Se non ti scrive fai questo ora: 3 passi strategici

Affrontare periodi di silenzio assoluto dopo la fine della relazione è tanto comune quanto normale. Tuttavia, la situazione si complica se tu, dall’altra parte, speri di tornare con la tua ex.

In questo caso, il silenzio può generare sensazioni di dubbio costante, frustrazione e tristezza, perché ti ritrovi ad aspettare un messaggio che non arriva.

Ebbene, sei capitato nel posto giusto. Nella guida di oggi infatti, ti spiegherò come affrontare questa situazione, così che tu possa avere un contatto con la tua ex.

Se desiderassi approfondire la tua situazione e lavorare su un piano personalizzato per raggiungere il tuo obiettivo di riconquistarla, non esitare a contattarmi qui per una consulenza privata: sono qui per aiutarti!

Se non ti scrive fai questo ora

Quando il flusso delle conversazioni si riduce a un sottile silenzio, può diventare difficile determinare la prossima mossa, specialmente se si desidera che l’altra persona prenda l’iniziativa nel ricontattarti. Ecco quali sono i passi da seguire per riaccendere la comunicazione senza dover necessariamente essere tu a prendere l’iniziativa:

1. Applica il periodo di no contact

La prima cosa da fare se ti trovi in questa situazione è applicare la strategia del no contact per almeno un mese, così che entrambi possiate prendervi il giusto tempo per riflettere sulla relazione passata e sulle vostre emozioni.

Il no contact, infatti, non serve solo per interrompere le conversazioni con la ex. Piuttosto, si tratta di un periodo di distacco importante per permettere a te di superare il dolore della rottura, e a lei per sperimentare la tua assenza.

Molti uomini temono il periodo di silenzio per paura che la ex possa “dimenticarsi” o voltare pagina, ma se deve succedere, succederà a prescindere dalla tua costante presenza.

Invece, l’unico modo per portarla a sentire la tua mancanza, a ripensare ai bei momenti, a provare curiosità per te e a domandarsi come si sente senza di te, è proprio prendere le distanze.

2. Scrivile un messaggio strategico

Una volta che avrai applicato il no contact dovrai metterti nell’ottica di lasciare la partita in mano a lei, aspettando che sia la tua ex a scriverti. Quindi aspetta la fine del distacco, e vedi se ti contatta.

Tuttavia, non è scontato che lei prenderà l’iniziativa, e potrebbero esserci diverse ragioni:

  1. Lei è una ragazza molto orgogliosa
  2. Non è pronta al ricontatto
  3. Ha bisogno di più tempo, anche per sentire la tua mancanza
  4. Non è pronta per la relazione o vuole stare sola
  5. É ancora troppo arrabbiata o rancorosa nei tuoi confronti
  6. Sa di essere in una posizione di controllo

Oltre a queste bisogna anche dire che c’è la possibilità che lei abbia capito di non voler tornare con te, o che abbia trovato un’altra persona. Sì, certo che può succedere.

In ogni caso, se lei non ti scrive, dovrai essere tu a riagganciarla dopo il no contact, con un messaggio strategico ed efficace, pensato apposta per l’occasione.

3. Punta all’incontro

Dopo che le avrai scritto le cose saranno due: o ti ignora, o ti risponde. Nel primo caso, non fare nulla, lascia lì il messaggio e non andare avanti a scriverle.

Nel secondo caso seguirà una conversazione che, però, non dovrà prolungarsi eccessivamente. Il tuo obiettivo, infatti, deve essere quello di puntare all’incontro.

Ecco perché dopo qualche scambio di messaggio, dovrai scriverle: “È stato bello sentirti di nuovo, ma ora devo proprio andare. Fammi sapere quando sei libera nei prossimi giorni così possiamo organizzare qualcosa insieme“.

In questo modo sei tu che gestisci la conversazione, le mostri che nonostante stiate parlando hai altro da fare e, soprattutto, lanci un ponte per il futuro incontro.

Se non ti scrive fai questo ora: Conclusioni

Questo è il percorso più efficace che puoi mettere in atto dopo la rottura con la tua ex per cercare di stabilire un contatto con lei.

Tuttavia, è possibile che la rottura ti sembri definitiva, o che il tentativo di ricontatto che hai fatto in passato non sia andato come desiderato.

In questi casi è sicuramente utile valutare la situazione e capire se ci sono o meno gli estremi per poter parlare di un riavvicinamento tra di voi.

Ed è proprio qui che posso aiutarti io, attraverso una consulenza personalizzata.

Insieme esamineremo la tua situazione, esploreremo le possibilità di recupero e svilupperemo un piano d’azione mirato alle dinamiche del vostro rapporto.

Prenota qui la tua consulenza con me, sarò subito da te!