Oggi voglio parlarti delle carte che hai a disposizione per poter far ingelosire la tua ex ragazza. Ebbene sì, è inutile nascondersi dietro ai buoni propositi, prima o poi tutti arriviamo a questo punto.
Se tu ci sei arrivato, allora è giunto il momento di abbandonarti a questa lettura. Qui scoprirai le tecniche più efficaci per far ingelosire la tua ex, senza però dare troppo nell’occhio.
Essendo donna, sappi che quello che troverai scritto qui è letteralmente quello fa imbestialire il genere femminile. Tuttavia, come vedrai, non sono tanto le tecniche su cui puntare, ma i modi.
Per far ingelosire una ex infatti, devi agire intelligentemente. Questo esclude alcune metodiche, come quella spiegata nel penultimo paragrafo dell’articolo, che 10 volte su 10 ti fanno fare la figura dell’idiota.
Se desideri farti seguire personalmente da me non devi fare altro che richiedermi una consulenza privata. Insieme studieremo un piano perfetto per far ingelosire la tua ex.
Quando far ingelosire una ex?
Ancora prima di vedere le armi a tua disposizione è necessario che tu sappia alcune cose circa le tempistiche. Queste infatti, sono estremamente importanti affinché il tuo piano di farla ingelosire possa dimostrarsi efficace.
Sembrano sottigliezze, ma i dettagli sono ciò che fanno la differenza tra un piano ben riuscito ed uno andato in frantumi.
Analizziamo insieme tre momenti diversi dopo la fine della relazione:
1. Se la relazione è finita da pochi giorni
Questo è il momento in cui avresti più voglia di fare qualcosa per far ingelosire la tua ex, ma è anche quello meno opportuno.
Nei giorni successivi alla fine della relazione infatti, ti consiglio di stare nel tuo, evitando di esporti troppo.
Quando noi donne vediamo il nostro ex buttarsi in discoteca, a far tardi con gli amici o a mettere storie Instagram con altre ragazze dopo pochi giorni dalla fine della relazione, non facciamo altro che batterci la mano sulla spalla da sole.
Della serie “ho fatto proprio bene a lasciarlo, si sta dimostrando per quello che è“. Senza contare tutti i commenti che arrivano dalle amiche, che sottolineano quanto l’ex in questione si stia dimostrando immaturo, superficiale e menefreghista.
Il mio suggerimento, da donna e da love coach, è quello di continuare a fare la solita vita che facevi prima che vi lasciaste.
Allo stesso tempo però, evita di mettere stati deprimenti, foto in solitaria o di mostrarti affranto per la situazione. Comportati con indifferenza, senza eccedere nella tristezza o nel divertimento sfrenato.
2. Se la relazione è finita da qualche settimana
Qui la situazione è già diversa, perché non si tratta più del post-rottura. Per cui, per far ingelosire la tua ex puoi iniziare a mostrarti già più aperto alla vita sociale, al divertimento o ai weekend fuori porta (possibilmente con amici).
Questo è anche il momento opportuno per iniziare ad avere qualche comportamento che potrebbe provocarle del fastidio. Nei primi 15 giorni sei stato nel tuo e non hai potuto ricevere nessuna critica, ma adesso hai tutte le ragioni del mondo per ricominciare a buttarti nel sociale.
E, nel sociale, si incontrano anche nuove ragazze. Se vuoi far ingelosire la tua ex quindi, questo è il momento giusto per iniziare a farlo.
Se invece lasci passare troppo tempo (parliamo di mesi) le tue chance di riuscire ad ottenere una sua reazione diminuiscono nettamente. Questo perché, vedendoti completamente assente, è possibile che lei abbia ricominciato a farsi una vita.
3. Farla ingelosire dopo il no contact
Il no contact è una strategia di riconquista molto efficace che prevede il distacco totale dalla ex a pochi giorni dalla rottura. In altre parole, si tratta di chiudere ogni forma di comunicazione con lei.
Ma non è tutto. Gli obiettivi principali del no contact possono essere così riassunti:
- Mettere la tua ex nella condizione di capire se ha davvero fatto la scelta giusta
- Prendere le distanze da lei per ristabilire il tuo equilibrio mentale, fisico e sentimentale
- Sfruttare il distacco per capire come migliorare come uomo e partner
- Stimolare sentimenti di perdita, nostalgia e tristezza nella tua ex
Il punto è che dopo questo periodo di silenzio, se non sarà lei a cercarti, dovrai ricontattarla tu. E il riaggancio dopo il no contact può andare bene, ma può anche andare male.
Nel secondo caso, ciò che dovrai fare in prima battuta è fare un passo indietro e tornare nel silenzio stampa per qualche altra settimana.
Ma nel mentre puoi anche pensare di farle provare un po’ di gelosia. Quindi, se il ricontatto non andasse come sperato, potrai sfruttare i consigli che trovi spiegati qui sotto.
Come far ingelosire una ex: 4 tecniche strategiche
Bene, ora che hai capito come gestire il discorso delle tempistiche possiamo iniziare con la pratica. In questo paragrafo vedremo tutte le situazioni che potrai sfruttare a tuo vantaggio per far ingelosire la tua ex. Per ogni consiglio ti ho riportato anche il livello di efficacia, di modo che tu possa avere un’idea più chiara di come agire.
1. Facebook
Livello efficacia: 3/5
Facebook aveva un’importanza rilevante nel discorso delle relazioni fino a che non è subentrato Instagram. Possiamo dire che oggi sia il social più utilizzato sia dagli uomini che dalle donne, di tutte le età.
