il proprio ex per pietà o tenerezza, ma per sentimenti di nostalgia, mancanza e pentimento.

3. Fare un uso errato dei social

Se la tua relazione è finita da poco potresti scontrarti con la necessità di pubblicare contenuti su quello che stai vivendo o sul tuo stato d’animo. Tuttavia, pubblicare troppi post o storie di questo genere ti espone agli occhi indiscreti di centinaia o migliaia di persone.

Persone che non si interessano della tua vita amorosa, e non hai quindi motivo di condividerla con loro. Se poi la tua ex è ancora tra i tuoi contatti, questo è un motivo in più per non portarla a provare pietà per te. La cosa migliore da fare è mantenere neutrali i tuoi profili social, evitando di pubblicare contenuti tristi o deprimenti.

Allo stesso tempo, ti invito a non stalkerizzare la tua ex sui social, perché rientrerebbe nel pacchetto dell’uomo bisognoso. Da una parte hai tutto il diritto di sapere cosa stia facendo lei della sua vita, ma dall’altra devi pensare che non hai alcun motivo di esporti volontariamente a quel dolore.

4. Contattare i suoi amici o famigliari

Un altro errore molto comune che si tende a fare quando si viene lasciati è quello di “scavalcare” la ex andando a parlare con le persone che fanno parte della sua vita, nonché amici e famigliari. L’obiettivo è quello di esporre la tua visione dei fatti, trovare conforto, sentirti legato a lei in qualche modo e chiedere un aiuto per riconquistarla.

Tuttavia, agendo in questo modo, finiresti per sentirti dire che sei irrispettoso e che non ha importanza cosa ti dicano gli altri, perché lei la sua decisione l’ha presa. Inoltre, per quanto i suoi amici o famigliari possano essere dispiaciuti, non hanno alcuna possibilità di intervenire. Meglio lasciarli fuori, credimi.

5. Farle regali

Se sei intenzionato a tornare con la tua ex è possibile che tu abbia avuto il pensiero di fare dei gesti romantici per riconquistarla e per dimostrarle il tuo amore. Parliamo di mazzi di rose lasciati sulla macchina, lettere chilometriche, regali inaspettati e quant’altro.

Queste sorprese, però, non servono a nulla. Anzi, la metteresti nella posizione di dirti che non hai capito niente, che per lei è finita e che non è più innamorata. Lei non ti ha lasciato per ricevere regali, quindi non spendere soldi ed energie per cercare di corteggiarla: non è il momento giusto.

6. Prometterle che tutto cambierà

Questo è uno degli errori più tipici che gli uomini commettono quando sono intenzionati a riconquistare la propria donna. Ed il motivo è piuttosto chiaro: cercano di correre ai ripari il più velocemente possibile.

Tuttavia, se lei è arrivata a lasciarti, significa che ti conosce bene, sa quali sono i tuoi limiti e le tue mancanze. E magari questa non è nemmeno la prima volta che arrivate a lasciarvi.

Quindi credimi se ti dico che prometterle che le cose cambieranno, che questa volta hai davvero capito e che non ricommetterai più gli stessi errori non servirà a niente.

Anzi, rischi solo di renderti ridicolo, perché nessuno può cambiare dall’oggi al domani, nemmeno se te lo promette. Se sei intenzionato a cambiare e migliorare devi essere consapevole che ti servirà del tempo.

Piuttosto, una buona idea sarebbe comunicarle questa tua presa di coscienza, facendole capire il tuo interesse nel cercare di maturare, crescere e migliorare su te stesso.

Se temi di poter sbagliare in questo delicato passaggio, ti invito a contattarmi qui, sarò subito da te!

7. Lanciarti in una nuova relazione

Infine, l’ultimo errore che ti invito a non commettere dopo essere stato lasciato è quello di lanciarti subito in una nuova relazione.

In questo momento stai ancora soffrendo per la tua ex e forse devi ancora accettare la rottura, che senso avrebbe dedicarsi già a un’altra ragazza?

Molto spesso si va alla ricerca di un’altra relazione proprio per non guardare in faccia al proprio dolore, ma è un inutile palliativo.

Speri di dimenticarla in fretta, di tornare ad essere felice con qualcun altro e di superare così questo periodo, ma non funziona, e ti si ritorcerebbe tutto contro.

Se però ti senti pronto e sereno all’idea di conoscere nuove ragazze, senza essere spinto dal bisogno di riempire il vuoto della tua ex, allora mettiti in gioco! Solo tu puoi sapere se sei pronto o meno, e in ogni caso sappi che non ti corre dietro nessuno.

Errori da non fare per riconquistare una ex: Conclusioni

Adesso sai quali sono i peggiori passi falsi che devi assolutamente cercare di non fare nel tentativo di riconquistare la tua ex. Tuttavia, è possibile che tu abbia già commesso alcuni di questi errori e che ora ti stia domandando cosa fare.

Innanzitutto voglio dirti che la maggior parte degli uomini commette uno o più errori dopo una rottura con la ex, ma nonostante ciò, molte donne riaprono la porta del proprio cuore all’ex compagno.

Sapendo come chiederle scusa per le tue reazioni, rispettando alcune tempistiche e rifacendoti vivo nel modo giusto ti assicuro che è possibile porre rimedio agli errori commessi.

Vuoi ricevere il mio aiuto per sistemare la tua posizione e recuperare il rapporto con la donna che ami? Niente di più facile: scrivimi qui per prenotare la tua consulenza privata.