La vostra storia d’amore è giunta al termine e c’è una domanda che riecheggia nella tua mente: lei tornerà mai da me? Un dubbio tanto lecito quanto comune, specie se hai il desiderio di poter recuperare il rapporto.
Da una parte sei aggrappato alla speranza che lei possa tornare sui suoi passi, e dall’altra ci sono alcuni suoi comportamenti che ti fanno pensare l’esatto contrario.
E quindi, prima di tirare le somme, vuoi avere una conferma chiara, così che tu possa fare le tue valutazioni e prendere le dovute decisioni per il tuo futuro.
Ebbene, nella guida di oggi esploreremo proprio i segnali che indicano che lei potrebbe non tornare più. In questo modo potrai comprendere meglio la situazione in cui ti trovi e, nel caso, prendere una decisione definitiva.
Nel caso in cui volessi parlare con me della tua situazione attuale, tutto ciò che devi fare è contattarmi qui. Ti ascolterò con piacere e ti fornirò il mio punto di vista da donna, ed esterno.
Come capire se lei non tornerà più
I segnali che ti ho riportato qui sotto, e che trovi anche spiegati nel video, non sono i soliti di cui tutti siamo a conoscenza: ti ignora, non ti scrive, non ti segue più su Instagram e via discorrendo.
Piuttosto, sono segnali che vanno un po’più in profondità, specie per le motivazioni, che trovi chiaramente spiegate. Vediamoli insieme:
1. Sei bloccato ovunque da mesi
Il primo segnale da tenere in considerazione per capire che lei non tornerà sui suoi passi riguarda le tempistiche del blocco che lei sta attuando nei tuoi confronti.
Se lei ti blocca pochi giorni dopo la fine del rapporto, e perché magari c’è stata un po’troppa insistenza da parte tua, può anche considerarsi una reazione normale. Tuttavia, se le sue intenzioni non sono quelle di chiudere definitivamente con te, allora dovrebbe sbloccarti.
Quando invece lei mantiene il blocco per un periodo di tempo prolungato (parliamo di mesi), allora questo è da considerarsi come un segnale che lei potrebbe non tornare più.
Questo blocco può includere l’assenza di risposta ai tuoi messaggi, le chiamate ignorate o respinte, e l’eliminazione delle connessioni sui social media. In altre parole, lei sta cercando di creare una separazione totale, così da poter andare avanti con la sua vita.
Potrebbe interessarti leggere: La mia ex mi ha bloccato ovunque
2. Ha iniziato una relazione stabile
Un altro segnale molto evidente che indica che lei potrebbe non tornare più è se hai scoperto che ha iniziato una relazione stabile con un’altra persona.
Attenzione: non sto parlando delle famose relazioni di rimbalzo, messe in piedi subito dopo la rottura per evadere il dolore e la solitudine che si manifestano dopo la fine di una relazione.
Sto parlando di un rapporto nato dietro a tempistiche sensate, in cui lei sta investendo tempo, energia e sentimenti, e si comporta come se fosse fidanzata a tutti gli effetti.
Insomma, per quanto sia difficile da affrontare e accettare, questo è un chiaro modo per farti capire che la sua decisione è seria, e che lei sta continuando la sua vita senza di te.
Potrebbe interessarti leggere: La mia ex ha già un altro
3. Ti ha minacciato
Come spiego anche nel video, la minaccia è uno dei segnali più chiari per capire che lei non tornerà più. In sostanza, lei è arrivata a minacciarti di denunciarti a causa della tua insistenza:
- L’hai contattata senza sosta
- A fronte del blocco su WhatsApp e sui social hai trovato altri modi per farti vivo
- L’hai contattata da un telefono che non era tuo
- Ti sei presentato diverse volte sotto casa o sotto il luogo di lavoro
- Hai contattato amici e famigliari
Dall’altra parte, vedendo che non mollavi la presa, lei è arrivata a dirti “La prossima volta che ti fai vivo sappi che scatta la denuncia!“. Ebbene, se ti trovi in questa situazione, è molto meglio farla andare per la sua strada.