Quindi perché parliamo di Facebook? Perché se tu e la tua ex siete ancora amici hai la possibilità di giocartela cambiando la Situazione Sentimentale.
Ovviamente, essendo un bluff, non potrai mettere il nome ed il cognome di nessuna ragazza, ma non ha importanza.
Quando la tua ex vedrà che sei impegnato inizierà a farsi duecento domande, volendo sapere chi è “questa qua”, se è una cosa seria o meno e via discorrendo.
Ti pregherei di evitare la creazione di profili falsi per dare un volto alla tua “nuova bella inesistente”, perché la curiosità fa parte del gioco.
Tu hai aggiornato il tuo status, e se lei sarà interessata a saperne di più (buon segnale) significa che non le sei poi così indifferente.
Se dovesse farti qualche domanda in merito mostrati vago: lei non è la tua ragazza e non ha bisogno di sapere tutto quello che fai:
- “L’ho conosciuta qualche settimana fa, ci stiamo frequentando”
- “É un’amica di Francesco, me l’ha presentata e stiamo uscendo insieme”
- “Ci siamo conosciuti su Instagram e dopo la prima uscita abbiamo continuato a vederci”
2. Instagram
Livello efficacia: 4/5
Instagram, e soprattutto le storie, vanno usate con parsimonia. La tua ex non deve avere l’impressione che tu voglia farla ingelosire mettendo video o foto che farebbero salire il nervoso anche al Papa.
Devi dare piccole informazioni, di modo che lei possa avere solo uno spunto da cui però non trarre nessuna conclusione.
Se vai a ballare evita di farti vedere in mezzo a 20 donne, perché questo non la farà ingelosire, ma semplicemente renderle palese che sei uno dei tanti.
Piuttosto, riprenditi per qualche secondo insieme ad una ragazza, che ovviamente non dovrà avere il tag nella storia.
Questo la renderà estremamente gelosa e furibonda, perché non potrà dare un nome ed un volto alla ragazza in questione.
Lo stesso discorso vale per un aperitivo, per una cena o per qualsiasi altra uscita. Puoi anche fare una foto di un bel ristorante mettendo semplicemente il luogo, ma senza rendere pubblico il nome di chi ti sta facendo compagnia.
3. Messaggi
Livello efficacia: 3/5
Anche i messaggi su WhatsApp trovano il loro utilizzo nel momento in cui decidi di far ingelosire la tua ex.
Tuttavia, devi fare attenzione al tipo di messaggio che mandi, per non risultare fuori luogo e per non creare situazioni imbarazzanti e difficili da portare avanti.
Non puoi di certo svegliarti un giorno e dirle “Ciao, ti scrivo per dirti che ieri sono uscito con Martina e che siamo stati molto bene insieme“. Quello che potresti fare, invece, è mandare messaggi subliminali, che creino gelosia ma che allo stesso tempo non dicano niente.
Chiaramente stiamo parlando di una situazione dove ogni tanto scambiate due chiacchiere e non siete rimasti in cattivi rapporti, altrimenti ti consiglio di lasciar perdere.
Alcuni esempi:
- “Ti ricordi quel ristorantino fuori città dove siamo stati insieme? Mi piacerebbe un sacco tornarci ma non mi ricordo il nome.. riesci ad aiutarmi?”;
- “L’altro giorno sono andato al cinema e ho visto Irishman, conoscendo i tuoi gusti ti consiglio di andare a vederlo!”;
- “Per sabato non ho ancora idea di cosa farò, mi hanno invitato ad una festa e credo di andare nel dopo cena”;
- “Scusa ci sentiamo dopo, sto andando a fare un aperitivo e sono già in ritardo”.
Insomma, messaggi di questo tipo come vedi dicono tutto e niente. Lei non potrà arrabbiarsi perché non sei stato esplicito e allo stesso tempo rimarrà infastidita dal non sapere abbastanza dettagli.
4. Nuovi incontri
Livello efficacia: 5/5
I nuovi incontri sono decisamente l’arma più efficace per far ingelosire la tua ex. Già è fastidioso vedere storie Instagram dalla dubbia natura, figurati vederti insieme ad un’altra in un locale.
Questo funziona principalmente per le coppie che hanno frequentato gli stessi locali per tanti anni, e che continuerebbero a frequentare anche dopo la fine della relazione.
Di conseguenza, è leggermente più difficile che questo avvenga in una città come Milano, piena di locali e di movida, mentre è più semplice in realtà più piccole.
Tutto ciò che dovrai fare è presentarti nel luogo dove sai che ci sarà anche lei in compagnia di un’altra ragazza, o anche di un nuovo gruppo d’amici, dove all’interno non deve assolutamente mancare la presenza femminile.
Non fare l’errore di guardarla mentre sei con qualcun altro, di volerti far vedere a tutti i costi o di esagerare nei comportamenti con l’altro sesso: è sufficiente che ti veda felice insieme ad un’altra.
Frasi per far ingelosire una ex: Non ridicolizzarti
Qui ci tengo a dedicare un paragrafo abbastanza consistente, perché tantissimi ragazzi sperano di poter fare ingelosire la propria ex tramite qualche “frase d’effetto”.
Tuttavia, la verità è che è un approccio banale e che raramente porta a qualche risultato. Questo perché, gli uomini, non sono di certo gli unici che desiderano far ingelosire la propria ex.
Anche a noi donne può presentarsi questa situazione, e di conseguenza conosciamo anche noi tutti i trucchetti del caso. Le frasi per far ingelosire però, diciamocelo, sono sempre le stesse, scarne di originalità e anche poco significative.
