Il tema “frasi per riconquistare una ex” è tanto tipico quanto “frasi per far ingelosire una ex”. Tuttavia, se hai avuto modo di leggere la guida relativa ai modi per far ingelosire una ex ti sarai accorto che non ho puntato molto l’accento sul discorso “frasi”.
Tuttavia, nel caso della riconquista si tratta di una cosa completamente diversa, ed ecco perché ho deciso di trattarla a fondo. Probabilmente ti starai domandando se c’è la frase perfetta per fare colpo sulla tua ex, così da poter riaprire le comunicazioni con lei in modo efficace.
E in effetti c’è qualche carta che ti potresti giocare. Tuttavia, ti invito a non partire in quinta e a leggere tutto l’articolo, perché se ti limiterai a fare una “copia” degli esempi che troverai più avanti, senza avere le giuste consapevolezze, finirai per fare un gran casino.
Se desideri essere seguito personalmente da me per iniziare insieme un percorso di riconquista non devi fare altro che scrivermi e richiedermi la tua consulenza privata: puoi farlo cliccando qui.
Frasi per riconquistare, funzionano davvero?
Come prima cosa, quindi, cerchiamo insieme di capire se le frasi per riconquistare hanno davvero un senso. Ci tengo a trattare questo punto perché ho spesso l’impressione che un uomo possa pensare di tornare insieme alla propria donna semplicemente mandandole il messaggio giusto.
Se questo è quello che pensi sappi che sei partito con il piede sbagliato, anche se, in effetti, il termine “frasi per riconquistare una donna” trae un po’ in inganno. Il punto è che non devi credere che, a prescindere dal messaggio che le manderai, dopo che lei lo avrà ricevuto e letto si butterà tra le tue braccia.

Pertanto, sarebbe più opportuno chiamarle “frasi per aprire i contatti con la ex”, o “frasi efficaci per parlare con la ex”. Perché questo è in realtà il loro scopo: aprirti le porte al percorso di riconquista. Una frase singola, per quanto bella possa essere, non ti permetterà di tornare insieme a lei.
Inoltre, bisogna anche tenere conto dei rapporti in cui siete oggi, di come vi siete lasciati, da quanto tempo, delle cause che hanno portato alla rottura e via discorrendo. Se per esempio ha scoperto un tuo tradimento è inutile che stiamo qui a parlare di frasi per riconquistare, sei d’accordo?
Diverso è il caso in cui vi siate lasciati con toni abbastanza tranquilli e per problemi che bene o male affronta la maggior parte delle coppie. E qui, dato che non posso sapere la tua storia, se vuoi capire come riconquistare la tua ex ti invito a richiedere la tua consulenza privata, così da poterci concentrare insieme sul tuo caso.
Frasi per riconquistare una ex: Quelle da evitare
Adesso che abbiamo fatto questa premessa, che se anche un po’ pessimista è molto realista, possiamo passare a qualcosa di più concreto. In questa prima parte dell’articolo, quindi, vedremo quali sono quelle frasi che, se hai intenzione di mandarle, ti metteranno in una posizione davvero scomoda.
Le frasi per riconquistare una donna hanno molto a che vedere con il percorso di riconquista: se ti mostrerai affranto, triste, disperato o depresso, non solo è difficile che riceverai una risposta, ma ti allontanerai ancora di più dalla possibilità di tornare insieme a lei.
Quindi, se stai pensando di inviarle un messaggio colmo di tutta la tua disperazione, sappi che è come se avessi deciso di dirottare un treno per mandarlo dritto contro un muro. Ho reso l’idea? La frase per riconquistare una ragazza deve essere priva di te, dei tuoi sentimenti o delle tue emozioni.
Dunque, senza dilungarci eccessivamente, ecco qualche esempio che ti invito a cancellare dalla tua mente:
- “Non ti sei resa conto del vuoto che hai lasciato nella mia vita da quando te ne sei andata”;
- “Hai dato seconde possibilità a tutti, anche quando non se le meritavano, perché a me no?”;
- “Niente ha più senso da quando te ne sei andata, ti prego, torna da me”;
- “La tua assenza mi distrugge e non faccio altro che pensare a te, e ripensare a noi…”;
- “Ho sbagliato in passato, lo so, però adesso sono una persona diversa. Ti prego lascia che io te lo dimostri”;
- “So di aver rovinato tutto ma sappi che lotterò fino alla fine per tornare insieme a te”.
