Come sapere se lei tornerà: 9 segnali più 1 per non illuderti

Ti stai domandando quali sono i segnali che ti aiuteranno a capire se lei tornerà? Ottimo, sei nel posto giusto!

Molti uomini non sanno come interpretare alcuni comportamenti della propria ex, rimanendo confusi su quello che lei prova o vuole davvero. E sì, succede anche quando è stata lei a chiudere la relazione.

Ecco perché ho deciso di scrivere questa guida dove ti spiego nel dettaglio quali sono i segnali che ti permetteranno di sapere se lei tornerà o meno.

In questo modo avrai un valido aiuto in più per decifrare i suoi comportamenti e le sue intenzioni, anche quando sembrano del tutto negativi o contraddittori.

La guida è molto esaustiva, ma se sentissi la necessità di parlarmi della tua situazione attraverso una consulenza privata, tutto quello che devi fare è contattarmi qui.

Come sapere se lei tornerà: 9 segnali da guardare

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono questi nove segnali che ti aiuteranno a fare un po’ di chiarezza e che ti permetteranno di capire se lei ha intenzione di tornare da te o meno:

1. Si rifiuta di vederti o sentirti

Forse ti starai domandando in che modo può essere positivo il fatto che lei non voglia né vederti né sentirti. Ebbene, adesso lo scoprirai.

Se tu le fossi indifferente, se lei non provasse più nulla per te e se fosse convinta della decisione che ha preso, non dovrebbe poi avere tutta questa difficoltà a incontrarti o parlarti.

Quando una donna non se la sente di rimanere in contatto con il suo ex, molto spesso può indicare un contrasto tra ciò che le dice il cuore e quello che le dice la testa.

É possibile che i suoi sentimenti la portino a capire che sente la tua mancanza, che vorrebbe riprovarci, o anche che ti ama ancora. Ma la testa le suggerisce l’esatto opposto.

Potrebbe interessarti leggere: Come riconquistare una ragazza confusa

Pertanto, lei si trova a dover combattere contro se stessa per poter andare avanti, e in una situazione come questa, l’idea di vederti o parlarti sa che la farebbe crollare, rimettendo in dubbio la sua decisione.

E quindi cerca di chiudere i contatti con te, magari dicendotelo anche espressamente: “Ogni volta che ti sento sto male, è come se mi uccidessi. Per favore non scrivermi più per un po’””.

In un caso come questo, andare avanti per messaggi o chiamate non farà cambiare la situazione di una virgola. Piuttosto, dopo un periodo di distacco, meglio cercare un incontro vis a vis.

In questo modo, magari facendo finta di incontrarla per strada, vai a creare uno shock emotivo: lei non si sarà preparata, le sue difese saranno basse e tu riuscirai a smuoverla a livello emotivo.

Mi raccomando: l’incontro deve sembrare casuale e non deve ruotare intorno a voi due. Quindi non parlare né della vostra relazione, né della rottura.

2. Cerca di farti ingelosire

Questo invece, è un segnale già più comprensibile: lei cerca di farti ingelosire. Insomma, perché dovrebbe farlo se non le interessa più nulla di te? Appunto, perché ancora le interessi.

E quindi cerca di fare qualsiasi cosa che possa provocare una reazione da parte tua. Può uscire con diversi ragazzi, farsi vedere spesso in compagnia di amici maschi, uscire con qualcuno che conosci solo per farti arrabbiare.

É chiaro che sono comportamenti contraddittori, ma non vuole uscire allo scoperto. Lei sta cercando un modo per attirare la tua attenzione senza mettersi nella condizione di scriverti o cercarti. E quindi cosa fa?

Cerca di farti ingelosire facendoti vedere che è desiderata da altri uomini o che esce con altri uomini. Ma lo fa perché crede che vedendola in compagnia di altre persone, tu non perderai occasione per ricomparire nella sua vita.

3. Guarda i tuoi contenuti social

Un altro ottimo indizio per sapere se lei tornerà è quello di vedere il suo “rapporto” con i tuoi profili social. Quando una donna è convinta della decisione che ha preso, solitamente evita di curiosare sui profili del suo ex.

In primo luogo per evitare di risultare incoerente, e in secondo luogo per evitare di farsi del male da sola. Quindi se lei controlla spesso e volentieri quello che pubblichi o condividi, è probabile che tu non le sia indifferente.

come capire se lei tornerà

Anzi, sfrutta i social per sapere cosa fai, con chi esci, se magari stai frequentando una nuova ragazza e anche per vedere se hai ancora le vostre foto di quando stavate insieme.