Anche perché se te la giochi male con una frase per farla ingelosire, lei potrebbe ignorarti o prenderti in giro: il gioco non vale la candela.
Le frasi per far ingelosire sono talmente esplicite che non lasciano intendere nient’altro, ed è per questo che non funzionano.
Il discorso di far ingelosire la tua ex invece, si basa sulla creazione di dubbi e curiosità che rimarranno irrisolte, a meno che lei decida di contattarti.
Per cui, se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere questo approccio e concentrati su qualcosa di più consistente, tipo tutto quello che hai letto in questa guida.
Far ingelosire una ex per farla tornare, funziona?
Quello che abbiamo visto oggi è un insieme di atteggiamenti che dovrai mettere in atto per cercare di far ingelosire la tua ex. La gelosia, infatti, è un ottimo modo per smuovere qualcosa nella mente e nel cuore della tua ex, perché se si sentirà infastidita da alcuni tuoi atteggiamenti, inizierà a capire che non le sei indifferente.
E questo, chiaramente, è ottimo per il tuo obiettivo. Tuttavia, non puoi pensare di far leva solo sulla gelosia per cercare di farla riavvicinare a te.
Questo è un buon modo per instaurarle il dubbio se abbia davvero preso la decisione giusta, ma non di certo il percorso completo per riconquistarla.
Lei può tornare a fronte di un forte senso di gelosia che le stai facendo provare, ma se questo è l’unico motivo che la spinge a tornare da te, starete insieme qualche mese per poi lasciarvi nuovamente.
Le seconde occasioni sono abbastanza rare in amore, perciò cerca di non limitarti a farla tornare attraverso la gelosia. Tu devi effettuare un grande lavoro su te stesso, capendo che cosa non ha funzionato della relazione e quali sono gli aspetti che dovrai migliorare del tuo carattere o del tuo modo di vivere nella coppia.
La gelosia, in sostanza, è la punta dell’iceberg, ma affinché tutto non si sciolga nuovamente in tempi brevi, la base deve essere più che solida.
Se pensi che parlarmi della tua situazione possa aiutarti a capire come è giusto agire per riconquistare la tua ex, puoi richiedere una consulenza privata cliccando qui. Insieme vedremo cosa è meglio fare per far sì che, il suo possibile ritorno, non sia fugace ed insignificante.
Mettendo lo stato di Facebook
Impegnato,
Non vado a peggiorare la
Situazione? Già più di quanto lo e ?
Come fa una ragazza a ingelosirsi e a farsi sentire , dopo che legge che il suo ex e impegnato?
Scusa se ti scrivo così , ma sto passando L inferno
Lasciato da un mese , bloccato Dapertutto, ma comunque sono che vede storie ecc, in anonimo .
Io fino a dieci giorni fa la assillavo , poi sono sparito del tutto , basta mess, basta email, non pubblico più niente di niente , sono totalmente sparito .
E vorrei farla avvicinare a questo punto stuzzicandola , per vedere se in fondo ci tiene ancora un po’ . Tre anni insieme , dove però ci sono stati dei problemi, da parte sua offese, mancanza di rispetto, e io le Ho sempre fatto fare tutto, perché per amore non mi sono mai difeso ….
Ciao Giuseppe, sono felice che tu mi abbia scritto, non hai nulla di cui scusarti! Come prima cosa, bisogna vedere i motivi per cui la tua ex ha deciso di mettere un punto alla vostra relazione. La psicologia inversa è una strategia che porta una persona a fare ciò che non vuole, senza che però se ne renda conto. Ecco perché, come suggeriscono molti psicologi, per riconquistare un/una ex è importante sparire e mostrare indifferenza, come stai facendo tu adesso. Tuttavia, questo metodo non funziona il 100% delle volte, poiché entrano in gioco le motivazioni per cui una relazione finisce. Se per esempio lei ti ha lasciato perché magari eri troppo geloso o insistente, la psicologia inversa ti sarà d’aiuto. AL contrario, non lo sarà se la tua ex ha deciso di far finire la relazione perché si è innamorata di un altro ragazzo. Per quanto riguarda lo “stuzzicarla” l’unica carta che ti puoi giocare è quella di farle sapere che ti stai rifacendo una vita senza di lei. Non si tratta di peggiorare la situazione, si tratta di farle capire che “okay, hai voluto lasciarmi, accetto la tua decisione e adesso vado avanti senza di te”. Se lei è ancora minimamente interessata a te, sarà lei a farsi viva. Sperando di averti risposto, ti auguro di riuscire nel tuo intento di riconquistarla. Ma se doveste tornare insieme, mi raccomando, niente offese e mancanze di rispetto! Per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi. Alice
Ciao slice io sono stato lasciato da un mesetti ma la mia testa mi porta sempre a lei ,ma lei dice che devo accettare la sua decisione
Ciao Fabrizio,
grazie per avermi scritto. La situazione che stai vivendo non è facile, ed è normale che la tua testa ti porti spesso da lei. Se vi siete lasciati da poco, come avrai letto nell’articolo, è meglio evitare di esporsi troppo. La cosa più intelligente che puoi fare adesso è sparire. Non farti sentire, non rispondere ai suoi messaggi e non cercarla. Sui social continua a fare quello che hai sempre fatto senza avere la premura di nasconderle niente, perché questo vorrebbe dire darle importanza, mentre noi dobbiamo puntare a fare il contrario. Noi esseri umani riprendiamo ad avere interesse e desiderio verso qualcosa non appena abbiamo il sentore di non averlo più. Il tuo scopo, quindi, deve essere quello di farle tornare questo desiderio, e l’unico modo che hai per farlo è farle percepire la tua assenza. In altre parole: mostrale di aver accettato la sua decisione. É solo vivendo una vita in cui tu non ci sei al 100% che lei potrà fare i conti con se stessa e capire se è davvero quello che vuole. Se invece continui ad essere presente, le rendi la vita facile, perché lei continuerà ad andare avanti, ma intanto non ti ha neanche perso del tutto. Non è semplice diventare un fantasma, non pensare che ti stia scrivendo queste cose a cuor leggero.. so cosa significa. Però, se vuoi riavvicinarla o attirare la sua attenzione, devi impegnarti a “stare nel tuo”. Non è facile, ma alla fine potrebbe valerne la pena!
