Sospetti che la tua compagna ti stia tradendo e vuoi avere qualche certezza in più? Allora sono felice di dirti che hai trovato ciò che stavi cercando: una guida che ti possa aiutare a capire se la tua partner sta vedendo un altro uomo di nascosto o se i suoi pensieri sono comunque indirizzati ad un’altra persona.
Per quanto una donna che tradisce cerchi di non dare nell’occhio, ci sono alcuni comportamenti che sfuggono alla sua attenzione. Inoltre, molto spesso non ci si accorge nemmeno di avere dei cambiamenti nei confronti del partner, ed è proprio su questi che noi ci focalizzeremo.
Se poi sentissi il bisogno di approfondire l’argomento e di analizzare la situazione in cui ti trovi, tutto ciò che devi fare è contattarmi per richiedere la tua consulenza privata. Insieme guarderemo ai comportamenti della tua partner, capendo se può effettivamente centrare la presenza o meno di una terza persona.
Come capire se lei ti tradisce: 7 Segnali da guardare
Come ti anticipavo, per scoprire un tradimento è fondamentale concentrarsi su quello che è l’atteggiamento della partner e su alcuni cambiamenti a cui bisogna dare la giusta importanza. Se lei ha un altro, tu devi metterti nella condizione di scoprirlo, e leggendo questi 7 segnali ti assicuro che tutto sembrerà molto più semplice:
1. É più interessata al telefono che a te
Per scoprire se lei ti tradisce, la prima cosa a cui devi prestare attenzione è il rapporto che ha con il suo smartphone. Se noti che passa molto più tempo al telefono, lo tiene rivolto con lo schermo verso il basso in tua presenza, silenzia le chiamate quando è di fronte a te o si collega a orari strani, questo è un bel campanello d’allarme.
É chiaro che lei ci presterà attenzione, ma prima o poi qualche comportamento strano la tradirà. Se provi a chiederle in modo innocente “Amore, chi era al telefono?“, e lei ti risponde in modo vago o aggressivo (magari dicendoti che non sono affari tuoi), significa che l’hai presa con le mani nella marmellata.
Un altro test che puoi fare è quello di lasciare il tuo telefono in camera e quando sei con lei in cucina le chiedi se può prestarti un attimo il telefono per vedere il risultato della partita. Insomma, se non ha nulla da nascondere perché dovrebbe dirti di no? Presta molta attenzione alla sua reazione, anche solo tramite l’espressione del viso.
Di occasioni come queste ne hai diverse, ma a prescindere da questi “test”, che ti aiuteranno comunque a scoprire un tradimento, ciò che ti consiglio di guardare è proprio il suo rapporto con lo smartphone. Se ci passa molto tempo, fa spesso la vaga e ha cambiato il codice di accesso, allora fai bene a pensare che ti stia tradendo.
2. Ha cambiato il suo look
Questo è un altro fattore che dovrebbe farti drizzare le antenne. Quando una donna va incontro ad un cambiamento, solitamente si taglia i capelli. In questo caso però, noti che lei si sta spingendo un po’ oltre:
- Non bada al portafogli quando si tratta di fare shopping
- Si trucca di più
- Ha cambiato profumo
- É più vistosa e ha l’aria di chi vuole farsi notare
- Il cassetto della lingerie presenta nuovi capi che non ti ha mostrato
- Va spesso dal parrucchiere o dall’estetista
- Ha iniziato a seguire una dieta in concomitanza all’abbonamento in palestra
Se state insieme da un po’, sicuramente avrai imparato a conoscere i suoi gusti, il suo look e le sue abitudini. E se tutto questo svanisce all’improvviso, quasi lasciando spazio a una donna che non riconosci più, è probabile che stia vedendo un altro uomo.
3. Non c’è più dolcezza da parte sua
Un altro segnale che può aiutarti a scoprire un tradimento è il modo in cui lei si approccia con te. Se in una coppia non ci sono problemi è normale chiamarsi con nomignoli, scambiarsi tenerezze, avere delle premure per il partner, usare emoji dolci su WhatsApp e via discorrendo.
Quando invece lei sembra diventata un pezzo di marmo da un giorno all’altro, è possibile che stia dedicando le sue dolcezze a qualcun altro. Inoltre, se a qualsiasi cosa tu le dica lei risponde sempre con distacco o con poco entusiasmo, quasi come se sembrasse infastidita, fai bene a cercare di capire se ti sta tradendo.
Un altro campanello d’allarme che ti aiuterà a capire se lei ti tradisce è il suo cambiamento nei tuoi confronti “su richiesta”. Ad esempio quando tu le fai notare la sua freddezza e in quel momento lei cerca di rimediare dicendoti che non è vero e poi abbracciandoti, per poi tornare ad essere distaccata poco dopo.
Potrebbe interessarti leggere: Si può amare e tradire?