Tutto questo significa che non ha ancora voltato pagina, che prova nostalgia ripensando a te e che in qualche modo vuole sapere che cosa combini nella tua vita.

Inoltre, ti consiglio anche di prestare attenzione alle interazioni: ti lascia dei like? Scrive commenti? Sfrutta un tuo contenuto per scriverti in modo divertente? Questi sono segnali ancora più chiari che è aperta ad una possibile seconda chance con te.

4. Ti manda frecciatine

L’invio delle cosiddette frecciatine deve essere preso un po’ con le pinze. Se da una parte possono indicare che lei stia cercando di comunicare indirettamente con te, dall’altra possono anche essere una sorta di sfogo.

Questo succede se lei è stata ferita, delusa o trascurata, e allora vuole farti sapere -attraverso frasi, foto, stati- che lei non si è dimenticata di quel dolore, ma che sta cercando di reagire.

In altre parole, può anche essere un modo per farti sentire in colpa di come sono andate le cose o di come l’hai trattata. Quindi prima di interpretare le frecciatine come un segnale positivo, devi fermarti a riflettere.

Questi sono alcuni esempi di frasi-frecciatina che potrebbe indirizzarti (non positive):

  • Ogni fallimento è semplicemente un’opportunità per ricominciare in modo più intelligente
  • E che centomila abbiano avuto delusioni, diminuisce forse il dolore di chi viene deluso?
  • Cambiare è la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro
  • Qualche volta le cose buone vanno in frantumi affinché cose migliori possano arrivare
  • Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più.

L’ultima te l’ho sottolineata perché esprime proprio ciò che ho cercato di spiegarti. Queste frecciatine sono un modo per dirti che ha sofferto molto e che adesso ha deciso di prendere in mano la sua vita.

Le frecciatine positive invece, sono sicuramente più delicate e piacevoli:

  • Mette come foto profilo una foto che le hai scattato tu;
  • Non cancella le vostre foto dai profili social;
  • Pubblica canzoni tristi e melodrammatiche sull’amore;
  • Continua ad indossare una collana o un gioiello che le hai regalato.

Insomma, direi la differenza è abbastanza evidente, non credi anche tu?

5. Ti risponde quando la cerchi

Solitamente, quando una ex vuole farti capire a chiare lettere che non devi farti alcun tipo di illusione, evita di rispondere ai tuoi tentativi di approccio, siano essi chiamate, messaggi o interazioni sui social.

Oppure, in alternativa, ti dice che non vuole sentirti e che se le riscrivi ti bloccherà ovunque. Quando invece la vedi più predisposta al dialogo, ti fa domande, non chiude la conversazione e sembra tranquilla nei modi, significa che sta avendo piacere a parlare con te.

É abbastanza facile intuire quando dall’altra parte c’è una persona che ha voglia di parlare e quando invece ce n’è una che ti fa muro, che ti risponde a monosillabi e in modo molto freddo.

Quindi se quando tu le scrivi o la cerchi riuscite ad avere delle conversazioni piacevoli, è probabile che ci sia ancora qualche possibilità che lei sia interessata a te o che stia cercando di farti capire che non è del tutto finita.

6. Ha mantenuto i rapporti con i tuoi amici e famigliari

Su questo non credo ci sia da dilungarsi eccessivamente. É abbastanza chiaro che se lei mantiene attivi i rapporti con le persone della tua cerchia, non ha intenzione di uscire definitivamente dalla tua vita.

É un discorso di coerenza: quale ex avrebbe piacere a sentire o frequentare gli amici o i famigliari del vecchio partner? Per parlare di cosa? Sarebbe un po’ imbarazzante, no?

Poi è chiaro che se siete stati insieme tanti anni e lei è diventata la migliore amica di tua sorella, allora è possibile che la loro amicizia prescinda dal vostro rapporto. Ma parliamo di un caso tanto specifico quanto raro.

7. Cerca di discutere con te

Questo segnale per capire se lei tornerà può sembrare contraddittorio esattamente come il primo. Tuttavia, devi sempre cercare di capire quello che c’è dietro il gesto di una persona, e non solo quello che “arriva a te”.

Alcune donne, nel momento in cui provano nostalgia per l’ex, cercano di attirare la sua attenzione continuando a rivangare cose negative del passato.

segnali per capire se lei tornerà

Con tono accusatorio e senza alcun motivo, la tua ex potrebbe dirti che sei stato immaturo, irresponsabile o insensibile, ma se lo fa, è perché ancora non ha voltato pagina.

Ricordati sempre che quando una donna è sicura della sua decisione, tira dritto come un treno, senza perdersi in tutti questi atteggiamenti che stiamo vedendo oggi insieme.