Per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi.
In bocca al lupo e, mi raccomando, fatti forza!
Alice
Grazie Alice ,farò come mi hai detto , ma mi ha anche detto dopo 8 anni che non mi ama più e che vuole stare da sola ,pur sapendoche potrebbe perdermi del tutto
A prescindere da qualsiasi cosa lei ti abbia detto l’unica cosa che puoi fare è dimostrarle di aver accettato la sua decisione. Tanto, insistere non ti porterebbe comunque da nessuna parte, sei d’accordo? Anzi, al massimo finiresti per passare come l’ex fidanzato che non vuole arrendersi e che ha un disperato bisogno di lei. Che poi, potrebbe anche darsi che sia così davvero, ma tutto il “gioco” si basa sul non farglielo percepire. E comunque, a parole siamo tutti molto bravi, ma quando poi ti rendi conto di essere nella condizione di poter davvero perdere del tutto la persona che hai amato, non so quanto possa rimanere indifferente e sicura al 100% della sua scelta. Poi, certo, bisogna anche vedere come è avvenuto il distacco, quali motivazioni ha tirato fuori lei e come andavano le cose tra voi due negli ultimi mesi. Qual è il motivo per cui lei ha preferito mettere un punto alla vostra storia?
Ciao alice, io e la mia ragazza eravamo conviventi da 2 anni ci siamo presi una pausa Più per mano mia e quindi son tornato a casa dei miei, ci sentiamo ogni tanto, ma quello che mi fa stare un po’ male è che passati un paio di giorni, ha cambiato tutte le foto dei social in foto provocanti, ogni nostro discorso fatto su whatzapp si incentra che le scrivono altri ragazzi che la corteggiano, mi fa vedere screen e messaggi e ovviamente io come un pollo mi ingelosisco….perché mi fa ingelosire così? Io le dico che ci sto male ma lei mi toglie la scusa che è giusto dirmelo e che non mi dovrei ingelosire….mi sta facendo impazzire….Secondo te cosa potrebbe passarle per la testa? Lei è molto gelosa e possessiva quindi non riesco a capire perché fa così…
Ciao Gabriele,
grazie per avermi scritto.
Bhe’, come prima cosa mi viene da dirti che il suo modo di comportarsi sia dovuto al fatto che la decisione di prendere la pausa sia stata tua, e che lei stia cercando di riscattare la sua posizione.
(Apro e chiudo una parentesi: prendersi una pausa e continuare a sentirsi non serve davvero a nulla, né a lei, né a te. Nel blog trovi un articolo a riguardo, che secondo me non ti farebbe male leggere 💪).
Ad ogni modo, il percorso mi sembra abbastanza chiaro:
– Foto provocanti sui social
– Ti faccio vedere che sono corteggiata da altri uomini
– Te lo dico per correttezza, ma dato che la pausa l’hai chiesta tu “non dovresti ingelosirti”
Il fatto che anche lei sia gelosa e possessiva in questo momento non centra con le sue azioni.
Lei sta palesemente cercando, con ogni mezzo a sua disposizione, di fartela pagare, passando peró come la ex corretta che ti mette al corrente di quanto le accade.
É furba, lasciamelo dire.
Ora, il discorso si centra tutto sul motivo per cui tu le hai chiesto la pausa e su che cosa ti aspettavi si sarebbe risolto dopo questo periodo di distacco.
Credimi, leggiti l’articolo sulla pausa di riflessione e poi rispondimi qui, così forse riuscirai a fare un po’ più di chiarezza sia sulla relazione, sia sui comportamenti della tua ragazza.
Aspetto una tua risposta,
Alice
Grazie per la risposta Alice, e niente causa qualche problemino economico da parte di entrambi e sempre per colpa di gelosie che non avevano motivo di esistere da parte sua abbiamo avuto molti alti e bassi, ci siamo stressati un po’, c’è stato sempre amore da parte di entrambi e c’è ancora, non gli ho detto e’ finita, prendiamoci solo un momento per schiarirci le idee perché l’aria in casa si era fatta un pochino pesante
Se non ho capito male, quindi, la pausa l’hai presa per staccare da un ambiente pesante che si era venuto a creare a causa di un’eccessiva gelosia da parte sua, oltre che per le difficoltà economiche di entrambi. Quello che mi domando, a fronte di come si sta comportando lei nei tuoi confronti, è se sia davvero consapevole del motivo che ti ha portato a chiederle una pausa, perché non sono atteggiamenti molto coerenti (perdonami la schiettezza ma non voglio prendere in giro nessuno). Tu sei stato chiaro e trasparente nel dirle che questo tuo allontanamento è dovuto alle sue eccessive gelosie? Perché se così fosse, lei sta proprio sbagliando approccio, dimostrandoti di non aver capito su che cosa deve mettersi a lavorare. A questo punto, quindi, invece di farti il sangue amaro di fronte alle sue frecciatine, dovresti forse sentirti deluso, perché questo non è l’atteggiamento di chi sta facendo un percorso di maturazione per cercare di migliorare la propria relazione. Forse dovreste riparlarne, perché se non avete bene chiaro su che cosa dovete “schiarirvi le idee” sarà molto difficile che avvenga un riappacificamento..