4. I vostri rapporti sessuali sono cambiati
L’intimità di una coppia è la cartina tornasole di come vanno le cose fuori dal letto. É chiaro che il sesso non può sempre essere alle stelle, ma se noti un cambiamento notevole nel suo approccio sotto le lenzuola, è il caso di farsi due domande.
Una sera è stanca, l’altra ha mal di testa, un’altra ancora ha del lavoro da finire e il ciclo le dura più del solito? C’è qualcosa che non torna, soprattutto se avevate la vostra “routine sessuale”. In questo caso lei sta cercando la distanza fisica con delle scuse, che lì per lì ti sembreranno anche reali e veritiere.
Allo stesso tempo però, è anche possibile che lei continui ad avere rapporti con te anche se sta vedendo un altro uomo. Il motivo è semplice: se lei si concede, tu hai meno scuse per fare domande o per avere dubbi. In questo caso quindi, non dovrai guardare alla quantità dei rapporti che avete, ma alla qualità.
Se una donna non è coinvolta durante l’atto lo si capisce bene, specie se la conosci da tanto tempo, ci convivi o è tua moglie. Un’altra cosa a cui prestare attenzione è l’aumento della privacy nel momento in cui si sta vestendo o spogliando, evitando di rimanere nuda o in intimo di fronte a te.
5. É sempre impegnata
Come scoprire un tradimento di lei? Beh, se la sua agenda è sempre piena di impegni in cui tu non rientri mai è abbastanza facile capire a quale gioco sta giocando. D’altronde, se le cose tra di voi andassero bene, avrebbe voglia di passare del tempo con te o di organizzare qualcosa insieme.
Tuttavia, potrebbe essere scaltra nel dirti che si tratta solo di un momento incasinato, di un periodo in cui si stanno concentrando tante cose (impegni lavorativi, famigliari, uscite con le amiche ecc.) ed è per questo che fatica a trovare del tempo da condividere insieme a te.
E per l’amor del cielo, può succedere. Ma se insieme a questo la vedi diversa, passa più tempo al telefono e non ha desiderio sessuale nei tuoi confronti, allora non si tratta solo di un periodo impegnato. Significa che c’è qualcun altro a cui sta dedicando il suo tempo, e quel qualcuno non sei tu.
6. Fa di tutto per non passare del tempo con te
Questo segnale può essere messo come sottoinsieme del punto precedente, con una differenza: non parliamo di impegni, ma di disinteresse a passare del tempo con te. Anzi, diciamo anche che a volte se le studia tutte, anche di fronte alla richiesta di guardare un film dopocena sul divano.
Alcuni esempi che potrebbero tornarti utili:
- “Questo weekend non mi sento di andare al lago, non ne ho molta voglia”
- “Mi piacerebbe andare al nostro ristorante, ma magari più avanti, mi aspetta un periodo tosto a lavoro”
- “Grazie per il pensiero, però mi sento davvero stanca, ho proprio bisogno di dormire”
- “Settimana prossima pensavo di andare a trovare i miei genitori per qualche giorno”
- “Non ho molta fame, cena senza di me, io mangerò qualcosa più tardi”
Ora, è chiaro che prese singolarmente, tutte queste frasi sono innocenti. Sono tutte situazioni che possono succedere, ma è sempre il quadro generale che deve portarti a riflettere. Inoltre, anche la quantità gioca un ruolo importante: se ogni volta trova una motivazione per non stare insieme a te, allora sono scuse.
Potrebbe interessarti leggere: Come capire se tua moglie ti tradisce
7. Indizi tangibili
Fino ad ora ci siamo concentrati soprattutto su quelli che sono i comportamenti di una donna che tradisce, e tieni a mente che sarà proprio dall’analisi dei suoi atteggiamenti che riuscirai a scoprire un tradimento. Tuttavia, ci sono anche una serie di indizi e tracce più tangibili che possono aiutarti nel tuo intento. Alcuni esempi:
- Uno scontrino di due drink il giorno che ti aveva detto che aveva una riunione fino a tardi;
- Due biglietti del cinema per un film che non hai visto con lei;
- Un accenno di profumo maschile sui suoi capi;
- Odore di fumo quando rientra a casa (se siete una coppia che non fuma e non frequentate gente che fuma);
- Un mazzo di chiavi che non ti è famigliare.
Solitamente però, gli indizi tangibili sono molto più evidenti nei film hollywoodiani che nella realtà. É difficile che una donna che tradisce non presti attenzione a questi dettagli, ma può comunque succedere. Se poi hai il sospetto che lei ti tradisca, puoi metterti a cercare qualche traccia senza aspettare che ti finisca sotto al naso per caso.
Potrebbe interessarti leggere: I 4 motivi principali per cui si tradisce
Domande da fare per scoprire un tradimento
Ora che abbiamo visto quali sono i segnali più importanti che ti aiuteranno a scoprire un tradimento possiamo passare allo step successivo: ci sono delle domande da fare per scoprire un tradimento? In realtà no, o meglio, non ci sono delle frasi che possono tornare utili in qualsiasi contesto.