Allora, credo che il concetto sia abbastanza chiaro: questi non sono messaggi per riconquistare. Questi sono disperati tentativi di portarla a riconsiderare l’idea di tornare con te. E sottolineo disperati sia perché non funzioneranno, sia perché lo sono nel vero senso della parola.
Frasi per riconquistare una ragazza: Qualche buon esempio
Bene, a questo punto non ci resta che vedere insieme quale esempio pratico che potresti tenere in considerazione per approcciare la tua ex. Qui, però, dovrai tenere in considerazione la situazione che c’è ad oggi tra te e lei. Se per esempio vi siete lasciati male, lei ti ha bloccato ovunque e sta con un altro, farti avanti con una frase non è che ti farà ottenere chissà quali risultati.
Pertanto, io ti porto qui qualche esempio, ma poi devi essere tu a capire se sei nella condizione di poter sfruttare un approccio di questo tipo. In ogni caso, quello che deve esserti chiaro è che il senso di una frase per riconquistare una donna è quello di trasmettere emozioni positive.

Di conseguenza, dovrai riuscire ad incuriosirla, a farle percepire il tuo valore, il tuo cambiamento, e perché no, magari anche a stuzzicarla con un po’ di gelosia (sottile). Quindi, ricapitolando, la frase in questione dovrà farle capire che:
- Hai sorpassato la fase di disperazione e depressione;
- La tua vita ha ripreso a scorrere normalmente;
- Hai accettato la sua scelta relativa alla fine del rapporto;
- Hai novità belle ed entusiasmanti da raccontarle.
Come puoi vedere, rispetto all’approccio che stavamo vedendo nel paragrafo precedente, qui è tutto un altro discorso. Puntiamo sull’attirare la sua attenzione e sul risultare persone positive e raggianti, non sul farle pena e attirarla con la tenerezza:
- “Domani è il tuo grande giorno, quello che stavi attendendo con ansia da tanti mesi. Sono certo che il tuo ultimo esame sarà una bomba, e che tornerai a casa felice e soddisfatta. Ti faccio un sincero in bocca al lupo”;
- “Mi hai rotto tanto le scatole per iscrivermi a quel corso di inglese che alla fine ho ceduto, e oggi sono qui per ringraziarti, perché sento di avere molta più confidenza nelle conversazioni. Come sempre avevi ragione..😘“;
- “Ciao Sara, come stai? Volevo chiederti scusa per come mi hai visto nelle ultime settimane, non ero molto in me… ma adesso sto meglio, e volevo farti sapere che mi dispiaceva. Spero tu stia altrettanto bene, te lo meriti”;
- “Dato che nell’ultimo periodo ne avevamo parlato tanto, ti scrivo per farti sapere che da domani comincio a lavorare per quell’impresa, e quando me lo hanno comunicato è stato inevitabile pensare a te. Tu invece come te la passi? Spero tutto bene”;
- “Ieri sono andato a fare una gita a Bergamo Alta e in certe occasioni mi sei venuta in mente perché c’erano dei panorami stupendi. Ti consiglio di andarci, ne vale davvero la pena!”
Frasi per tornare insieme: Conclusioni
Questa guida giunge al termine ed io mi auguro che ti sia stata d’aiuto per fare chiarezza su come potresti approcciare la tua ex. Mi raccomando però, se i rapporti non sono tranquilli, evita di uscire dal niente con un messaggio di questo tipo, perché probabilmente penserebbe che sei matto.
Ogni situazione è specifica e richiede un percorso diverso, ecco perché non mi ritengo una fan delle frasi per riconquistare una ragazza. É molto meglio pensare ad un piano più ampio, concreto ed efficace, perché se poi il messaggio dovesse rimanere lì senza risposta, rischi di cadere di nuovo in un mare di tristezza.
Quindi, se pensi che una messaggio per riconquistare una ex non faccia al caso tuo, non rischiare! Piuttosto, se vuoi parlarmi della tua situazione e cercare una soluzione più efficace, contattami per prenotare una consulenza privata, e insieme vedremo di fare qualcosa di decisamente migliore.