Per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi ☺️
Alice
Ciao Alice, la mia storia è lunga 16 anni di matrimonio, nel febbraio 2020 mia moglie, senza nessun motivo una sera, mette in atto una strana discussione, che l’ha portata a fare le valige e andare via di casa con l’aiuto di suo fratello.
Da subito cercai di parlare con lei.
Al secondo giorno, dalla sua uscita di casa, mi manda il divorzio, premetto che abbiamo una bambina di 4 anni hai tempi 3.
Per farla breve sospetto che possa esserci un’altro, ma non ho le prove.
Nel Maggio 2020 ritorna pentita, ed io da buon marito innamorato la faccio rientrare a casa.
Nell’agosto del 2020 comincia nuovamente ad essere strana.
Chiedo cosa abbia perché aveva allontanato da tempo ogni rapporto con me.
Improvvisamente un giorno dopo vari sospetti tutti fondati ma lei negava, a ottobre 2020 mentre mi trovavo a 1400 km di distanza per lavoro, premetto che vivo all’estero mi arriva una chiamata da suo fratello, che mi avvisava che mia moglie era andata via per sempre.
Premetto che il fratello, sapeva tutto dall’inizio, ma mi nascondeva la storia extraconiugale.
Arriva il giorno del compleanno di mia figlia, lei era andata in Italia io la raggiungo, ma invano non mi fa partecipare al compleanno.
Distrutto, rientro qui all’estero stesso volo con lei.
A fine ottobre mentre mi trovavo nuovamente a 1400 km mi chiama il fratello, dicendomi di averla trovata con un’altro, che io conoscevo.
Alla fine da subito iniziano a convivere fino ad oggi, dal giorno che inizia a convivere con lui inizia nei miei confronti ha farmi decine di denunce false.
Denunce molto pesanti dove appunto io non ho fatto mai niente.
Ho solo dato grande amore.
Non mi ha fatto vedere neanche mia figlia anche se il giudice mi aveva concesso l’affidamento provvisorio perché troppo piccola il venerdì e il sabato fino alle 19 come questa sera .
Lei ha fatto di tutto per non farmi vedere mia figlia riuscendo.
Il 30 dicembre distrutta dal pianto mi chiede aiuto mi fa capire se c’è la possibilità di tornare insieme.
Dopo vari tentativi lei, mi chiama un giorno, dicendomi scappiamo e torniamo in Italia, perché qui ci uccidono.
Il 21 gennaio lei scappa con me è nostra figlia ci fermiamo in Germania scopro che lei è incinta dell’altro lei vuole abortire dico pensaci bene non credo sia giusto.
Voglio accettare questo bimbo che non ha colpe.
Il mattino chiama suo fratello le manda la posizione su Wathsapp è arrivano con il suo attuale compagno a prenderla.
Distrutto dal dolore è per l’ennesimo tradimento ritorno anch’io alla mia destinazione.
Tramite sua madre vengo a sapere che il 23 Gennaio perde il bambino spontaneamente, di nuovo mi fa dire che vuole scappare,stavolta dico no si incazza la madre di lei cioè mia suocera ottimissimi i rapporti lei mi manda al diavolo.
Spiego dicendo: se tu vuoi tornare con me lo lasci io sono tuo marito non c’è bisogno di scappare con tuo marito.
Lei mi fa sapere che non ha il coraggio di lasciarlo.
Alla fine oggi 13 febbraio lei ancora ci va ha letto, non l’ho lascia ma mia suocera mi chiama dicendo mi ha detto tua moglie di aspettare la sua scelta perché sta facendo discernimento, o sceglie te o si tiene l’altro.
Capito come stanno le cose.
Ed io non ho avuto nessuno ancora ma credo di essermi stancato.
Un grande consiglio.
Grazie tanto 😘
Scusa per i miei errori
Ciao Giuseppe,
mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi e ti ringrazio di avermi resa partecipe. Onestamente, credo che quello che io ho da dirti non ti piacerà molto, perché reputo che le azioni di tua moglie siano indicibili, sia nei tuoi confronti, sia nei confronti di vostra figlia, che ne sta pagando le conseguenze. Per tanto, non mi dilungherò eccessivamente. Al momento, se io fossi in te, penserei e agirei in qualità di padre, più che di marito, perché la vera vittima di questa situazione è quella creatura di 4 anni che non c’entra assolutamente niente. Tu hai diritto di vedere tua figlia e di assicurarti che stia crescendo in modo sano e sereno (cosa di cui fossi in te mi accerterei, se convive con la mamma). Se tua moglie te lo impedisse, fai affidamento ad un avvocato, perché i figli devono rimanere fuori dalle vicende amorose dei genitori, e allo stesso tempo è giusto che tu veda tua figlia se così ha stabilito il giudice.
Per quanto riguarda tua moglie, invece, c’è più che altro da assicurarsi che non abbia subito un tracollo mentale. Vuoi un consiglio? Prenditi cura di tua figlia, assicurati che sia felice e lascia perdere tua moglie. Una donna che ha bisogno di scegliere tra il marito e l’amante e te lo fa sapere da sua madre, francamente, direi che si commenta da sola.
