Lei ti lascia con un messaggio: Cosa significa e come comportarti

Per quanto sia raro che una donna decida di lasciare il proprio partner tramite un messaggio, a volte può capitare. E quando succede, come è normale che sia, ci si sente spiazzati, allibiti, increduli. Già non è facile accettare la fine di una relazione, ma perché farla finire in un modo così asettico?

Se ti stai facendo questa domanda, oggi troverai le risposte. In questa guida ti ho riportato i casi più classici in cui una donna lascia per messaggio il proprio compagno, così da aiutarti a capirci qualcosa in più.

Inoltre, alla fine scoprirai anche come comportarti con lei, soprattutto se non vuoi arrenderti alla fine del rapporto.

Qualora volessi analizzare con me la tua attuale situazione, ricevere consigli o risposte ai tuoi dubbi, non devi fare altro che scrivermi qui e prenotare la tua consulenza privata.

Lei ti lascia con un messaggio: 3 Possibili motivazioni

Bene, iniziamo subito a vedere i possibili motivi per cui una donna può decidere di lasciare per messaggio il proprio partner invece che prediligere un confronto vis a vis:

1. Dava poca importanza alla relazione

Questa è una di quelle cose a cui hai quasi sicuramente pensato ma non hai voluto del tutto guardare in faccia. E invece, purtroppo, bisogna farlo. Se la vostra relazione è durata poco tempo (parliamo di qualche settimana o mese) e lei ti ha lasciato per messaggio, significa che forse non era poi così presa.

Ora so che starai pensando “Non è possibile, sembrava innamorata e felice“, ma a volte succede comunque. Il punto è che, se ha scelto di lasciarti per messaggio, vuol dire che non ha pensato a come potessi stare tu dall’altra parte. Si è limitata a fare ciò che le pesava meno e che le conveniva di più.

lei mi ha lasciato con un messaggio

Già solo un atteggiamento di questo tipo ti aiuta a capire che forse non era davvero innamorata, ma che magari la sua sia stata un’infatuazione. E nel momento in cui non ha più sentito le farfalle nello stomaco ha pensato di troncare il rapporto in modo facile, evitando di dover affrontare un confronto vis a vis.

2. Non ha avuto coraggio

Un’altra valida motivazione per cui lei potrebbe averti lasciato per messaggio è la mancanza di coraggio. Non prendiamoci in giro: ci vuole coraggio per ritrovarsi di fronte alla persona che ti ama e dirle che tu non vuoi proseguire la relazione. Tuttavia, questo non significa che lei sia scusata.

Il punto è che magari ci ha pensato, ma alla fine ha capito che non ce l’avrebbe fatta. Si sarà immaginata la tua reazione, la tua delusione e la tua richiesta di spiegazioni, sentendosi in colpa per la situazione. Inoltre, bisogna anche considerare che potrebbe aver scelto di lasciarti per messaggio per non dare spazio all’emotività.

E non parliamo solamente della tua, ma anche della sua. Magari ha pensato che di fronte a quel momento di estrema tristezza e sofferenza sarebbe potuta crollare, mettendo in dubbio la sua decisione. In altre parole, potrebbe essersi “nascosta” dietro al messaggio per rimanere certa della sua scelta.

3. Relazione a distanza

Il terzo ed ultimo motivo per cui lei potrebbe averti lasciato per messaggio è la distanza che vi separa. Certo, l’avete sempre superata, però in questa circostanza può aver pensato che sarebbe stato un viaggio “inutile” dato quello che aveva da dirti.

Anche qui si parla di una scelta di comodo e presa per rendere il tutto un po’più semplice, ma non solo per se stessa. Può darsi che voi abitiate davvero molto lontani e che incontrarvi per “stare insieme” neanche un’ora a parlare della fine della relazione l’abbia portata a pensare che sarebbe stata una sofferenza inutile.

Se ti lascia per messaggio: Come comportarti

A questo punto non ci resta che vedere come dovrai comportarti tu una volta che avrai ricevuto questo spiacevole messaggio. Ti anticipo già che tutto ciò che non dovrai fare è iniziare a chiamarla di continuo, scriverle duecento messaggi per ricevere spiegazioni o prendere la macchina e andare sotto casa sua.

Lasciandoti per messaggio lei sta facendo una scelta di comodo, pensando soprattutto a se stessa. Di conseguenza, l’ultima cosa che devi fare è rincorrerla o darle importanza.

Il consiglio che ti do è quello di limitarti ad un messaggio di questo genere: “Credo che di alcune cose sia giusto e maturo parlarne a voce. Fammi sapere quando possiamo incontrarci nei prossimi giorni“.

In questo modo le fai capire che hai preso molto seriamente le sue parole, ma allo stesso tempo non ti stai mostrando impaurito dalla situazione, al punto che non ti spaventa l’idea di incontrarla dal vivo. E questo, credimi, ti mette sotto una luce molto positiva.

Lei ti lascia con un messaggio

Se poi lei dovesse dirti che preferisce non vederti, tu prosegui su questa strada, limitandoti a dirle “Non ti facevo così infantile, comunque va bene, come preferisci. In bocca al lupo per tutto“. Quello che non devi fare è metterti in una posizione di richiesta e di supplica.

Anzi, in casi come questi è molto meglio dare l’impressione di essere indifferente piuttosto che di colui che ci sta rimanendo male. E sai perché? Perché lei non se lo aspetta, e questo colpo di scena la porterà a reagire non sul piano razionale, bensì emotivo.

Potrebbe rimanerci male, pensare che lei non fosse così importante per te e capire che non sei uno che si mette a pregare le persone. Insomma, non darle la soddisfazione di essere rincorsa, piuttosto punta sul farle sorgere dubbi sulla freddezza della tua reazione, perché hai solo da guadagnarci.

Se questo modo di reagire ti sembra molto strano, il consiglio che ti do è quello di leggere questa guida sulla psicologia inversa, una tecnica che per riconquistare una ex torna sempre molto utile.

Nel caso in cui poi volessi parlarmi personalmente della tua situazione, sappi che puoi contare su di me: tutto ciò che dovrai fare è richiedere qui la tua consulenza privata.