Libri sul sesso: I migliori 6 per stupirla a letto

Libri sul sesso. Libri sulla sessualità femminile. Libri sulla sessualità di coppia. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il sesso, con le sue mille dinamiche, è un universo tutto da scoprire, esplorare, approfondire. Che sia in solitaria o in compagnia, il sesso fa parte della vita di ognuno di noi.

Ecco perché non bisognerebbe fermarsi a fare quel che si sa fare e a pensare che la sessualità interessi solo la penetrazione. L’uomo, così come la donna, sono un mondo da scoprire. E quale modo migliore di scoprirsi se non attraverso le competenze e le conoscenze dei migliori esperti del settore?

Qui sotto ti ho riportato i 6 migliori libri sul sesso, quelli che ti aiuteranno a vivere la sessualità in modo aperto, piacevole, amplificato e privo di tabù. Questi libri ti apriranno le porte ad un mondo nuovo, un mondo che forse credevi di conoscere… ma ti accorgerai presto che c’è ancora molto da scoprire.

1. Club godo

📖 Leggi l’estratto su Amazon

libri sulla sessualità

Se vogliamo davvero parlare di libri sul sesso non possiamo che iniziare con Club godo, un libro che tratta l’educazione sessuale volta al piacere e al godimento. L’autrice, Jüne Plã, ha deciso di scrivere questo “manuale” dopo aver capito e scoperto che non era l’unica a trovare il sesso noioso.

Per capire meglio ciò di cui ti sto parlando ti invito a dare uno sguardo alla sua pagina Instagram Jouissance Club, ricca di immagini e disegni che mostrano come è possibile donare e ricevere piacere sotto le lenzuola. Club godo è altrettanto ricco di illustrazioni che ti permetteranno di capire come ravvivare l’intimità con la tua donna senza fermarti alla sola penetrazione.

Il corpo è ricco di zone erogene, e Jüne Plã le porta alla tua attenzione per rendere entusiasmante e coinvolgente l’esperienza sessuale. Insomma, se vuoi ravvivare i vostri rapporti sessuali ti conviene farlo in modo nuovo ed “efficace”, così da creare ancora più coinvolgimento e, chiaramente, anche godimento.

>>> Lo trovi qui

2. Lei viene prima

📖 Leggi l’estratto su Amazon

libri sul sesso

Il titolo di questo libro potrebbe sembrarti un po’ egoistico, ma l’autore americano Ian Kerner tratta l’argomento in modo ironico, così da poter essere accessibile a tutti. Lei viene prima è un testo di semplice lettura, ma che ti porterà a scoprire cosa c’è dietro l’universo della sessualità femminile.

In particolare, l’autore si sofferma sull’importanza dell’orgasmo clitorideo e sulle metodiche che portano la donna all’apice del piacere. Come l’autrice precedente, quindi, anche Ian Kerner sottolinea l’importanza di non fermarsi e concentrarsi solo sulla penetrazione.

Lei viene prima è un’enciclopedia che sfata molti miti in modo divertente e istruttivo, aiutando gli uomini a capire come poter soddisfare la propria donna. Un libro che ti permetterà di scoprire l’anatomia del corpo femminile capendo, attraverso delle semplici tecniche, come portare una donna ad essere eccitata e soddisfatta.

>>> Lo trovi qui

3. Perversi e felici

📖 Leggi l’estratto su Amazon

libro sul sesso

Caro Rosso, psichiatra e psicopatologo sessuale, ha scritto un libro indirizzato a tutte quelle coppie che vogliono vivere una relazione longeva e sessualmente felice. Rosso parla quindi del sesso in relazione alla trasgressione, alle fantasie sessuali ed erotiche, evidenziando come ogni essere umano abbia fantasie sessuali.

Molti uomini e donne, però, invece di parlarne con il partner (rendendo così la vita intima più stimolante e coinvolgente), non guardano in faccia ai propri desideri. E così, molto spesso, si finisce per incorrere nel tradimento, perché con il partner non si riesce a soddisfare le proprie voglie e desideri.

Ebbene, Carlo Rosso riesce a spiegare, tramite parole chiare ed esplicative, perché è importante fare i conti con il proprio desiderio sessuale, evitando di chiuderlo in un cassetto e cercando di dimenticarsi della sua esistenza. L’autore affronta il tema senza alcun pudore, esattamente come dovreste fare tu e la tua compagna.

>>> Lo trovi qui

4. Come as you are

📖 Leggi l’estratto su Amazon

libri sulla sessualità femminile

Vuoi saperne di più sulla sessualità femminile? Allora non ti resta che leggere questo libro di Emily Nagoski, l’esperta numero uno per la psicologia femminile applicata al sesso. Il suo libro, infatti, ti porterà alla scoperta di tutto quello che avviene nella mente di una donna durante l’atto sessuale.

Il suo lavoro è frutto delle esperienze di moltissime donne con cui l’autrice è entrata in contatto grazie al suo lavoro di educatrice sessuale. Il libro è un vero e proprio viaggio che inizia dalle nozioni di base, passando per il raggiungimento dell’orgasmo ed arrivano a parlare dell’importanza dell’amore, dei sentimenti e del contesto.

La lettura è adatta tanto alle donne quanto agli uomini, anche se possiamo dire sia un must per questi ultimi. Come as you are è leggero, simpatico e stimolante, un connubio perfetto tra umorismo e rigorosità scientifica, che ti aprirà le porte al piacere sessuale femminile.

>>> Lo trovi qui

5. Senza tabù

📖 Leggi l’estratto su Amazon

libri sesso

Libri sul sesso? Beh, allora non puoi farti sfuggire quest’opera di Violetta Benini, un’ostetrica che ha iniziato a trovare apprezzamento da parte del pubblico femminile grazie al suo modo diretto ed esplicito di comunicare grazie alla sua pagina Instagram.

Violetta si definisce divulvatrice, un termine che sottolinea già di per sé il suo approccio al mondo intimo e sessuale. All’interno del suo libro, l’autrice sottolinea come il piacere fisico e sessuale debba essere libero, privo di tabù e complessi.

E difatti, parliamo di uno scritto che si riferisce a tutti: uomini, donne, gay, lesbiche, transgender. Violetta porta alla luce l’anatomia umana così da aiutare il lettore a capire come aumentare il proprio piacere e quello della persona con cui condivide il letto.

>>> Lo trovi qui

6. Lo zen e l’arte di scopare

📖 Leggi l’estratto su Amazon

libri sulla sessualità di coppia

Il sesto ed ultimo libro che ti propongo all’interno di questa classifica dei libri sul sesso è un’opera dello scrittore Jacopo Fo. Come vedi già dal titolo, l’autore non usa mezzi termini: il libro è molto esplicito ma il linguaggio è volutamente così diretto.

Attraverso queste pagine scoprirai come raggiungere (e far raggiungere) il massimo del piacere, così da intensificare il rapporto sessuale e rendere l’esperienza intima ancora più appagante. La lettura è piacevole, simpatica e ironica, senza però risultare banale o ridicola.

L’autore porta alla tua attenzione una visione goliardica del sesso, fornendoti anche qualche spunto che ti tornerà utile sotto le lenzuola. Lo zen e l’arte di scopare è il libro perfetto da regalare ad una donna (o ad un uomo) che non riesce a lasciarsi andare e che ha bisogno di uno slancio.

>>> Lo trovi qui