Un abbraccio,
Alice
Grazie, Alice infatti da subito ho messo un avvocato e ho avuto l’affidamento come dicevo il venerdì e il sabato fino alle 19 dal giudice dopo 20 giorni che era andata a convivere con l’altro.
Per dare gioia a mia figlia che non fa altro che ripetermi papà voglio te e mamma insieme tutte le volte che mi vede nel fine settimana vorrei riprovarci.
Ma come ben dici è assente adesso sono ben 4 mesi che vive con l’altro facendosi mettere incinta a soli 3 mesi di convivenza e conoscenza roba da pazzi.
Noi siamo sposati da 15 di cui totale 18 anni insieme ma nostra figlia è arrivata dopo quasi 11 di matrimonio e adesso lei rovina tutto così.
Per mia figlia sto facendo il massimo ricorsi in tribunale, lei che fa chiamare papà l’altro e questo mi fa male perché la bambina non ha colpe.
Mia moglie non la conosco più era pazza gelosa per avermi ha combattuto parecchio è stata innamorata folle fin al dicembre 2019.
Con l’arrivo del nuovo anno le cose sono cambiate anche con l’aiuto di alcune persone che hanno distrutto una famiglia hai tempi modello ma la colpa è solo la sua.
Perche una donna perbene non si lascia incantare da un uomo che la solo usando sessualmente perché neanche i cani lo vorrebbero dalla bruttezza e nei modi che ha.
Un’altra cosa con 14 anni più grande di lei.
Grazie ancora
Mi dispiace davvero infinitamente di leggere queste parole. Molto probabilmente tua moglie avrebbe bisogno di un aiuto o di un supporto di una persona competente, perché mi sembra molto strano che una persona possa “impazzire” così, senza motivo, dall’oggi al domani dopo 15 anni di matrimonio e senza pensare alle conseguenze di quello che sta facendo. Sono felice per lo meno di sapere che vostra figlia ha te, che per quanto ti ritrovi nel mezzo di una situazione a dir poco allucinante, mi sembra non abbia perso il baratro. Tu credi che sia impossibile trovare il modo di far parlare tua moglie con qualcuno? Non avete un amico/a in comune e stretto/a che potrebbe parlarle cercando di farla ragionare? Perché purtroppo, al momento, non credo tu abbia alcun “potere” nei suoi confronti..
Un abbraccio,
Alice
Ciao!
Mi chiamo Matteo, sarò breve.
Mi sono fidanzato con una mia amica dopo 3 anni che ci conoscevamo, super amici, andavamo super d’accordo. Ci siamo frequentati per circa tre mesi e poi ci siamo messi assieme per due. La nostra relazione andava a gonfie vele e ci siamo lasciati per una crisi d’ansia ( i primi di marzo). Da lì si è fatta sentire molto spesso lei (io due volte). Poi si è resa conto di stare meglio e ha maturato il fatto di non amarmi (è stata lei a dirmi ti amo per prima) perché non stando male il sentimento è diverso, nonostante non le sia indifferente e nonostante provi affetto e ci tenga tanto ( questo dopo 3 settimane).
C’è stata una svolta però, da lì ha iniziato a mettere un po’ di storie instagram in cui risultava felice, sino a quando un giorno (ieri) ne ha messa una in cui si fa notare felice davanti allo specchio. La sera scrivo ad una sua amica (che è in comune e d cui era gelosa durante la relazione, non perché facessi qualcosa io ma per il carattere invadente di lei) per chiedere come va con un mio amico dato che si stanno sentendo.
Lei mi ha riscritto nuovamente come stai e ha avuto una scenata di gelosia, dove mi dice che potevo parlarne con lei, che non voglio parlare con lei delle NOSTRE cose per non invadere i suoi spazi ma poi mi nominano ogni due giorni, di fare quello che voglio ci mancherebbe e di fare come voglio.
Al che le ho detto che non c’è bisogno di fare così e che lo so he mi ha scritto per sapere principalmente come sto, la sua risposta è stata “come vuoi”.
Successo ieri, oggi le ho chiesto come sta (dopo che lei ha risposto “tranquillo” al mio messaggio di risposta al come vuoi che recita “scusa mi sono addormentato”). Ancora deve rispondere.
Ora, che cosa significa questa cosa? si è chiaramente ingelosita ed offesa, ma perché?
Ps. abbiamo entrambi 27 anni
Grazie mille e scusa il disturbo!
Ciao Matteo, figurati nessun disturbo, anzi, piacere di conoscerti!
Le relazioni che nascono dopo così tanti anni di amicizia sono sempre un po’ complicate, perché si fa fatica a scindere il sentimento del “ti voglio bene” da quello del “ti amo”. Inoltre, tieni conto che conoscendovi già molto bene è venuta meno anche tutta la parte eccitante ed entusiasmante dei primi tempi legata per l’appunto alla conoscenza, al voler stare di più insieme e allo scoprirsi giorno per giorno. E, d’altronde, il fatto che il suo sentimento sia variato così velocemente nell’arco di appena 2 mesi ne è la riprova. Insomma, quando ci si espone con un “ti amo” è difficile ritrattarlo dopo poche settimane dicendo che in realtà si è capito di stare bene da soli. Queste sono cose che solitamente avvengono nel corso di tanti mesi o di diversi anni, non ai primi mesi di una frequentazione. Perciò ecco, io credo che con i sentimenti sia stato fatto il passo più lungo della gamba, perché è un po’ incoerente cambiare idea in base a come tira il vento, come si suol dre.
