Chat per conoscere ragazze, funzionano davvero? Ecco la verità

Oggi voglio parlarti di come poter conoscere nuove ragazze tramite le chat. Ebbene sì, i siti d’incontri non sono l’unica opzione a tua disposizione.

Online infatti, ci sono decine di chat pronte all’uso: non devi neanche registrarti. Inserisci un nickname di fantasia e cominci subito a chattare con chi vuoi, anche con chi dista migliaia di chilometri da te.

Le chat online però, sono molto diverse dai siti o dalle app di incontri. La modalità di iscrizione, l’interfaccia utente, la modalità di utilizzo (e molto altro ancora) non hanno nulla a che vedere con gli altri servizi d’incontro.

Personalmente non mi ritengo una grande fan delle chat, e tra poco capirai il perché. Al termine della guida quindi, troverai delle alternative più valide, efficaci e professionali per conoscere ragazze online: non fartele sfuggire!

Chat per conoscere ragazze: Ne vale davvero la pena?

Io non credo che quando un ragazzo ha intenzione di immettersi nella mischia delle chat online sappia davvero a cosa vada incontro. Difatti, se provi a cercare anche online, i risultati che escono sono spesso scadenti, anche solo per quanto riguarda l’impaginazione del sito e la user experience.

Si parla di siti un po’ antiquati, e contando tutte le opzioni di cui disponiamo oggi non credo valga la pena mettersi a perdere tempo. Più avanti, infatti, ti spiegherò perché invece delle chat online dovresti provare a guardare Instagram sotto una prospettiva diversa.

Al massimo, e dico al massimo, potresti provare alcuni siti di incontri. Anche qui, però, nella maggior parte sono scadenti, richiedono abbonamenti alti e hanno davvero poco da offrire. Ma nel caso in cui fossi curioso, in questa guida ti ho recensito i migliori da tenere in considerazione.

Chat per conoscere donne: Più svantaggi che altro

La prima cosa che salta subito all’occhio è che le chat online sono servizi gratuiti. In nessun caso e su nessuna piattaforma ti è richiesto di effettuare l’abbonamento. Questo potresti pensare che sia un vantaggio, ma sai bene quanto me che la qualità si paga, soprattutto quando si parla di conoscere ragazze single.

Un altro grande problema delle chat online è l’assenza totale di uno staff che si premuri di verificare i tuoi dati. Come ti dicevo, per entrare nella community non dovrai fare altro che inventare un nickname di fantasia ed iniziare a chattare con chiunque tu voglia.

Anche qui, potresti pensare “Beh ci sta, è tutto anonimo“. Sì, ma chi ti dice che la ragazza con cui parlerai ha davvero 25 anni invece che 17?

chat gratis ragazze online

Questo, a parere mio, è forse lo svantaggio peggiore delle chat online. Non deve essere molto divertente stare per ore a parlare con qualcuno senza manco avere la garanzia che sia chi dice di essere. Al massimo, se proprio si parla di un sito “avanzato”, ti viene data l’opzione di accedere con il profilo Facebook.

Trattandosi di siti che prediligono l’anonimato, i profili iscritti sono privi di foto e di informazioni. Ciò significa che non saprai mai se “Diavolina93” ha 27 anni, se è davvero di Milano e se è bionda invece che mora.

Come ti dicevo, dietro al tuo schermo potrebbe nascondersi chiunque. Che poi, già non è semplice conquistare ragazze online, figuriamoci se si aggiungono tutti questi problemi!

Per quanto riguarda le funzioni a tua disposizione, la maggior parte di questi servizi ti dà la possibilità di scegliere tra due categorie: chat per ragazzi e chat over 40. Dopo che avrai cliccato sulla categoria che ti interessa entrerai subito nel vivo della community, con la quale potrai interagire solo tramite messaggi ed emoji.

Volendo, potrai iniziare una conversazione privata con un utente, ma sempre e solo tramite l’invio e la ricezione di messaggi. Da ultimo, ma non per importanza, questi siti di chat online non dispongono di un’app da scaricare sullo smartphone. Per continuare a chattare anche da mobile quindi, dovrai recarti sul sito ufficiale.

L’unica cosa positiva di questi siti è che dispongono di un buon servizio di privacy. Questo è davvero l’unico aspetto che possiamo lodare delle chat per conoscere ragazze. Insomma, diciamo che, a fronte di queste premesse, le chat non sono proprio l’opzione vincente a cui affidarsi.

Ad ogni modo, qualora volessi provare questo “brivido”, ti suggerisco di scegliere uno di questi tre siti, che ho selezionato in mezzo a centinaia di servizi un po’ troppo, troppo, troppo scadenti:

  • Chatinsieme.it
  • Lovepedia.net
  • Speedychat.it

Chat per conoscere ragazze: La migliore alternativa

Bene, giunti a questo punto credo di averti fornito abbastanza motivazioni da averti fatto capire quanto le chat online siano più uno spreco di tempo che altro. Poi ci sono ragazzi (adolescenti) che si trovano molto bene ad utilizzarle, ma più per i giochi, il divertimento e la community che per andare a caccia di ragazze da conoscere.

Ma, qual è la migliore opzione per conoscere ed incontrare nuove belle fanciulle? Ti sembrerà strano, ma è Instagram. D’altronde stiamo parlando del social più utilizzato in assoluto sia dagli uomini che dalle donne, ma non solo:

  • É utilizzato in (quasi) tutto il mondo;
  • Puoi accedere da qualsiasi dispositivo (PC, tablet e mobile);
  • La privacy e la sicurezza dei dati è assicurata al 100%;
  • É gratis;
  • I profili degli utenti sono reali e controllati;
  • I profili dispongono tantissime informazioni sulle ragazze;
  • La quantità di ragazze iscritta è molto più alta rispetto a quella presente nelle chat online.

Ecco perché Instagram batte di gran lunga anche i siti di incontri!

Ad Instagram non manca nulla, e soprattutto non ci sarà mai il messaggio dell’ultimo minuto che ti dice di effettuare un abbonamento per accedere a qualche funzione extra. Hai tutto lì, a portata di mano, ogni volta che vuoi!

Tuttavia, la concorrenza su Instagram è abbastanza spietata. Ecco perché ho realizzato il corso Impara a conoscere e conquistare nuove ragazze su Instagram, che ti fornirà sin da subito tutti gli strumenti migliori per farti notare dalle ragazze e per entrare in contatto con loro in modo efficace e vincente.

Insomma, se hai davvero voglia di espandere i tuoi orizzonti evitando di sprecare tempo, soldi ed energie in piattaforme che non funzionano, metti in pratica quello che trovi all’interno del corso e vedrai che inizierai a portarti a casa grandi soddisfazioni! 😉

Lascia un commento