4. Le sei indifferente
Quando una donna diventa completamente indifferente nei confronti dell’ex partner non è mai un buon segno, perché significa che ha completamente perso l’interesse.
É disinteressata verso tutto ciò che ti riguarda: tu in primo luogo, i tuoi sentimenti, la tua vita, i tuoi cambiamenti, la possibilità che tu abbia trovato un’altra. In altre parole, nulla la tocca più.
Ecco, quando una donna arriva a questo punto è quasi certo che abbia davvero voltato pagina, che stia bene con se stessa e che sia intenzionata a proseguire da sola.
Tuttavia, bisogna anche riconoscere che alcune donne potrebbero comportarsi in modo indifferente per apparire forti, per orgoglio, o per sembrare sicure della decisione che hanno preso, quando in realtà sotto sotto non è così.
In questo caso quindi, prima di giungere a conclusioni troppo affrettate, cerca di valutare se il suo sia un reale disinteresse o se invece sta cercando di apparire indifferente.
Nel caso in cui volessi un aiuto per analizzare alcuni suoi comportamenti, sappi che puoi contare su di me. Prenota qui la tua consulenza privata e insieme valuteremo il reale livello di distacco della tua ex.
5. É sempre sembrata sicura
L’ultimo segnale che ti invito a prendere in considerazione riguarda l’impegno che ci ha messo nel farti capire sin da subito che la sua decisione sarebbe stata definitiva, specialmente con i fatti.
Se oltre a dirti “non ti amo più, sto molto meglio senza di te, non eri la persona giusta per me, non illuderti di un ritorno”, lei ti blocca ovunque, non mostra un minimo segnale di dubbio, ripensamento o nostalgia, allora è probabile che lei sia davvero convinta della sua scelta e che abbia voltato pagina.
Come sapere se lei tornerà: Conclusioni
Accettare che lei non tornerà più può essere un processo difficile, ma è un passo fondamentale per la tua guarigione emotiva e il tuo futuro benessere. Dopo aver esaminato i segnali che indicano la sua decisione definitiva, è importante concentrarsi su come affrontare questa situazione in modo sano e positivo.
Innanzitutto, concediti il tempo necessario per elaborare le emozioni, il dolore e il senso di perdita. Non c’è un limite di tempo prestabilito per guarire da una rottura, quindi sii paziente con te stesso e concediti il permesso di affrontare il processo a tuo modo.
Potrebbe interessarti leggere: Le 5 fasi della fine di un amore
In secondo luogo, prenditi cura del tuo benessere emotivo, fisico e mentale. Fai esercizio fisico regolarmente, mangia sano, dormi a sufficienza e fai attività che ti regalino gioia e tranquillità. Concentrati su te stesso e investi nella tua felicità personale.
Sfrutta questa opportunità per esplorare nuovi interessi, hobby o attività che potresti aver trascurato durante la relazione.
Inizia a sperimentare nuove esperienze, incontrare nuove persone e allargare il tuo mondo. Ciò ti aiuterà a creare una nuova identità, che è proprio ciò di cui hai bisogno. È anche importante cercare il supporto di persone di fiducia come amici e familiari.
Parla dei tuoi sentimenti e delle tue esperienze, poiché avere qualcuno con cui condividere le tue emozioni può alleviare il peso che senti sulle spalle e offrire prospettive utili per affrontare la situazione.
Infine, considera la possibilità di leggere libri per superare una rottura. Ci sono molte risorse disponibili che offrono consigli pratici, strategie emotive e supporto per superare il dolore di una separazione.
Per aiutarti, ho selezionato i migliori 10 libri in questa guida, dalle uno sguardo!
Ricorda, accettare che lei non tornerà più richiede tempo e impegno personale. Sii gentile con te stesso, mantieni una mentalità aperta e sii disposto a crescere e imparare da questa esperienza.
Con il tempo, sarai in grado di guarire, crescere come uomo e aprirti a nuove opportunità di amore e felicità nella tua vita.
Se dovessi avere bisogno del mio supporto, mi puoi trovare qui.