E per quanto possa sembrare strano, anche la ricerca del litigio e della discussione è una dimostrazione di interesse.

8. Parla spesso di te agli altri

Ancora una volta è necessario sottolineare che quando una persona non ci interessa più ed è uscita dalla nostra vita, di certo non sprechiamo tempo a parlare di lei con i nostri amici o conoscenti.

Pertanto, se lei parla ancora di te, significa che occupi uno spazio non tanto piccolo nei suoi pensieri. Potrebbe dire cose belle o brutte, non ha importanza, il punto è che parla di te.

Inoltre, è possibile che sfogandosi con i suoi amici, voglia inconsciamente trovare una soluzione o una spiegazione a ciò che è successo tra voi due. Molto spesso non ci si accorge che nel parlare, in realtà si sta chiedendo “aiuto”.

9. É gelosa di te

Ultimo segnale per sapere se lei tornerà è la gelosia che prova nei tuoi confronti nel momento in cui viene a sapere che ti stai vedendo con un’altra ragazza.

Può scoprirlo tramite i social o gli amici in comune, ma se non le sei indifferente, stai pur certo che troverà il modo di farti sapere che è venuta a conoscenza della notizia e che non le è piaciuta particolarmente.

Potrebbe farti ricevere il suo pensiero tramite i tuoi amici così come inviarti un messaggio dal tono sarcastico, tieniti pronto a tutto.

La gelosia può fare degli scherzi non indifferenti quando una persona è indecisa sul da farsi. Alcuni degli uomini che ho seguito nel loro percorso di riconquista ce l’hanno fatta proprio giocandosi la carta della gelosia al momento giusto.

Vuoi capire se anche per te può essere la soluzione ideale? Richiedi la tua consulenza qui.

Come sapere se lei tornerà: Attenzione!

Tutti i segnali che abbiamo visto fino a ora possono aiutarti a capire che da parte della tua ex non c’è proprio l’indifferenza che lei spera di trasmetterti.

Tuttavia, c’è un segnale a cui devi prestare attenzione, perché potrebbe essere una trappola. Parlo di quando lei ti dice, dopo la rottura, che ogni tanto potete sentirvi o vedervi.

In questo caso lei potrebbe non essere pronta a lasciarti andare, e quindi maschera questa sua debolezza volendo lasciare i rapporti aperti.

E per te che sei dall’altra parte, questo potrebbe suonare come un segnale di interesse, quando in realtà lei sta cercando di distaccarsi da te in modo graduale, evitando di dover fare a meno di te dall’oggi al domani.

D’altronde, la solitudine e la tristezza sono le principali cause che portano una donna a ricercare la famosa relazione di rimbalzo. Non a tutte le donne risulta facile rimanere sole dopo la fine di un rapporto.

Questo però non significa che tu debba diventare “il suo bastone”, perché quando lei si accorgerà di riuscire a camminare con le sue gambe, ci metterà ben poco a mettere in chiaro che lei non ha mai avuto nessun tipo di ripensamento.

E così tu ti ritroverai a domandarti “Ma allora perché ci siamo visti e sentiti in questo tempo?“, e lei ti risponderà che pensava ti avrebbe fatto piacere, ma che comunque nessuno ti ha obbligato.

Non mi fraintendere: la sua non è una reazione consapevole. Non ti sta facendo questo per farti un torto, per ferirti o per illuderti. Più banalmente, cerca la via per soffrire di meno, e quella via potresti essere proprio tu.

Come capire se lei non tornerà più: Conclusioni

Nella guida di oggi ti ho elencato e spiegato quali sono i segnali a cui prestare attenzione per sapere se lei tornerà. Tuttavia, se il tuo intento è quello di riconquistare la tua ex, non puoi certo fermarti qui.

Da una parte è importante capire quali sono le sue intenzioni e se c’è qualche possibilità, ma ricordati sempre che il grosso del lavoro è nelle tue mani.

La maggior parte degli uomini si ritrova a voler riconquistare una ex che non ne vuole sapere, eppure alcuni riescono nel loro intento. Ma ce la mettono tutta, proprio tutta.

Ecco perché se vuoi davvero avere un’idea di quello che ti aspetta, ti consiglio vivamente di leggere la guida “Come riconquistare una ex“.

All’interno dell’articolo ti spiego per filo e per segno gli aspetti più importanti che riguardano la riconquista di una ex, così che tu possa avere un’idea chiara del percorso che dovrai affrontare.

Se poi vorrai approfondire la tua situazione con me, tutto quello che devi fare è richiedere la tua consulenza qui.