Ciò detto, della tua storia non ho capito questo passaggio: “Lei mi ha riscritto nuovamente come stai e ha avuto una scenata di gelosia, dove mi dice che potevo parlarne con lei, che non voglio parlare con lei delle NOSTRE cose per non invadere i suoi spazi ma poi mi nominano ogni due giorni, di fare quello che voglio ci mancherebbe e di fare come voglio.”
Lei ha avuto una scenata di gelosia perché hai scritto a questa vostra amica in comune e ti ha detto che potevi parlarne con lei?
E, tu dall’altra parte perché non le hai risposto che dato che è una tua amica e considerando che sei single puoi scrivere a chi vuoi senza doverti sentire in colpa? Nel senso, non per arroganza nei suoi confronti, ma non mi pare tu abbia fatto nulla di male (anche se questa amica era invadente) e, soprattutto, lei non era nella posizione per farti alcuna scenata…
Almeno, per coerenza, io avrei fatto finta di niente o te lo avrei chiesto garbatamente 😅
Se posso darti un consiglio, specie se non state soffrendo di dolore per la fine di questi due mesi, fareste meglio a ripristinare la vostra amicizia e a lasciar perdere l’idea di avere una relazione.. Non perché non ne siate in grado voi, ma perché è necessario che scatti una scintilla da entrambe le parti in queste circostanze, e se dopo due mesi lei ha già ritrattato le carte, francamente non so quanto possa valerne la pena.
Questo chiaramente è un mio pensiero, non c’è il giusto o lo sbagliato.
Fammi sapere,
Alice
Ciao Alice,
Mi chiamo Paolo e ti scrivo perché è finita definitivamente da circa un mese, dopo un altro mese di tira e molla, una frequentazione di 4 mesi con una ragazza che conosco già da 3 anni, in quanto siamo compagni di università.
Allora intanto lei è una ragazza abbastanza insicura e che richiede comunque parecchie attenzioni. Già dal primo anno ci piacevamo e c’è sempre stata attrazione (questo me l’ha confermato lei), ma nessuno ha mai fatto il primo passo. Lei poi ha avuto un moroso per 1 anno e mezzo fino a circa un mesetto prima che iniziassimo a frequentarci.
Mentre ce l’aveva è capitato ad una festa che per poco non scappasse un bacio, dopo parecchio tempo che avevamo ballato insieme, tenendoci la mano e “strusciandosi” per bene uno sull’altro.
Passiamo alla nostra frequentazione: è nata 5/6 mesi fa, come una cosa non impegnata, leggera, in quanto lei un mese prima che iniziassimo era uscita molto provata e delusa dalla relazione con il suo ex.
Poi si è evoluta come se stessimo insieme. Lei si è aperta molto, mi ha raccontato cose sue private e personali. In alcuni momenti sembrava avere una proiezione molto in là delle cose. Spesso mi aveva manifestato che certe mie abitudini/passioni (suono e vorrei diventare un musicista forte) non le andavano troppo bene perché in futuro non avrebbe voluto avere una persona insicura, insoddisfatta accanto, in quanto essendo secondo lei molto difficile diventare un musicista forte, probabilmente sarei diventato insoddisfatto.
Nonostante questo passavamo un sacco di tempo insieme, ci sentivamo molto molto frequentemente, e c’era molto feeling e intesa.
Poi a marzo (dopo 4 mesi di frequentazione) ci siamo detti “vediamo come va sto mese, e poi in caso pensiamo a cosa fare più seriamente”. Poco prima io le avevo detto che la amavo.
Però alla prima litigata un po’ più seria, ha deciso di mandare tutto in fumo. La litigata è stata causata da questo: da 2/3 giorni era molto distaccata, e dovevamo vederci una sera. Poco prima di cena mi scrisse che non se la sentiva di vederci, e che avrebbe preferito fare il giorno dopo a pranzo. Allora io mi presentai a casa sua parecchio innervosito a chiederle cosa avesse. Lei non mi disse cosa aveva.
Il giorno dopo io non ebbi alcuna voglia di vederla, in quanto il suo comportamento distaccato di quei giorni non mi piacque per niente. Lei si fece viva tutto il giorno insistendo per vederci e alla fine ci vedemmo la sera e altri 2 giorni di fila per parlare di quello che era successo.
Mi rendo conto che la mia reazione fu un po’ eccessiva quel giorno.
Lei comunque decise di chiuderla lì , dicendo che non era innamorata di me, ma che allo stesso tempo non si sentiva abbastanza desiderata/apprezzata da me.
Poi altre cose che mi disse: non voleva rischiare che io mi fossi preso troppo e quindi che potessi stare ancora più male in futuro se fosse finita, e che quel gesto mio di andare a casa sua senza dirle niente era sintomo che la relazione non era più leggera.
Probabilmente si spaventò sia dei miei sentimenti che della mia reazione.
Quando ci siamo lasciati è stato comunque un momento molto emotivo, abbiamo pianto insieme e poi è scappato anche qualche bacio. Lei sembrava però molto decisa e sicura della sua decisione.
Poi però pochissimi giorni dopo che chiudemmo, lei si fece viva più volte, risultando anche molto confusa. Io ero molto scosso e le chiesi di lasciarmi un po’ di tempo perché dovevamo comunque riflettere entrambi sulla cosa. Litigammo via whatsapp (lei non voleva parlare al telefono) e lei poi ribadì di nuovo la sua decisione.
Dopo circa 10 giorni che avevamo chiuso ci vedemmo su mia richiesta per parlare, e lei mi disse che aveva ancora bisogno di tempo per capire se si potesse fare una cosa leggera tra noi (appunto perché non voleva nulla di impegnato, anche se fino a quel momento si era comportata come se fosse una relazione seria).