Piuttosto, ci sono delle domande che puoi fare alla tua partner in relazione a qualcosa che ti ha raccontato o a qualche sua abitudine. Ecco alcuni esempi:
- “Sbaglio o questo vestito è nuovo? É molto bello, quando lo hai preso?”
- “Come mai hai fatto così tardi stasera?”
- “Come hai detto che si chiama il locale in cui sei stata l’altra sera?”
Come puoi vedere, non ci sono delle domande per scoprire un tradimento che possano essere prestabilite: si devono adattare a ciò che sta succedendo all’interno del vostro rapporto e in relazione ai suoi comportamenti. Se lei non nasconde niente, ti risponderà in modo tranquillo e pacato, magari con un briciolo di curiosità.
Al contrario, se inizi a vederla turbata, prende tempo per rispondere o ti guarda storto dicendoti “Perché me lo chiedi?“, allora è possibile che ci sia qualcosa che non vuole far venire a galla. Inoltre, tieni anche conto del linguaggio del corpo, perché spesso è quello a tradire chi sta mentendo.
Prova a notare se ha queste movenze quando le fai qualche domanda scomoda:
- Evita il contatto visivo, quindi cerca di guardarsi in giro;
- Inizia a fare cose a caso, come spostare oggetti o sistemare anche se non c’è disordine;
- Fa un’espressione sorpresa e non è fluida nella risposta;
- Si contraddice;
- Si attorciglia le mani, si tocca molto i capelli, si gratta;
- Diventa rossa in viso;
- Si arrabbia per la domanda che le hai fatto e declina la risposta.
Quindi, ancora una volta, per scoprire un tradimento dovrai saper leggere i comportamenti della tua donna. Più che pensare alle domande da fare per scoprire un tradimento, presta attenzione alle sue reazioni. A te non importano le domande, ti importano le risposte!
Come scoprire un tradimento su WhatsApp
Adesso invece, vediamo come è possibile scoprire un tradimento su WhatsApp, che rimane l’app più utilizzata per le comunicazioni (anche quelle clandestine). Ti anticipo sin da subito che se stai cercando dei trucchi o dei modi per scoprire un tradimento violando la privacy della tua compagna, qui non li troverai.
Non solo non voglio correre rischi, ma credo che ci siano tanti altri modi per scoprire un tradimento di lei senza passare dalla parte del torto. Fatta questa doverosa premessa, adesso possiamo passare al resto. Per scoprire un tradimento su WhatsApp dovrai prestare attenzione ad alcuni dettagli:
- Ti scrive meno messaggi e ci mette più tempo a risponderti, nonostante stia parecchio online;
- La vedi connessa a orari strani, come al mattino presto o a notte fonda;
- Ha tolto la possibilità di far vedere i suoi accessi o le spunte blu;
- Mette status e storie che non sono da lei;
- Ha tolto la foto profilo che aveva insieme a te e continua a metterne di lei da sola.
Tutto quello che hai appena letto ti suona famigliare? Allora è possibile che lei stia sentendo un altro uomo e che ti stia tradendo. A questo punto la voglia di scaricare delle app per monitorare i suoi movimenti su WhatsApp ti salirà alle stelle, ma continuo a pregarti di non farlo.
Come scoprire un tradimento: Conclusioni
Bene, siamo giunti alla fine di questa guida, che spero vivamente ti possa essere stata d’aiuto. Concludo dicendoti che nessuna donna riesce a commettere un tradimento rimanendo impassibile nei confronti del partner. D’altronde, lei stessa vive in uno stato di timore ed eccitamento continuo, che prima o poi trapelerà.
La tua bravura deve essere riuscire a captare i suoi cambiamenti, che siano umorali, sessuali o nelle abitudini. La prima cosa che cambia con il partner se c’è stato di mezzo un tradimento è l’affinità, e per quanto ci si possa impegnare a fingere che vada tutto bene, il partner lo percepisce.
Tuttavia, ci tengo a portare una riflessione alla tua attenzione. A prescindere che lei ti stia tradendo o meno, nella vostra coppia c’è comunque qualcosa che non va. Se i tuoi sospetti si dimostrassero errati, significa che c’è qualcos’altro che si sta mettendo tra te e la tua compagna.
Può trattarsi di un momento di crisi di coppia, che non per forza implica un tradimento. In ogni caso però, se noti che la tua partner ha degli atteggiamenti strani e distaccati nei tuoi confronti, è opportuno parlarne per evitare di arrivare a consumare il rapporto al punto da doversi lasciare. Meglio prevenire che curare, no?
Se dovessi avere bisogno di fare un’analisi più dettagliata dei suoi comportamenti per capire se lei ti tradisce, sappi che sono a tua disposizione. Non devi fare altro che contattarmi per richiedere la tua consulenza privata.