Per i successivi 10 giorni non mi feci sentire, finché lei decise di chiuderla definitivamente circa 1 mese fa per messaggio.
A quel messaggio io reagì molto impulsivamente manifestandole un totale dissenso sul modo con cui mi comunicò la sua decisione. Su mia richiesta ci vedemmo un’altra volta la sera stessa per parlare della sua decisione che lì mi confermò.
Mi disse però sempre che mi considera una persona splendida e che con me è sempre stata molto bene, a parte alcuni momenti, probabilmente per la sua vecchia relazione che ogni tanto le tornava in mente.
Da quel momento in poi ci siamo incrociati molto spesso in biblioteca dove l’ho solo salutata quando ci incrociavamo, senza mai cercarla e parlare con lei. Un paio di volte abbiamo fatto giusto due chiacchiere, un semplice “come va” chiesto e cercato da lei.
In tutto questo, a parte la prima settimana dopo la chiusura definitiva, io sono molto più tranquillo e ho voltato pagina, sto riprendendo le mie vecchie abitudini che ho perso durante la frequentazione, e mi sento bene.
Infatti in biblioteca, a distanza di circa 2 settimane da quando è finita, ho conosciuto un gruppo di gente nuova in cui c’è qualche bella ragazza con la quale ho fatto qualche pausa dallo studio e con cui la ex mi ha visto insieme (solo a parlare chiaramente, nulla di più).
L’ultima settimana è capitato che una volta abbiamo fatto una pausa dallo studio di 10/15 min io, la ex, e altri 2 amici, in quanto siamo comunque nella stessa compagnia, e lì decisi di andare per farmi vedere più sereno e tranquillo.
Fatalità gli altri due amici alla fine ci lasciarono soli (mannaggia a loro) e rimanemmo un paio di minuti a fare due chiacchiere solo noi 2, e lì pure mi mostrai abbastanza tranquillo.
Sempre dalla compagnia sono stati organizzati un paio di aperitivi nell’ultima settimana: una volta non sono andato e l’altra invece sono andato, sempre con altra gente presente ovviamente. Ci siamo fatti entrambi abbastanza i cazzi nostri quella sera.
Finché a fine serata a un certo punto ci siamo trovati seduti sullo stesso tavolo a distanza di un solo posto vuoto. La situazione era al limite del ridicolo, non ci eravamo minimamente cagati tutta la sera, e quindi a quel punto mi sono avvicinato a chiederle “come va”, dato che durante l’aperitivo c’era stato comunque qualche sguardo ecc., ma non ci dilungammo troppo a parlare. Dopo quella breve chiacchierata rimasi molto contratto, infatti spero che non si sia notata troppo la cosa. Poco dopo me ne sono andato via.
Poi pochi giorni fa era il suo compleanno e le ho scritto per farle gli auguri.
Stop, niente altro.
Sui social sono più attivo di prima, metto più storie per far vedere che la mia vita è comunque andata avanti, anche con altre ragazze.
Ecco, in tutto questo da quando è finita, non l’ho mai cercata per messaggio e non ho intenzione di farlo. Per i prossimi eventi con gli amici penso che per un po’ di volte non andrò, e magari le volte dopo andrò e mi farò vedere ancora più positivo.
Non so te cosa mi consiglieresti di fare e come vedi la situazione?
Grazie e scusami per la lunghezza del racconto 😅
Ciao Paolo, bhe’, direi che qui c’è davvero poco da dire: “In tutto questo, a parte la prima settimana dopo la chiusura definitiva, io sono molto più tranquillo e ho voltato pagina, sto riprendendo le mie vecchie abitudini che ho perso durante la frequentazione, e mi sento bene.”
La vostra frequentazione è stata molto breve, perciò se senti di stare bene, il mio consiglio è quello di pensare a ciò che avete vissuto come una piccola parentesi, ma eviterei di protrarla per tre grandi motivi:
– Lei è ancora reduce dalla storia con l’ex
– Ti ha palesato la sua voglia di vivere una “cosa leggera” e senza troppo impegno
– Tu hai espresso i tuoi sentimenti per lei che non sono stati ricambiati
Non mi sembra ci siano né le basi né i motivi per cui dovresti tentare un approccio o un riavvicinamento, ma ti soprattutto perché hai trovato la forza di andare oltre, riprendere le tue abitudini e ad oggi ti senti tranquillo. Il mio consiglio è quello di continuare per la tua strada e di non guardarti indietro, perché rischi di finire in un ginepraio per una storia di 4 mesi in cui avete avuto due modi diversi di viverla. 😘
Allora, diciamo che sì sto bene nel quotidiano, però ci penso molto spesso..!
Una cosa che non ti ho detto nel primo commento è che comunque nel primo mese di tira-molla non me la sono per niente passata bene, anzi.. e
l’altro giorno dopo che ci siamo visti all’aperitivo, appena sono tornato a casa, sono scoppiato a piangere.. sotto sotto la cosa per me è ancora viva, e non lo nego.
Quindi in realtà il mio “sto bene” è più perché penso che sia l’unico modo per superare questa fase di difficoltà. Che lei ritorni o no.
Diciamo che sto riuscendo a convivere con il dolore e i sentimenti contrastanti, per superare al meglio questa fase, che sarà comunque momentanea. Perché penso che se lei ritornerà mai dovrò solo che essere la migliore versione di me.
Però in fondo al mio cuore muoio dalla voglia che lei torni.
Sotto sotto mi manca molto stare con lei.